E qui sorge immediatamente una domanda: è un PC che rimane sempre acceso (un server) o un PC che viene acceso alla mattina e spento alla sera?
Ciao.![]()
E qui sorge immediatamente una domanda: è un PC che rimane sempre acceso (un server) o un PC che viene acceso alla mattina e spento alla sera?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Puoi usare una Sleep all'interno di un ciclo in cui lanci il bat ...
Il pc viene acceso ad un ora non fissa e spento la sera...Originariamente inviato da LeleFT
Ciao.![]()
Per quanto riguarda lo sleep...si ci avevo pensato. Ho scaricato un certo wait.exe e aggiunto al batch la riga wait 600 (i 15 min che mi servivano).
Ora mi serve solo di sapere cosa scrivere per far ricominciare l'esecuzione del .bat una volta finite le istruzioni. Qual'è insomma il comando per la ripetizione del bat?
Allora la richiesta è perfettamente inutile.Originariamente inviato da pedrozzolo
Il pc viene acceso ad un ora non fissa e spento la sera...
Non potrai mai avere la certezza che un programma venga avviato esattamente 10 minuti dopo l'accesso a Windows per una serie innumerevole di ragioni:
1) Ciascun avvio di Windows dopo l'autenticazione richiede tempi diversi di caricamento delle impostazioni
2) Ciascun programma viene fatto partire secondo un ordine non prefissato
3) L'aggiunta di nuovi programmi provoca, senza alcun dubbio, il rallentamento del caricamento dopo la login
4) Altre variabili dipendenti dalla chiusura della sessione precedente
Detto questo, accadrebbe qualcosa di tremendamente catastrofico se la prima esecuzione dell'applicazione avvenisse in un intervallo di tempo compreso fra 1 e 9 minuti dopo l'accesso a Windows? Se la risposta è no... allora non stare lì a farti tanto del male per nulla: operazione pianificata che parte alle ore 00.00 e viene rieseguita ogni 10 minuti.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Per il batch, puoi inserire un goto, ma se fai tutto da programma C allora basta un ciclo while infinito ...
Guarda ti dirò..c'ho provato, impostando proprio come orario di inizio 00.00.
Pensavo però che l'operazione iniziasse pure nel caso che, ad esempio, il pc fosse accesso alle 10.00 di mattina (10 ore dopo la mezzanotte quindi), ma invece non succede niente. Mi sembra in pratica che l'operazione parte SOLO SE il pc è acceso alle 00.00, altrimenti non succede un bel niente...
Uhm... certo non è il comportamento che ci si aspetta dalle operazioni pianificate (o almeno non è quello che mi aspetto io... forse l'ho troppo rassimilato al cron?)
Effettuerò una prova: oggi stesso pianificherò un'operazione pianificata sul PC dell'ufficio. Io non sono mai in ufficio prima delle 8.15, quindi la pianifico per le 7.00 ogni 10 minuti. Vediamo che succede...![]()
Ciao.![]()
Grande Oregon...
Ho risolto il problema della ciclicità..
Ho aggiunto
:INIZIO
.
.
.
wait 600
goto INIZIO
Il programma si ripete ogni 15min. Ora mi basterà metterlo in esecuzione automatica.
L'UNICO PROBLEMA rimane rendere invisibile il tutto. Il massimo che sono riuscito a fare e creare un collegamento al bat, e dalle proprietà settare l'avvio ridotto a icona...ma comunque è un processo visibile. Altre idee?
Perchè voglio che sia una cosa completamente automattizzata e inoltre non vorrei una finestra (seppur ridotta a icona) sempre aperta da quando accendo a quando spengo il pc...