ben arrivato, non speravo in un intervento tanto autorevoleOriginariamente inviato da fradefra
Eccolo qui, Fradefra.
...
intanto complimenti per la tua guida sul posizionamento: l'ho divorata!
poi alcune spiegazioni extra:
quella considerazione degli stessi contenuti in piu' siti l'ho fatta anch'io, per cui mi sono ripromessa di centellinare gli inserimenti e capire per ogni canale qual'e' il contenuto che si puo' proporre
gli articoli di approfondimento e le rubriche sono fatte per creare un'atmosfera attorno al prodotto; e' tutto materiale originale ed e' scritto con una certa regolarita' (mensile, normalmente), anche se l'uscita vera e propria dipende dalla presenza o meno di eventi particolari (la presenza del prodotto alla mostra del cinema di venezia ha monopolizzato tutta la prima settimana di settembre, facendo slittare le rubriche mensili, per esempio)
per quanto riguarda il posizionamento, io sono partita dall'accessibilita' e solo in un secondo tempo mi sono avvicinata al posizionamento e finora ho lavorato solo ed esclusivamente con la cura dei contenuti, la corretta taggatura e queste cose qua, quindi sfondi una porta aperta
per il momento mi sono limitata ad aprire un account su del.icio.us e a linkarci gli articoli della parte curata dal mastro birraio, quindi le spiegazioni tecniche sulla produzione (materie prime etc) e a inserire un articolo di economia in ok notizie (a memoria), indirizzo segnalato da weppos nell'altro thread; inoltre ho contattato dei siti di cucina per sapere se e' possibile inserire ricette originali, ma che partono da un sito aziendale (non ho ancora avuto risposta)
sono ancora agli inizi in queste pratiche, ma essendo un sito per me importante, non intendo bruciarlo muovendomi dissennatamente e preferisco andarci con i piedi di piombo, anche perche' col posizionamento naturale si iniziano ad avere risultati interessanti
se non e' considerato spam, inserisco l'url del sito, magari riesco a spiegare meglio quali sono i contenuti che ho a disposizione

Rispondi quotando