Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 93

Discussione: condoglianze

si vabbè però vedetela anche così, a volte non si ha molta confidenza, non si vuole disturbare, si manda un sms, mai mandato un telegramma di conodoglianze? c'è mica tanta differenza

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Originariamente inviato da chemako
    si vabbè però vedetela anche così, a volte non si ha molta confidenza, non si vuole disturbare, si manda un sms, mai mandato un telegramma di conodoglianze? c'è mica tanta differenza
    A sto punto che mandi un telegramma ma non un sms dai.

un paio di anni fa dovetti chiamare un collega alla quale era morta nel sonno la sorella di 14 anni. Al cellulare mi rispose la madre... non mi ricordo neanche cosa le dissi
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Re: condoglianze

Originariamente inviato da carlo2002
    devo fare delle condoglianze via sms, non mi viene in mente cosa scrivere, avete qualche frase adatta?
    Ma di solito non si manda un telegramma se proprio non si fa una telefonata?

Originariamente inviato da chemako
    quella sottile linea d'ombra che separa il formale dallo squallido, IMHO

(senza contare che magari uno e' al telefono con i parenti e continua a squillare 'sto cazzo di cellulare per i messaggini, magari con la suoneria del gatto di wlady o del vecchio maiale)

Re: Re: condoglianze

Originariamente inviato da capsula
    Ma di solito non si manda un telegramma se proprio non si fa una telefonata?
    Se la persona che devi contattare è una persona che conosci bene e te la senti, telefona.
    Altrimenti, telegramma.

Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Re: Re: Re: condoglianze

Originariamente inviato da panta1978
    Se la persona che devi contattare è una persona che conosci bene e te la senti, telefona.
    Altrimenti, telegramma.
    Quello che dicevo io...

ma quale telegramma e telegramma..va benissimo l'sms.. lascia stare questi pseudo-pensionati e i loro anni 50'

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    mandale una mail
    I got the remedy

come ti hanno detto, dipende da quanto sei in contatto con questa persona, e da quanto è sentita la perdita (un conto è la morte del bisnonno di 130 anni, un conto è la morte di un parente giovane).
    Eviterei la parola "condoglianze" perchè letteralmente significa 'soffrire con'.. via sms non è proprio il caso

Permessi di invio