Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Originariamente inviato da fradefra
    Eccolo qui, Fradefra.
    ...
    ben arrivato, non speravo in un intervento tanto autorevole
    intanto complimenti per la tua guida sul posizionamento: l'ho divorata!

poi alcune spiegazioni extra:

quella considerazione degli stessi contenuti in piu' siti l'ho fatta anch'io, per cui mi sono ripromessa di centellinare gli inserimenti e capire per ogni canale qual'e' il contenuto che si puo' proporre

gli articoli di approfondimento e le rubriche sono fatte per creare un'atmosfera attorno al prodotto; e' tutto materiale originale ed e' scritto con una certa regolarita' (mensile, normalmente), anche se l'uscita vera e propria dipende dalla presenza o meno di eventi particolari (la presenza del prodotto alla mostra del cinema di venezia ha monopolizzato tutta la prima settimana di settembre, facendo slittare le rubriche mensili, per esempio)

per quanto riguarda il posizionamento, io sono partita dall'accessibilita' e solo in un secondo tempo mi sono avvicinata al posizionamento e finora ho lavorato solo ed esclusivamente con la cura dei contenuti, la corretta taggatura e queste cose qua, quindi sfondi una porta aperta

per il momento mi sono limitata ad aprire un account su del.icio.us e a linkarci gli articoli della parte curata dal mastro birraio, quindi le spiegazioni tecniche sulla produzione (materie prime etc) e a inserire un articolo di economia in ok notizie (a memoria), indirizzo segnalato da weppos nell'altro thread; inoltre ho contattato dei siti di cucina per sapere se e' possibile inserire ricette originali, ma che partono da un sito aziendale (non ho ancora avuto risposta)

sono ancora agli inizi in queste pratiche, ma essendo un sito per me importante, non intendo bruciarlo muovendomi dissennatamente e preferisco andarci con i piedi di piombo, anche perche' col posizionamento naturale si iniziano ad avere risultati interessanti

se non e' considerato spam, inserisco l'url del sito, magari riesco a spiegare meglio quali sono i contenuti che ho a disposizione

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Sentiamo che dice weppos (prova a contattarlo). Di solito in questi casi il link si può indicare, ma meglio che lo dica lui. Magari alcune regole sono cambiate da quando ero moderatore io.

Ad esempio, col mio blog enogastronomico, un interessato ad un tuo articolo potrei essere io
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Vai pure, per ragioni varie ti chiederei di non renderlo linkabile.

PS. Ora sono curioso pure io dato i miei trascorsi pre-SEO... Francesco tu hai idea!

Originariamente inviato da weppos
    Vai pure, per ragioni varie ti chiederei di non renderlo linkabile.

PS. Ora sono curioso pure io dato i miei trascorsi pre-SEO... Francesco tu hai idea!

[OT] wuè, il 1 dicembre c'è il Maisazi Day, dove avrai modo di esercitare ancora quell'attività. Visto che siamo sui Colli Berici, ci sarà da bere

Rebelia, vienici anche tu, così un link da un sito stra-forte te lo saresti già guadagnato (non è autopromozione, l'evento è solo una festa per amici, gratuita)

[/OT]

Per inciso, questo spiega come si possa aumentare la link popularity e favorire l'article marketing (o l'inverso) con azioni fatte off-line. Siamo nel campo del Web Marketing più vero, ben oltre il puro Search Engine Marketing.
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

in ok notizie ho inserito questo:
    ht_tp://w_ww.birrapedavena.it/?home+news=le_cartolarizzazioni_da_strumento_finan ziario_moderno_a_meccanismo_pericoloso

in del.icio.us ho inserito tutto il materiale che fa capo a questa sezione:
    ht_tp://w_ww.birrapedavena.it/?i_consigli_del_mastro_birraio
    (in fondo alla pagina ci sono i link interni)

le ricette che vorrei proporre nei siti di cucina sono le ultime tre di questa sezione:
    ht_tp://w_ww.birrapedavena.it/?cibo_e_birra

oltre all'articolista che scrive di economia, c'e' una ragazza che scrive di costume e un altro articolista che scrive di sport e cultura in generale; tutte le sezioni le trovate sotto rubriche

[OT] wuè, il 1 dicembre c'è il Maisazi Day, dove avrai modo di esercitare ancora quell'attività. Visto che siamo sui Colli Berici, ci sarà da bere

Rebelia, vienici anche tu, così un link da un sito stra-forte te lo saresti già guadagnato (non è autopromozione, l'evento è solo una festa per amici, gratuita)

[/OT]

Per inciso, questo spiega come si possa aumentare la link popularity e favorire l'article marketing (o l'inverso) con azioni fatte off-line. Siamo nel campo del Web Marketing più vero, ben oltre il puro Search Engine Marketing.
    veramente stavo giusto sfruculiando nel corso che hai linkato in firma in questo momento: devo solo convincere il referente a contribuire

cmq grazie per l'invito, ci penso di sicuro

Ad esempio, col mio blog enogastronomico, un interessato ad un tuo articolo potrei essere io
    ottimo!

Beh, per esempio navigando il tuo sito vedo che potresti facilmente scrivere articoli che io potrei ogni tanto inserire nel mio blog enogastronomico con la tua firma e link.
    Questa stessa cosa potresti proporla a molti blog enogastronomici e sono convinto che accetterebbero.

Potresti anche chiedere a www.enotime.it una nota e seria testata enogastronomica on-line che spesso accetta redazionali esterni, purché ben scritti e seri.

In sostanza, ti vedo messa bene, se hai tempo da investire in articoli di qualità. Non necessariamente lunghi, ma scritti bene, su temi molto specifici e che possano essere di interesse.

Adesso non mi addentro perché poi mi parrebbe di farmi troppo i miei interessi, però concludo che questi sono interessi di tutti quelli che come me operano nel settore dell'enogastronomia. Fatti un giro e vedrai che trovi sicuramente da pubblicare.

Però, nel tuo caso, eviterei la maggior parte dei siti di article-marketing e mi rivolgerei invece a siti di settore, visto che ci sono. Ne guadagneresti in immagine, popolarità, branding, link popularity di qualità e traffico.

Vale la pena di perderci un po' di tempo, credimi

Beh, per esempio navigando il tuo sito vedo che potresti facilmente scrivere articoli che io potrei ogni tanto inserire nel mio blog enogastronomico con la tua firma e link.
    Questa stessa cosa potresti proporla a molti blog enogastronomici e sono convinto che accetterebbero.
    ok; tra l'altro gia' sono state fatte attivita' (offline) con slow food: potrei trovare il modo di sfruttare la cosa

Però, nel tuo caso, eviterei la maggior parte dei siti di article-marketing e mi rivolgerei invece a siti di settore, visto che ci sono. Ne guadagneresti in immagine, popolarità, branding, link popularity di qualità e traffico.
    ehm... mi sa che non ho capito la differenza tra article marketing e siti di settore, cosi' come non ho capito se la strada intrapresa per il primo link (l'articolo di economia) va bene o e' opportuno fare qualcos'altro

Vale la pena di perderci un po' di tempo, credimi
    sono ultrapignola, questo e' di gran lunga il mio sito piu' importante e mi pagano a ore: secondo te potrei fare diversamente?

Originariamente inviato da rebelia
    ...ehm... mi sa che non ho capito la differenza tra article marketing e siti di settore, cosi' come non ho capito se la strada intrapresa per il primo link (l'articolo di economia) va bene o e' opportuno fare qualcos'altro
    ...
    Un sito di article-marketing è un sito che accetta articoli da tutti (previa registrazione e verifica) su temi di qualunque tipo. Vero è che puoi inserire nella categoria che ti interessa, ma quasi sempre sono frammentari ed il tema è solo minimo.

Invece tu dovresti sottoporre i tuoi articoli, previo accordo, a siti che trattano solo il tema che ti interessa. Un accordo tipo che ogni mese gli mandi un articolo, in cambio di link e firma.

La cosa è più difficile perché ciò implica una fase, seppur breve, di interazione e trattiva, ma il risultato è di gran lunga superiore.

Inoltre questi siti poi non accettano da tutti, anzi, fanno una rigida selezione. Il tuo sito, però, ha le caratteristiche giuste per superare questa selezione

Per quanto riguarda il primo link, l'ho visto, è un buon articolo, ma non ho capito cosa tu ti aspettassi che ti dicessimo

Permessi di invio