abbi pazienza reb ma non ci ho capito niente allora per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è cliccare sul logo e fin li....mo sto tasto uno che è? il tasto n°1 della tastiera?
abbi pazienza reb ma non ci ho capito niente allora per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è cliccare sul logo e fin li....mo sto tasto uno che è? il tasto n°1 della tastiera?
ok al momento ho fatto questo: ho visualizzato la griglia ma da li a colorare le parti in bianco con il verde..... giuro mi sto picchiando tra poco comincio a prendere a testate in monitor e non solo![]()
ora se seleziono uno strumento tipo la matita come faccio a dirgli che deve scrivere in verde?
clicchi sull'elemento che hai scaricato e che e' composto da piu' parti
clicchi sul pulsante per dividere le varie parti
clicchi sulla parte che ti interessa ricolorare
clicchi sul pulsante che visualizza il pannello dei colori
clicchi sulla sezione riempimento (la prima)
clicchi sul colore verde
il tuo elemento e' riempito di verde
edit:
guarda l'allegato che ti ho postato sopra: i numeri a cui mi riferisco sono quelli segnati li'Originariamente inviato da francesco321654
"premi il tasto 1" vuol dire premi l'iconcina che nell'immagine e' contraddistinta dal numero 1
ma non riesco a selezionare l'area che mi interessa colorare![]()
uffa se clicco sul logo posso spostare il logo intero ma i pezzi? a me pare un pezzo solo,... io ci clicco ma non mi divide niente
clicca sul logo in modo che compaiano le frecce ai latiOriginariamente inviato da francesco321654
ma non riesco a selezionare l'area che mi interessa colorare![]()
uffa se clicco sul logo posso spostare il logo intero ma i pezzi? a me pare un pezzo solo,... io ci clicco ma non mi divide niente
clicca sul pulsante che nell'allegato che ti ho postato sopra e' contraddistinto dal numero 1
a questo punto compariranno tanti tratteggi, ognuno con le proprie frecce sui lati
clicca fuori dall'immagine: tutte le frecce e tutti i tratteggi dovrebbero essere spariti
clicca sul solo elemento che intendi ricolorare: ricompaiono i tratteggi e le frecce
clicca sul pulsante che nell'allegato e' contraddistinto dal numero 2
compare il pannello per la gestione dei colori
clicca sulla linguetta con su scritto riempimento
sposta i pulsantini in modo che sia selezionato il colore verde: te ne accorgi, perche' si vede nella fascia in basso nel pannellino stesso e comunque l'elemento selezionato (quello con i tratteggi e le freccine) diventa verde esso stesso
segui passo passo le istruzioni e sono sicura che ci riesci
domanda: il file aperto e' quello con estensione .svg, vero? perche' e' quello su cui devi lavorare, l'altro che ti ho postato era il file gia' esportato in png
scusa reb ma in fondo alla finestra mi dice nessun Gruppo da Dividere
quale file hai scaricato e stai usando? devi lavorare sul file.svgOriginariamente inviato da francesco321654
scusa reb ma in fondo alla finestra mi dice nessun Gruppo da Dividere
chiudi il programma e riparti daccapo: secondo me quel nessun gruppo si riferisce allo sfondo nero che hai dietro e che non dovrebbe esserci il che mi fa supporre o che hai disegnato un rettangolo tu, oppure che per qualche ragione stai lavorando con il file.png
Reb fammi un favore (se puoi ) coloramelo di verde nelle parti bianche e mettimi le scritte bonavita e poalo rispettivamente nella b e nella p in verticale, io giuro continuo a sbattermi ma seguendo la guida che mi hai postato, magari ,cominciando dall' inizio, riusciro a capire cio che faccio, ti faccio vedere anche cio che realizzo cosi mi dici se faccio ancora schifo ho ci comincio ad akkiappare Qualcosa
sto lavorando sul png
te l'ho detto che sono digiuno ora riprovo
no francesco, scusa, ma mi rifiuto di farlo: se segui tutte le mie istruzioni ci riesci benissimo da soloOriginariamente inviato da francesco321654
Reb fammi un favore (se puoi ) coloramelo di verde nelle parti bianche e mettimi le scritte bonavita e poalo rispettivamente nella b e nella p in verticale, io giuro continuo a sbattermi ma seguendo la guida che mi hai postato, magari ,cominciando dall' inizio, riusciro a capire cio che faccio, ti faccio vedere anche cio che realizzo cosi mi dici se faccio ancora schifo ho ci comincio ad akkiappare Qualcosa![]()
chiudi tutto e ricominciamo da qui, pero' segui passo passo
- assicurati di aver scaricato il file giusto, cioe' questo
- apri inkscape
- fai file -> apri e apri il file scaricato, che si chiama tt.svg
- clicca sul disegno: compare un bordo tratteggiato e alcune frecce negli angoli e lungo i lati
- clicca sul pulsantino che nell'immagine allegata qua sotto vedi indicato con il numero 1: i tratteggi e le frecce si moltiplicano e ognuno degli elementi ha il proprio tratteggio e il proprio gruppo di frecce
- clicca fuori dal disegno, in un punto qualsiasi
- clicca sull'elemento da ricolorare: comparira' il tratteggio attorno a esso con il proprio set di frecce e questo significa che quello e' l'elemento attivo e quello su cui andrai ad agire
- clicca sul pulsantino che nell'immagine allegata qua sotto vedi indicato con il numero 2: si apre un pannellino che e' quello che vedi nell'allegato e che gestisce il colore del bordo e del riempimento degli elementi
- assicurati che sia attiva la scheda con su scritto riempimento e che nell'allegato qua sotto e' contraddistinto dal numero 3: per sicurezza, clicca sulla scritta stessa
- ti compare un pannello dei colori che potrebbe essere quello visualizzato, ma magari e' differente perche' ci sono due o tre modalita'; non ha importanza, quel che importa e' che spostando i vari cursori tu ottenga il verde desiderato e mentre muovi i cursori vedrai che l'elemento selezionato cambiera' colore
- quando hai terminato puoi chiudere il pannello dei colori oppure cliccare sulla finestra principale del programma e il pannello colori finisce sotto
se devi cambiare il colore del bordo, il procedimento e' uguale, ma devi selezionare la scheda che gestisce i contenuti e che nell'immagine e' contraddistinta dal numero 4
prenditi il tempo che ti serve, ma prova a farlo, senno' al prossimo giro che hai bisogno siamo daccapo