Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente bannato
    i posizionamenti relativi ed assoluti li capisco...
    il mio problema invece è che un elemento p div etc se allineato con float si dimensiona automaticamente alla dimensione del contenuto
    se gli si da 100% di larghezza occupa tutto lo spazio andando a capo dopo gli elementi float

se uso il posizionamento assoluto/relativo per mettere i div ai lati si accavallano

se posiziono i div con coordinate assolute funziona perfettamente ma mi blocca il layout, e considerando che non posso conoscere la larghezza degli elementi sono punto e a capo

mi sa che dovrò rassegnarmi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da s0r42
    i posizionamenti relativi ed assoluti li capisco...
    puo` darsi ...

il mio problema invece è che un elemento p div etc se allineato con float si dimensiona automaticamente alla dimensione del contenuto
    e` corretto (e` il comportamento che ci si aspetta dal browser).

se gli si da 100% di larghezza occupa tutto lo spazio andando a capo dopo gli elementi float
    Anche questo e` corretto.

se uso il posizionamento assoluto/relativo per mettere i div ai lati si accavallano
    per forza

se posiziono i div con coordinate assolute funziona perfettamente ma mi blocca il layout, e considerando che non posso conoscere la larghezza degli elementi sono punto e a capo

mi sa che dovrò rassegnarmi
    NO!!
    Devi imparare ad usare anche i float e il posizionamento statico (quello default)

Prova comunque a postarte il codice HTML+CSS che stai usando.
    Io sto ragionando sul codice HTML che ho postato io, tu stai usando un codice diverso (altrimenti non faresti alcune considerazioni).
    Il mio CSS contiene una serie di proprieta` tutte necessarie (puo` darsi che ne abbia dimenticato qualcuna, ma quelle che ho messo sono importanti).

Invece non ho preso in considerazione il caso in cui gli oggetti non ci stanno in orizzontale: ma non so se e` un caso possibile, probabile, sicuro e non so come deve comportarsi il layout in tale circostanza (questo lo devi decidere tu ...)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    sarò stonato (probabilissimo) ma la soluzione che mi hai postato poco su non mi funge
    sto continuando a provare, ho trovato una soluzione non ideale e per il momento sto passando avanti per non bloccarmi, ma ogni tanto ci riprovo

Permessi di invio