no ma potresti voler cercare, a partire da /home tutti i file che si chiamano giorgio.
no ma potresti voler cercare, a partire da /home tutti i file che si chiamano giorgio.
GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
$ cd /pub
$ more beer
Sì, quello sì, e quindi funzionerebbe con il metodo che ho detto io, verrebbe:Originariamente inviato da GreyFox86
"sh trova.sh giorgio /home"
quando controlla file giorgio ok, perché non è directory, e quindi lo segna come pattern, poi passa a file /home che è una directory.... liscio como sull'olio!
"Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)
>>> www.ombresulweb.com <<<
ho letto la guida ma non trovato quello che cercavo,
Ci sono gli esempi per inserire un elemento in un array Es area[11]=23 per visualizzare il contenuto echo ${area[13]} ma non c'è nulla che mi dica come posso inserire degli elementi passatomi da parametro in un array
qualcosa del genere insomma
for parametro in $@
do
array[i++]="$parametro"
done
e magari dopo mi stampi il contenuto
i=0;
for parametro in $@
do
echo ${area[i]}
done
chiedo troppo !?
Il codice che hai postato non funziona?
No e non capisco perche![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Così dovrebbe essere forse più correttocodice:i=0 for parametro in $@ do array[$i]="$parametro" let i + 1 done i=0 for parametro in $@ do echo ${area[$i]} let i + 1 done
Salve
Se io ho in $A la stringa /home/joker/Desktop
ed ho in $B trova.txt
come concateno le due Stringhe aggiungendo / in modo da poterlo invocare in un comando
ES
cp -i /home/joker/Desktop/trova.txt ./File_Trovati
cp $A/$B ./File_Trovati
Grazie per la collaborazione
Grazie vortex87
Ora vedo come funziona
Una domanda mi sorge dal mattino: ma con pattern non si indica il nome di un file ma un modello da cercare?! Giusto??? Quindi il comando find non funziona, o almeno non nel modo che abbiamo detto fino ad ora.... Ad esempio se si vuole ricercare il pattern scuola si vorranno tutti i file che contengono la parola scuola all'interno:
ls /directory | grep scuola
"Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)
>>> www.ombresulweb.com <<<
Va bene come hai scritto.Originariamente inviato da ybor4
Salve
Se io ho in $A la stringa /home/joker/Desktop
ed ho in $B trova.txt
come concateno le due Stringhe aggiungendo / in modo da poterlo invocare in un comando
ES
cp -i /home/joker/Desktop/trova.txt ./File_Trovati
cp $A/$B ./File_Trovati
Grazie per la collaborazione
Se "find /directory -iname p?ttern" non basta si può anche usare "find /directory -regex exp.*ression" (che però ha un comportamento particolare, vedere il man)