Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
    Utente bannato
    non ho capito, a una che convive non le da l'assoluzione, mentre magari ad un single che confessa un furto o altro più grave gliela da?

Originariamente inviato da whitefox
    Allontanare dal confessionale mi sembra un controsenso: lo scopo é appunto confessare tutti i peccati, non parlare del più e del meno Per quanto riguarda invece la presa di posizione non vedo che male ci sia. Se il cattolicesimo vede di cattivo occhio la convivenza, é giusto che i fedeli si attengano alle regole morali.

E' troppo facile definirsi cristiano e poi fare quello che ti pare campando pretese sul paradiso

ne ho sentiti a frotte di quelli "Si, ma io non prego, vado a messa quando mi pare, non mi confesso, ho vari vizi, ma Cristo ha detto delle cose interessanti che a me piacciono e quindi mi ritengo un buon cristiano"
    Sicuro, ma certo che se i valori chiave sono: andare in chiesa, non avere vizi e confessarsi, piuttosto che essere davvero uno che fa del bene, che segue i principi che credo debbano essere quelli fondamentali, allora dichiarino bancarotta.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    sono un essere immondo sono un essere immondo

Originariamente inviato da whitefox
    Allontanare dal confessionale mi sembra un controsenso: lo scopo é appunto confessare tutti i peccati, non parlare del più e del meno
    La confessione prevede anche il pentimento per i propri peccati, se questa dice di convivere, il prete deve dirgli di pentirsi e troncare subito la convivenza in attesa del matrimonio, interrompendo ogni tipo di rapporto fraudolento, oltre ai 157 rosari da dire tutte le mattine inginocchiata sui ceci, se questa non accetta, e cattolicamente giusto allontanarla dal confessionale.
    I fedeli devono essere i primi a subire ciò in cui credono.

Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    hai dimenticato le sfilate di moda sul sagrato
    Ecco, quella é una delle cose che capisco di meno Pur di aver notorietà vai UN'ORA, di DOMENICA MATTINA, in un luogo generalmente palloso ad ascoltare cose in cui non credi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da yaya
    sono un essere immondo sono un essere immondo
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da leon4rdo
    non ho capito, a una che convive non le da l'assoluzione, mentre magari ad un single che confessa un furto o altro più grave gliela da?
    Se una si pente e l'altra no che c'è di strano?

Originariamente inviato da DeBe99
    La confessione prevede anche il pentimento per i propri peccati, se questa dice di convivere, il prete deve dirgli di pentirsi e troncare subito la convivenza in attesa del matrimonio, interrompendo ogni tipo di rapporto fraudolento, oltre ai 157 rosari da dire tutte le mattine inginocchiata sui ceci, se questa non accetta, e cattolicamente giusto allontanarla dal confessionale.
    Già, se sei credente devi esserlo fino in fondo.
    Spero che questo atteggiamenti assolutistici della chiesa faccia capire alla gente la falsità e l'ipocrisia delle religioni.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

Originariamente inviato da apahualca
    Già, se sei credente devi esserlo fino in fondo.
    Spero che questo atteggiamenti assolutistici della chiesa faccia capire alla gente la falsità e l'ipocrisia delle religioni.
    La gente è falsa e ipocrita, per questo crede nelle religioni.

Originariamente inviato da DeBe99
    Nell'articolo non si parla di pentirsi o meno. Non si sa se la donna effettivamente si é pentita del peccato o meno. Dice solamente che la convivenza non é un peccato assolvibile.
    Ma sbaglio o anche i peccati mortali si possono assolvere tramite confessione?
    A questo punto quello che non capisco é a cosa serva la confessione se non si possono confessare i peccati!

In ogni caso concordo sul fatto che i fedeli, una volta intrapresa una strada, devono accettarne le conseguenze.

Permessi di invio