sai il combo la inserisco due valori si e no tipo il menu a tendina un altra cosa percaso sai da che dipende questo errore
codice:Error in my_thread_global_end(): 1 threads didn't exit
sai il combo la inserisco due valori si e no tipo il menu a tendina un altra cosa percaso sai da che dipende questo errore
codice:Error in my_thread_global_end(): 1 threads didn't exit
No, mi spiace.
non so perchemi da quest errore comunque per assegniare al combo il valore della variabile cosadevo fare sai ho iniziato a studiareil php adesso sono tutte prove ma la cosa che nn capisco e come assemblare il tutto ma comunque sto studiando da questa guida
http://www.phpnews.it/corsi/corso-php-base/
Comunque ancora non è capito cos'è sto COMBO!
ti posto il cod html
codice:<form name="form2" method="post" action=""> <select name="select"> <option value="1">1</option> <option value="2">2</option> <option value="3">3</option> <option value="4">4</option> <option value="5">5</option> <option value="6">6</option> <option value="7">7</option> </select> </form>
Quindi cosa vuoi fare:Originariamente inviato da rocco.mod
E TOGLIMI UN ALTRA CURIOSITA PER METTERE UN COMBOBOX CHE POSSO ASSEGNIARE IL VALORE SI E NO COM DEVO FARE TI SPIEGO SE E SI MI DEVE DARE UN MESS SE NO MI DEVEDARE UN ALTRO COME SI FA?
<form name="form2" method="post" action="TUA_PAGINA.PHP">
<select name="combo">
<option>SI</option>
<option>NO</option>
</select>
</form>
Quindi se hai scelto SI devi fare delle cose e se hai scelto NO delle altre? Giusto? E' questo quello ke intendevi?
si io voglio creare una variabile di tipo
e quando vado su si mida un messCodice PHP:
$articolo = 'si';
un altra cosa sul la var che mi hai fatto vedere tu tipoCodice PHP:
if($articolo =='si')
{
echo'se col combo e si ti da il messaggio si
';
}
else
{
echo'ti da il mess no
';
}
Codice PHP:
echo('user '.$_POST['user']);
codice:[COLOR=red]quando scrivo la variabile [/COLOR]mi da sempre compilare il campo anche quando nel campo d input metto qual cosa secondo te cosa mi conviene usare come programma per il php ti premeto chesono tre giorni che mi sono messo a studiareCodice PHP:
if ($_POST['user']=='')
{
echo'compilare il campo
';
}
else
{
echo'benvenuto
';
}
Allora, facciamo un esempio. Ti trova in pagina.php
<form name="form" method="post" action="prova.php">
<INPUT TYPE="text" NAME="user">
<select name="combo">
<option>SI</option>
<option>NO</option>
</select>
<INPUT TYPE="submit">
</form>
Ora quando tu clicchi su Submit vai alla pagina prova.php
Qui:
nell'array $_POST hai user e combo con i rispettivi valori. Quindi se in user hai messo 'Vediamo' e nella finestra hai selezionato NO
in $_POST['user'] hai il valore 'Vediamo' e in $_POST['combo'] hai il valore 'NO'
infatti prova a fare in prova.php
echo "il valore del campo user è " . $_POST['user'];
echo "
il valore del campo combo è " . $_POST['combo'];
grazie provo e ti faccio sapere ma se io quest operazione la dovessi fare adesempio alla variabile $prodotto
Cioè? Spiegati meglio.