Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
    io sono sempre con il popolo e non ce l'ho coi musulmani
    in questo caso sono doppiamente d'accordo con me stesso

Utente di HTML.it L'avatar di lookha

Re: Re: Re: Sipario sullo stato di Ataturk, la Turchia è islamica

Originariamente inviato da agiaco
    Sono uno stato democratico che due mesi fa si è espresso col voto.
    Mi pare assurdo anche il fatto dell'ingresso, o si fa entrare o no, non si può condizionare la scelta a come vota la gente. O dovremmo fare entrare e uscire paesi in base a chi governa, tipo i 2 folli in Polonia.

Ci vuole rispetto del voto popolare e soprattutto sforzarsi di capire perchè uno stato laico per eccellenza, quasi europeo per tradizioni politiche, dopo 84 anni di vita vota col 50% una svolta islamica.
    invece io sono pragmatico.
    La Turchia non è la Polonia, nè la Bulgaria.
    Per entrare nella UE ci sono dei parametri ma anche delle negoziazioni che sono specifiche e uniche, in funzione della realtà di ogni Stato.
    Ed è per questo che non tutti sono entrati allo stesso tempo.
    La Turchia oggi è ben lontano (e con questo passo ancora di piú) dai requisiti richiesti dalla UE.
    E se vuoi ascoltare il popolo, ascolta allora anche le loro opinioni sempre piú anti-UE.

Re: Re: Re: Re: Sipario sullo stato di Ataturk, la Turchia è islamica

Originariamente inviato da lookha
    Per entrare nella UE ci sono dei parametri ma anche delle negoziazioni che sono specifiche e uniche, in funzione della realtà di ogni Stato.
    La Turchia oggi è ben lontano (e con questo passo ancora di piú) dai requisiti richiesti dalla UE.
    E se vuoi ascoltare il popolo, ascolta allora anche le loro opinioni sempre piú anti-UE.
    beh se l'UE lo ritiene può farli uscire facilmente

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Re: Re: Re: Sipario sullo stato di Ataturk, la Turchia è islamica

Parametri oggettivi va bene.
    Niente pena di morte, niente sharia...ok

Ma non valutare le libere scelte elettorali di una popolazione.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Re: Re: Re: Re: Re: Sipario sullo stato di Ataturk, la Turchia è islamica

Parametri oggettivi va bene.
    Niente pena di morte, niente sharia...ok

Ma non valutare le libere scelte elettorali di una popolazione.
    Le libere scelte si possono accettare sempre e quando non suppongono una minaccia per la nostra incolumità.
    Oggi la Turchia non lo è.
    Se continua cosí, bene, se no bisognerà intervenire.

Si ma il nostro stato non è nato in contrapposizione al vecchio impero islamico con l'esercito messo a guardia della laicità delle istituzioni.
    Ah, peccato: io avrei visto bene il papa in fuga tenendo il sottanino alzato per non inciampare durante la corsa.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sipario sullo stato di Ataturk, la Turchia è islamica

Le libere scelte si possono accettare sempre e quando non suppongono una minaccia per la nostra incolumità.
    Oggi la Turchia non lo è.
    Se continua cosí, bene, se no bisognerà intervenire.
    azz come sei sicuro...

Re: Re: Re: Re: Re: Sipario sullo stato di Ataturk, la Turchia è islamica

Originariamente inviato da andrea.paiola
    beh se l'UE lo ritiene può farli uscire facilmente
    No.
    Se non sbaglio, una volta che si è membro dell'Unione non è previsto nessun procedimento nè di scissione nè di espulsione.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sipario sullo stato di Ataturk, la Turchia è islamica

No.
    Se non sbaglio, una volta che si è membro dell'Unione non è previsto nessun procedimento nè di scissione nè di espulsione.
    ma non scherziamo!
    allora ognuno può fare quello che gli pare che tanto rimane per sempre in europa?
    mi sembra senza senso

e comunque al momento in Italia abbiamo il problema cristiano... che guarda io mi starei solo zitto...

Re: Sipario sullo stato di Ataturk, la Turchia è islamica

Per la prima volta da quando è stata costruita da Ataturk il Parlamento turco ha eletto oggi un presidente non laico, ma islamico.
    Viene così sancito il definitivo fallimento del kemalismo: la trasformazione radicale di una società col passaggio da una civiltà (islamica in questo caso) ad un altra (Occidentale).
    Le teorie di Huntington sullo Scontro delle Civiltà vengono ulteriormente confermate.

tifare per il golpe dei militari che spazzi via gli islamici, anche se non è democratico, o rispettare la volontà popolare che si è espressa così nettamente alle urne?
    Forse all'Occidente non resta che prenderne atto, ma è una sconfitta questa che avrà pesanti ripercussioni.
    I valori universali dell'Occidente hanno perso fascino e desiderabilità: varie civiltà hanno rialzato la testa e il mondo si è avviato verso un nuovo ordine.
    Comunque mi parrebbe a questo punto ipocrita parlare ancora di integrare la Turchia nella Comunità Europea.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio