Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Utente bannato
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    non c'è nessun motivo per cambiare il libro di teso ogni due anni se non che dal ministero cambiano i programmi ogni par d'anni così bisogna adottare nuovi testi... chessò, quest'anno si fa anche musica, si cambia testo e se ne prende uno in cui ci sia anche musica... l'anno prossimo facciamo anche informatica, via al nuovo libro... ovviamente nessun funzionario ministeriale prende soldi dalle case editrici per adattare i programmi ad hoc sui nuovi testi
    Ma che diavolo di programma vuoi cambiare alle elementari ?

Ecco lo sapevo avrà a che fare con l'inutile letteratura italiana, ogni anno il ministero sceglierà delle stupide inutili poesie fatte da qualche imbecille gobbo ...

in una società, non dico all'avanguardia, ma quantomeno decente, i docenti delle scuole elementari e mdie, dovrebbero essere in grado di spiegare ai propri ragazzi, senza l'ausilio di un libro predefinito.

se studiano una materia, non è concepibile che sia diversa da un testo all'altro. è la stessa materia cristo.

Quindi in classe si studia tutti la stessa cosa, poi a casa, chi vuole adotta il testo che preferisce.

io ho dei libri ancora intonsi, di quegli anni.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da carnauser
    Ma che diavolo di programma vuoi cambiare alle elementari ?

Ecco lo sapevo avrà a che fare con l'inutile letteratura italiana, ogni anno il ministero sceglierà delle stupide inutili poesie fatte da qualche imbecille gobbo ...
    guarda, con le zucche che circolano oggi anche in posizioni di rilievo ci manca solo che togliamo le basi del pensiero dal programma così ci ritroviamo invasi da una massa di decerebrati in pochi anni. Già ci siamo quasi, non peggioriamo la situzione per favore
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona

Re: Re: Re: Libri di testo delle scuole dell'obbligo e vermi delle cavità cerebrali d

E per questo obblighi delle famiglie a spese inutili?
    non sono inutili, servono a garantire uno stipendio al tipografo, alla segretaria della casa editrice, all'operaio che produce la carta, al libraio, al corriere che trasporta i libri, al grafico che li impagnina, all'autore che lo scrive, al dirigente del ministero che ci prende la mazzetta e a tutti quelli che per varie ragioni campano sui libri, affinche tutte queste persone possano permettersi di poter comprare i libri di testo ai figli.
    Aloha....
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di san
    ricordo che alle elementari avevo un sussidiario che in un centimetro e mezzo di altezza conteneva tutte le materie: storia, geografia, scienze, studi sociali..

a parte c'era un libretto di religione.

penso che la spesa sia aumentata del 500% nel frattempo

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Libri di testo delle scuole dell'obbligo e vermi delle cavità cerebra

Originariamente inviato da Ikona
    non sono inutili, servono a garantire uno stipendio al tipografo, alla segretaria della casa editrice, all'operaio che produce la carta, al libraio, al corriere che trasporta i libri, al grafico che li impagnina, all'autore che lo scrive, al dirigente del ministero che ci prende la mazzetta e a tutti quelli che per varie ragioni campano sui libri, affinche tutte queste persone possano permettersi di poter comprare i libri di testo ai figli.
    si chiama assistenzialismo immotivato ed è l'affossamento dell'economia

Utente bannato
    Originariamente inviato da seifer is back
    in una società, non dico all'avanguardia, ma quantomeno decente, i docenti delle scuole elementari e mdie, dovrebbero essere in grado di spiegare ai propri ragazzi, senza l'ausilio di un libro predefinito.

se studiano una materia, non è concepibile che sia diversa da un testo all'altro. è la stessa materia cristo.

Quindi in classe si studia tutti la stessa cosa, poi a casa, chi vuole adotta il testo che preferisce.

io ho dei libri ancora intonsi, di quegli anni.
    Ma perchè alle elementari e alle medie qualcuno di voi ha mai studiato ? no seriamente...a me bastava quello che facevo in classe e gli inutuili compiti...che vogliodire sono una cosa assai diversa dal leggere il libro di testo.

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Ma perchè alle elementari e alle medie qualcuno di voi ha mai studiato ? no seriamente...a me bastava quello che facevo in classe e gli inutuili compiti...che vogliodire sono una cosa assai diversa dal leggere il libro di testo.
    Tu eri quello che uccideva le mosche e a ricreazione le bruciava, vero?

Comunque, il motivo educativo non esiste, i libri cambiano solo perché la gente ci mangia, e sia mai che una persona dopo l'anno scolastico passi il libro a quelli delle classi precedenti! Io alle superiori avevo il libro di economia vecchia edizione (era di mio fratello 4 anni prima), e la prof mi cazziava dicendo che era scritta roba diversa e bla bla. Le uniche differenze erano l'ordine dei capitoli e alcuni paragrafi che erano presentati in ordine inverso. Mai nemmeno una parola differente tra i due testi.. anche gli esercizi, cambiata la numerazione, ma identici nei contenuti.

E intanto la SIAE ci mangia... insieme a tutti gli altri... Mi chiedo solo una cosa... alla SIAE non si accorgono che le opere depositate sono plagi? Un autore può depositare due volte, con codici differenti, la stessa identica opera? :master:
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Originariamente inviato da RokStar

E intanto la SIAE ci mangia... insieme a tutti gli altri... Mi chiedo solo una cosa... alla SIAE non si accorgono che le opere depositate sono plagi? Un autore può depositare due volte, con codici differenti, la stessa identica opera? :master:
    In editoria se crei una nuova revisione, puoi richiedere un nuovo numero ISBN. La siae non c'entra.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Re: Re: Re: Re: Libri di testo delle scuole dell'obbligo e vermi delle cavità cerebrali d

Originariamente inviato da Ikona
    geniale
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio