significa che non puoi creare macchine virtuali partendo da un CD/DVD o da una ISO. Non puoi, quindi, accedere alle funzionalità che ti permettono di installare il sistema operativo su l' hadrware virtuale. Con il player puoi far girare una macchina virtuale che, ad esempio, ha creato un qualche tuo conoscente tramite la workstation. Invece con quest' ultima, hai la possibilità di installare sistemi operativi su hardware virtuale partendo da cd/dvd o da ISO. In quel caso, il programma ti guiderà alla configurazione della tua macchina virtuale facendoti selezionare lo spazio su disco, la quantità di ram, lettori cd/dvd, floppy e scheda di rete ed audio (se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure).Originariamente inviato da Ironale
Su vista devi installare l' ultima versione di VMware che è la 6. Non installare vecchie versioni perchè non sono compatibili e rischiano di far solo danni. La versione 6 è stabile e la uso da quando è uscita senza alcun problema.
Puoi optare per 2 soluzioni:
VMware player --> gratuito ma non puoi creare ambienti virtuali ma li puoi solo far girare
VMware workstation --> a pagamento ma ti dà la possibilità di creare tutte le macchine virtuali che vuoi seguendo diverse tipologie: da CD/DVD, da rete, da ISO.
cosa significa che non puoi creare ambienti virtuali ma li puoi solo far girare?
anch'io ho vista home premium, ma non riesco ad utilizzare autocad...quindi pensavo di utilizzare una macchina virtuale per arrivare allo scopo...che consigli mi date?
Grazie