Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
    Originariamente inviato da Federix
    Esistono 3 tipi di garanzie per gli accessori fotografici: quella Europea, quella Americana e quella Made in HK o orientale.
    Tutte e e 3 si divido geograficamente il mondo e devono essere assistite nelle rispettive zone del mondo, quindi la garanzia americana non vale in Italia, ne tantomeno in Europa come quella di HK non vale in America e così via.
    Non so quanto sia il risparmio che ti offre l'America, ma se si aggira intorno ai 200 euro, secondo me non vale la pena comprare un obiettivo americano che, può capitare, se si rompe devi metterci 50 euro di spedizione e altri 50 di rispedizione.
    Per risparmiare sugli obiettivi all'estero si dovrebbero comprare gli originali Canon o Nikon in quanto gli universali costano ugualmente in quasi tutto il mondo e poi, è inutile denigrare Nikon quando si ha un corpo Canon su cui si montano ottiche universali :rollo:

PS = Se vai a Miami Beach, perché non compri con 30 euro un paio di pattini a rotelle e scorrazzi su è giù per i viali con le palme a veder del materiale interessante???
    Non ho capito il discorso degli universali.
    Un sigma è per Canon O Nikon, non per Canon E Nikon.
    Se mi prendo un 50-150 con attacco Canon mica lo posso montare sull'attacco Nikon.
    :master:

forse intendeva che la canon fa (ovviamente) solo per canon come la nikon fa solo per nikon, mentre sigma, tokina, tamron e compagnia fa per uno e l'altro, sempre se non ho capito male il fatto che facciano per uno e l'altro comporti ad una minore qualità...

Originariamente inviato da Ratatuia
    sempre se non ho capito male il fatto che facciano per uno e l'altro comporti ad una minore qualità...
    Questo non mi pare assolutamente vero

secondo me voleva semplicemente dire che visto che si risparmia negli usa, si dovrebbe puntare alla massima qualità e quindi prendere gli originali e non i compatibili, e che i compatibili non è che costino così tanto meno all'estero

Originariamente inviato da chemako
    secondo me voleva semplicemente dire che visto che si risparmia negli usa, si dovrebbe puntare alla massima qualità e quindi prendere gli originali e non i compatibili, e che i compatibili non è che costino così tanto meno all'estero

anche fosse così, in quel negozio non ci sono delle ottiche similari canon o costano uno sproposito in più (ad esempio il 70-200 f/2.8 viene sui 1200$, 1600$ quello con IS)

anche fosse così, in quel negozio non ci sono delle ottiche similari canon o costano uno sproposito in più (ad esempio il 70-200 f/2.8 viene sui 1200$, 1600$ quello con IS)
    Che tra l'altro non vale quello che costa, visto che il 70-200 f/4 costa quasi la metà ed è molto più nitido della versione f/2.8

Originariamente inviato da chemako
    Perfetto

In Europa ormai i prezzi degli obiettivi e delle macchine sono gonfiati dalla garanzia che si è estesa a due anni obbligatoriamente. si risparmia qualcosa sugli originali se si comprano all'estero tipo Germania o Francia.
    Non saprei dirti quali sono i prezzi Canon esteri, ma mi pare che i Nikon all'estero costino molto meno da valere la spesa anche se poi la garanzia italiana Nikon credo sia la migliore in assoluto.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da darkmavis
    Che tra l'altro non vale quello che costa, visto che il 70-200 f/4 costa quasi la metà ed è molto più nitido della versione f/2.8

in F/4 ai concerti ci faccio poco

cmq la garanzia 2 anni è un po' un miraggio, dopo il primo anno diventa difficile fartela riconoscere (a meno che non sia ad esempio la garanzia 2 anni che offre canon)

in F/4 ai concerti ci faccio poco

cmq la garanzia 2 anni è un po' un miraggio, dopo il primo anno diventa difficile fartela riconoscere (a meno che non sia ad esempio la garanzia 2 anni che offre canon)
    Prendilo stabilizzato no?
    E' difficile se non si insiste, perchè chi dovrebbe darti la garanzia fa lo gnorri o ti da problemi, però se rispetti i termini della garanzia, loro DEVONO ripararti la tua merce.

Originariamente inviato da darkmavis
    Prendilo stabilizzato no?
    E' difficile se non si insiste, perchè chi dovrebbe darti la garanzia fa lo gnorri o ti da problemi, però se rispetti i termini della garanzia, loro DEVONO ripararti la tua merce.

lo stabilizzato mi costa un rete, e considerando che in questo periodo voglio prendere anche il Mac Book Pro e altre spesucce per il momento vado di 50-150

Permessi di invio