ma hai già un corredo?Originariamente inviato da teo1964
Grazie 1000.
Se riesco a dare indietro il mio attuale corredo, provo a passare direttamente alla D80.
![]()
che corredo hai già? canon?
se è un buon corredo... resta in canon a questo punto.
ma hai già un corredo?Originariamente inviato da teo1964
Grazie 1000.
Se riesco a dare indietro il mio attuale corredo, provo a passare direttamente alla D80.
![]()
che corredo hai già? canon?
se è un buon corredo... resta in canon a questo punto.
1... 2... 3... prova
Guarda che ormai il CCD in ambito fotografico lo stanno abbandonando tutti, Nikon usa il CMOS, Sony pure, Canon l'ha sempre fatto. Gli unici che continuano ad usare il CCD e' la pentax, forse la olympus, e fuji che pero' ha il suo CCD.Originariamente inviato da sistemiTVCC
Un esempio la NASA adotta oggi un CCD di grandi dimensioni per un telescopio satellitare, risulta essere il più sensibile telescopio nella gamma infrarosso mai progettato. Quali siano i vantaggi di una o dell'altra tecnologia forse è la domanda corretta da porsi, perché entrambi sono ottime tecnologie quando il risultato è di alta qualità, nessuna esclude l'altra, ma ti invito a leggere comunque questo interessante articolo.
CCD o CMOS?
Credo che la domanda fosse troppo generica per rispondere in modo univoco, dato che insisto nel dire che sono due tecnologia totalmente diverse. E' come dire è meglio il "Diesel o Benzina?" Dipende, dipende dall'uso e dai fattori esterni, se vivo negli stati uniti, escludo da principio che sia meglio il diesel, visto il prezzo della benzina, mentre nessuno penserebbe di comprare una vettura a GAS (anche se qualcosa sta cambiando anche li).
Devo dire che: a parità di prestazioni di immagine e di archiviazione, penso che il CMOS abbia il vantaggio del consumo, decisamente più basso, rispetto al CCD. Se disponessi della stessa pila, ma sfido che ti venga data questa opportunità, avrei una durata di esercizio assolutamente vantaggiosa.
Proprio in questi giorni ho provato la Videocamera CMOS HD HF100 di Canon, un ottima telecamera. Ma, per le foto preferisco ancora la D80 Nikon.
Concludendo, posso dire che a parità di dimensioni di cattura del sensore (CCD o CMOS), probabilmente il CMOS ha prestazioni migliori, con consumi ridotti.
Knoledge grows when shared
gli unici CCd che si usano in fotografia sono su macchine economiche, giusto per contenere i costi, o su compatte, suppongo per lo stesso motivo
Quel che fa il mercato è una cosa, quel che è migliore a volte è un'altra cosa. Anche se poi i nuovi prodotti sono sempre migliorativi rispetto ai modelli precedenti, ovvio no?Originariamente inviato da darkmavis
Guarda che ormai il CCD in ambito fotografico lo stanno abbandonando tutti, Nikon usa il CMOS, Sony pure, Canon l'ha sempre fatto. Gli unici che continuano ad usare il CCD e' la pentax, forse la olympus, e fuji che pero' ha il suo CCD.
Anche nel campo dei sistemi TVCC (videosorveglianza) ci sono diversi prodotti CMOS che danno dei risultati interessanti, però dipende dalle applicazioni.
la Leica M8 (5 mila euri di corpo macchina) monta un CCD ma azzardo l'ipotesi che non sia un CCD come quello della mia compatta CanonOriginariamente inviato da chemako
gli unici CCd che si usano in fotografia sono su macchine economiche, giusto per contenere i costi, o su compatte, suppongo per lo stesso motivo![]()
A parte quella, anche io su macchine di fascia alta ho sempre visto montare CMOS, quindi suppongo che a parità di costo e dimensione, un sensore CMOS sia superiore. Per ottenere un CCD con le medesime caratteristiche forse si sale troppo con il prezzo (ma ai tizi di Leica che gli frega...)
vero, ma è l'unica di fascia alta e uscita in un momento in cui il ccd aveva ancora più sensoOriginariamente inviato da skidx
la Leica M8 (5 mila euri di corpo macchina) monta un CCD ma azzardo l'ipotesi che non sia un CCD come quello della mia compatta Canon![]()
A parte quella, anche io su macchine di fascia alta ho sempre visto montare CMOS, quindi suppongo che a parità di costo e dimensione, un sensore CMOS sia superiore. Per ottenere un CCD con le medesime caratteristiche forse si sale troppo con il prezzo (ma ai tizi di Leica che gli frega...)
oltretutto credo che ne abbiano vendute tre![]()
più o meno sìOriginariamente inviato da chemako
oltretutto credo che ne abbiano vendute tre![]()
http://flickr.com/cameras/leica/m8/
57 utenti ieri, in tutto il mondo![]()
Pero' visto che foto?![]()
sì vabbè, ma è una rangefinder con messa a fuoco solo manuale, è roba da maniaci, dai.Originariamente inviato da darkmavis
Pero' visto che foto?![]()
Vabbè che su sto forum ho letto cose tipo "una Nikon D80 va bene come macchina PER INIZIARE", quindi bon, ci sta che qualcuno consideri la M8 una macchinina di fascia media![]()