Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Toh, appena comprata una oggi, visto che una (tradizionale) era saltata... visto che ho qui le due scatole, posso copiare quello che c'è scritto su.

Lampadina standard:
    - vetro opaco
    - attacco E27
    - adatta per l'uso con variatori di luce
    - durata media 1'000 ore
    - 75 Watt / 960 Lumen - classe energetica E
    - CHF 1.10

Lampadina risparmiaenergia:
    - attacco E27
    - non adatta per l'uso con variatori di luce o con commutatore elettronico
    - accensione garantita fino a -30 °C, temperatura ambiente max 50 °C
    - all'aperto, impiegare solo in lampade chiuse
    - durata media 15'000 ore
    - 20 Watt / 1'200 Lumen (= 100 Watt standard) - classe energetica A
    - CHF 16.50

Quindi: dura e costa circa 15 volte di più, e consuma meno di un terzo rispetto a quella standard.

E tra l'altro per lampade fatte strane o in posti dove ti rompi il collo, bisogna cambiarla molto più raramente!

Originariamente inviato da dvds

Quindi: dura e costa circa 15 volte di più, e consuma meno di un terzo rispetto a quella standard.
    sì ma non immagini i bestemmioni che volano quando la stronza si rifiuta di funzionare dopo due mesi
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da vificunero
    sì ma non immagini i bestemmioni che volano quando la stronza si rifiuta di funzionare dopo due mesi
    Eh ma se sei sfigato non è colpa delle lampade.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da dvds

Sul consumo sono d'accordo ma non sulla durata.
    Non tutte sono costruite allo stesso modo (non me ne intendo, ma immagino siano costruite con una tecnologia diversa e più complessa delle normali lampade a incandescenza).
    Alcune le ho bruciate dopo soli due anni, e non erano nemmeno lampade che stavano abitualmente accese per ore...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ma perché usate questi aggeggi del demonio?
    Non sarebbe tutto più bello se illuminassimo il mondo con la luce dell'amore fraterno?
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Originariamente inviato da Fran©esco
    Ma perché usate questi aggeggi del demonio?
    Non sarebbe tutto più bello se illuminassimo il mondo con la luce dell'amore fraterno?
    Sono d'accordo.

Vieni qui, che ti illumino io.

Utente bannato
    io ho ancora le lampade a petrolio.

Originariamente inviato da wsim
    Sul consumo sono d'accordo ma non sulla durata.
    Non tutte sono costruite allo stesso modo (non me ne intendo, ma immagino siano costruite con una tecnologia diversa e più complessa delle normali lampade a incandescenza).
    Alcune le ho bruciate dopo soli due anni, e non erano nemmeno lampade che stavano abitualmente accese per ore...
    Le mie hanno quattro anni e sono ancora tutte perfettamente funzionanti; solo una impiega almeno trenta secondi per completare l'accensione, la piu' potente.

Le lampade ad incandescenza soffrono il numero di accensioni, piu' che il tempo, come pure reattori e starter delle normali lampade fluorescenti; l'elettronica delle lampade a risparmio energetico teme il caldo e le sovratensioni, piu' che altro.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio