No, l'ho pensato indipendentemente.Originariamente inviato da Mr_White
Letto Gaiman di recente?
No, l'ho pensato indipendentemente.Originariamente inviato da Mr_White
Letto Gaiman di recente?
Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
[Lucrezio - I sec. a.c]
Vuoi dire Pratchett?Originariamente inviato da Mr_White
Letto Gaiman di recente?![]()
La considerano un Dio ?Originariamente inviato da carnauser
Noi cristiani abbiamo creato il dio " MADONNA" non la cantante.
Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
[Lucrezio - I sec. a.c]
Io ad Anubi ci credo di brutto e lo invoco quotidianamente e sine parsimonia
Neanche Socrate o Euripide credevano che ci fosse qualcuno intento a scagliare fulmini dal cielo.
![]()
Ossia entreambi si manifestano come divinità della morte e della distruzione che consentono la nascita del nuovo.Originariamente inviato da apahualca
Ossia ?
Alla fine kalì è una delle forme femminili di shiva. Anche lui divinità maschile.
Originariamente inviato da carnauser
Ossia entreambi si manifestano come divinità della morte e della distruzione che consentono la nascita del nuovo.
Già, e l'equivoco di Quetzalcoatl ha portato a quello che tutti sapiamo
[Lucrezio - I sec. a.c]
Volgio dire... poi io ho come il sospetto che alla fine tutto il mondo adori gli stessi dei..in modo diverso.
Faccio un esempio Shiva, Brahmà e Visnù alla fine sono la trinità indusista...
Ma se li analizziamo sono uguali alla trinità cristiana :
Shiva è Dio, distruttore e fecondatore allo stesso tempo, come nella bibbia più o meno...
Brahmà è lo spirito santo, perchè è il dio della creazione ed è la personificazione del Brahaman, cioè l'essenza dell'essere,il principio di ogni cosa.
Visnù è il figlio, divinità conservatrice e ordinatrice dell'universo conto le forze del male, benevola nei confronti dell'uomo
Anche perchè l'uomo crea gli dei sempre per gli stessi motivi:Originariamente inviato da carnauser
Volgio dire... poi io ho come il sospetto che alla fine tutto il mondo adori gli stessi dei..in modo diverso.
Faccio un esempio Shiva, Brahmà e Visnù alla fine sono la trinità indusista...
Ma se li analizziamo sono uguali alla trinità cristiana :
Shiva è Dio, distruttore e fecondatore allo stesso tempo, come nella bibbia più o meno...
Brahmà è lo spirito santo, perchè è il dio della creazione ed è la personificazione del Brahaman, cioè l'essenza dell'essere,il principio di ogni cosa.
Visnù è il figlio, conservatrice e ordinatrice dell'universo conto le forze del male, benevola nei confronti dell'uomo
la paura dell'ignoto, creazione e fine della vita e del mondo.
[Lucrezio - I sec. a.c]