Una domanda che c'entra poco Paperino: ti chiami così e metti l'avatar di Topolino?![]()
Una domanda che c'entra poco Paperino: ti chiami così e metti l'avatar di Topolino?![]()
Punto! Il magazine carta & web
La mia rubrica su informatica e linux
Il mio nuovo blog di goodNews ed eventi
Purtroppo l'avatar di Paperino non c'era...
Paperino
Stavo per postare un messaggio simile. Ma in questa discussione ho già trovato diverse risposte. Volevo solo chiedere che livello di interoperabilità hanno questi cms semplici, con i template. Posso comunque personalizzare, o creare nuovi template? Con quali strumenti? Grazie.
- keenness -![]()
Per quanto riguarda joomla trovi tutti i template che vuoi in rete ed in più la customizzazione è molto seplice (ma presuppone almeno un piccolo studio del manuale dello sviluppatore che trovi sul sito ufficiale anche in italiano).
Punto! Il magazine carta & web
La mia rubrica su informatica e linux
Il mio nuovo blog di goodNews ed eventi
Ok, grazie. Per quanto riguarda invece gli altri CMS specificati sopra?Originariamente inviato da Jack Solo
Per quanto riguarda joomla trovi tutti i template che vuoi in rete ed in più la customizzazione è molto seplice (ma presuppone almeno un piccolo studio del manuale dello sviluppatore che trovi sul sito ufficiale anche in italiano).
Con TXP ti scrivi direttamente l'html e poi lo incolli nelle finestre usate per salvare il template (viene salvato su DB).
I comandi per personalizzare sono identici all'xhtml
<txp:comando />
oppure
<txp:comando>codice</txp:comando>
Io ho scelto di usare CMSimple.
In rete trovi qualche template pronto da personalizzare.
Diciamo che il codice non è proprio il suo punto di forza, quindi devi un pò arrangiarti con tag vuoti, tabelle e roba di questo genere che io avevo abbandonato da molto tempo...
La necessità fa l'uomo newbie![]()
[color=dark silver]no, no[/color]
GuppY supporta l'uso di template (chiamati skin). Di default si trovani alcuni skin, altri possono essere scaricati gratuitamente dal web, poi sta a te scegliere: due o tre colonne, posizione dei menu, puoi attivare o meno box per sondaggio, newsletter, contatore visite, ricerca, etc.
In genere io preferisco lo skin chiamato "no_skin" perchè permette di fare tutte le modifiche che vuoi senza restrizioni dovute a scelte prese dall'ideatore dello skin medesimo.
Guarda ad esempio questo sito: http://www.saute-mouton.org
Segnalo infine che GuppY permette anche la gestione di banner visualizzati in modo casuale.
![]()
Paperino
Ancora una domanda. Fra i cms proposti, quali sono accessibili? Grazie.
![]()
![]()
nessuno ^^Originariamente inviato da keenness
Ancora una domanda. Fra i cms proposti, quali sono accessibili? Grazie.
![]()
![]()
prova fruibile http://www.fruibile.it/