Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chipdb
    ...
    Il dictionary invece è un oggetto che associa qualcosa ad un altra cosa... quindi, tu associ ad una CheckBox... una TextBox, proprio come avevi detto! Ecco il perchè dell'istruzione:

codice:
    Dim dictionary As New Dictionary(Of CheckBox, TextBox)
    Ho provato il codice: funziona perfettamente, solo che con i dictionary, da quello che ho capito, posso collegare una sola textbox, mentre a me servirebbe collegarne almeno 2.
    C'è qualche trucchetto per farlo?

Thanks

Il modo che ti ho detto io e di cui ho postato un esempio, che evidentemente non hai letto.
    Se il nome della checkbox è "CheckBoxNN", dove NN è il suo indice, che può essere anche solo un numero, basta togliere la parola "CheckBox" al nome per ottenere l'indice. Quindi ottieni un riferimento alle textbox che ti servono accodando l'indice uno o due volte al nome "TextBox":
    codice:
    CheckBox1 - > Indice = 1 - > TextBox1 e TextBox11
    codice:
    Dim Index As String = currentChecBox.Name.Remove(0, "CheckBox".Length)
    Dim Text1, Text2 As TextBox
    Text1 = Me.Controls("TextBox" & Indice)
    Text2 = Me.Controls("Textbox" & Indice & Indice)

Originariamente inviato da Il Totem
    Secondo me usare un dictionary spreca troppo spazio quando sarebbe possibile ottenere un risultato simile senza usare altro che stringhe.
    A parte che stiamo parlando di framework .net, quindi parlare di spazio non è gravoso come quando si lavorava nel caro vecchio buon C, il risultato che dici tu non è altro che un trick poco utile ad esempio nel caso in cui io da buon programmatore voglia chiamare la checkBox1 in un modo intelligente tipo checkBoxOpzioneTalDeiTali e la textBox1 come textValoreRisultato... VVoVe:

Questo senza nulla togliere alla soluzione di Totem, che è comunque una buona soluzione ma rimane sempre un trick. Dipende da cosa vuole fare e come vuole agire xmaxfane!

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Originariamente inviato da chipdb
    A parte che stiamo parlando di framework .net, quindi parlare di spazio non è gravoso come quando si lavorava nel caro vecchio buon C, il risultato che dici tu non è altro che un trick poco utile ad esempio nel caso in cui io da buon programmatore voglia chiamare la checkBox1 in un modo intelligente tipo checkBoxOpzioneTalDeiTali e la textBox1 come textValoreRisultato... VVoVe:

Questo senza nulla togliere alla soluzione di Totem, che è comunque una buona soluzione ma rimane sempre un trick. Dipende da cosa vuole fare e come vuole agire xmaxfane!

Lo spazio, invece conta. Già far correre un programma senza molte pretese spreca decine di MB di spazio, poi aggiungerci decine di oggetti non da poco, anche se con i generics, ne utilizza ancor di più. Inoltre la mia soluzione è basata su ciò che è stato chiesto e in questo caso spreca meno risorse anche se magari impiega più tempo. Sono a conoscenza del fatto che molti fruitori di vb.net e altri linguaggi non si preoccupano di cambiare il nome predefinito, lasciando quindi un discreto disordine nel codice, ma ti propongo anche un'altra possibile soluzione, sempre basata sulle stringhe, anche se con minime operazioni di boxing/unboxing, ossia quella di utilizzare il Tag di un controllo per immagazzinare il nome dei controlli associati. Quest'ultima vale anche nel caso da te proposto. Inoltre, altra soluzione sarebbe quella di creare un user control contenente la checkbox e le due textbox, il che renderebbe il tutto ancor meno dispendioso e più veloce. Non è un trick da poco: le stringhe possono fare tutto!
    Teoria delle stringhe !!

creare un user control contenente la checkbox e le due textbox, il che renderebbe il tutto ancor meno dispendioso e più veloce
    Ottima idea!

Teoria delle stringhe!!
    Applicata con C# fa scoppiare l'universo!
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio