capitano gli alti e bassi, soprattutto se è online da poco...poi mi sembra un momento abbastanza burrascoso per google, io aspetterei un attimino prima di strapparmi tutti i capelli.
capitano gli alti e bassi, soprattutto se è online da poco...poi mi sembra un momento abbastanza burrascoso per google, io aspetterei un attimino prima di strapparmi tutti i capelli.
A me invece tutto fa credere che sia proprio sandbox.
In sandbox vanno pure i siti, che esagerano con l'ottimizzazione.
Basta che ricevi troppi backlink in un breve arco del tempo e sei ingabbiato...
La frase "Il portale degli eventi calabresi" che contiene solo il tuo sito se la cerchi racchiusa tra le virgolette trova solo il tuo sito (con tutte le sottopagine). Invece se la cerchi senza, il tuo sito non compare nemmeno in prime 5 pagine.
Se non fosse sandbox allora sarà la penalizzazione per il titolo e meta tag identici, prova a generarli unici per ogni pagina/sezione e vedrai che riacquisterai le posizioni perdute...
Facci sapere,
![]()
C'è però una cosa che mi fa sorgere dei dubbi. Avete notato che se scrivi una qualsiasi frase tipo "eventi calabria" oppure "intersezioni 2007" sono sempre in ultima pagina in google. Con le stesse parole chiave fino a prima del "collasso" ero in prima pagina.
le ho provate tutte ma il sito è ancora nelle ultime pagine di google e non accenna riprendersi. Pensate sia il caso di cancellarlo e rincominciare da capo ?