Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da kluster
    ma rimane il fatto che se si conoscono gli antefatti non ci sono se.
    Cioè tu conosci degli antefatti che dimostrino che il PM in questione non abbia agito violando la deontologia professionale?
    Bada che io non penso il contrario eh, per me fino a prova contraria è giusto che chiunque sia considerato innocente, solo che mi stupiscono queste tue granitiche certezze. Se è come dici tu, se quindi non possono esistere queste ipotesi, il CSM non avrà problemi a rigettare la richiesta di Mastella, no?

...
    1 - Se per per far cadere Mastella il prezzo fosse Magistris, beh ci starei pure io.

2 - @gnoky penso di saperne si, ripeto penso, ne ho parlato anche in qualche post + in la
    1 - Mastella sta alla deontologia come Eva Henger sta alla verginità (con tutto il rispetto per la buona Eva).
    Personalmente se Mastella fossi soltanto un fruttivendolo mi guarderei bene di andare a comprare nel suo negozio. Dunque mi fa senso sentirlo cavalcare alcuni concetti.

2 - Sai di più riguardo l'operato di Magistris? Mi sono sfuggiti i tuoi post. Magari passa il link

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da skidx
    Cioè tu conosci degli antefatti che dimostrino che il PM in questione non abbia agito violando la deontologia professionale?
    Bada che io non penso il contrario eh, per me fino a prova contraria è giusto che chiunque sia considerato innocente, solo che mi stupiscono queste tue granitiche certezze. Se è come dici tu, se quindi non possono esistere queste ipotesi, il CSM non avrà problemi a rigettare la richiesta di Mastella, no?
    cosa che del resto fa già con tutte le richieste, chiunque le faccia, e per qualsiasi motivo

.. il CSM non avrà problemi a rigettare la richiesta di Mastella, no?
    Quasi quasi scommetto che lo farà.
    De Magistris è un "rompicoglioni" del sistema. In molte cose che ha fatto ha esagerato nei tonni, nei metodi ma non nella sostanza. Conosci i "suoi polli" e "l'allevamento".
    Poi scende il Mastellone a parlare di "deontologia" e fa più ridere di un comico di Zelig.

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    non voglio darle come granitiche certezze, o meglio saro' giustizialista magari, certo è che gia' da quando gli avevano revocato l'inchiesta sui depuratori, affibbiando a lui la colpa della fuga di notizie, mentre la soffiata era da parte di uno di Forza Italia, si è capito che lo volevano fare fuori.

EDIT: ci sono delle intercettazioni audio su Pittelli, ora le cerco.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da GnoKy
    1 - Mastella sta alla deontologia come Eva Henger sta alla verginità (con tutto il rispetto per la buona Eva).
    Personalmente se Mastella fossi soltanto un fruttivendolo mi guarderei bene di andare a comprare nel suo negozio. Dunque mi fa senso sentirlo cavalcare alcuni concetti.
    2 - Sai di più riguardo l'operato di Magistris? Mi sono sfuggiti i tuoi post. Magari passa il link
    1. vero. va anche specificato che mastella non ha mai maneggiato denaro illegale né commesso altri reati. mastella è illegittimo, ma non illecito, per usare un'espressione recentemente entrata in voga.

2. non ne so molto, ma quel poco che so non mi piace per niente. ha indagato il capo del governo con la motivazione che ha trovato il suo numero di cellulare nella rubrica di un indagato.

non voglio darle come granitiche certezze, o meglio saro' giustizialista magari, certo è che gia' da quando gli avevano revocato l'inchiesta sui depuratori, affibbiando a lui la colpa della fuga di notizie, mentre la soffiata era da parte di uno di Forza Italia, si è capito che lo volevano fare fuori.
    Perfetto, le tue quindi sono ipotesi come quella di Tognazzi.

Io tendenzialmente sarei portato a pensare che qualsiasi cosa faccia Mastella sia una porcata, quindi similmente a te, ma razionalmente penso che il fatto che Mastella sia un maneggione, non esclude che anche altri (non d'accordo con lui) possano esserlo, e quindi possa aver fatto delle scemenze anche questo magistrato.

Quindi in un buona sostanza, spero che il CSM faccia chiarezza.

Originariamente inviato da tognazzi
    1. vero. va anche specificato che mastella non ha mai maneggiato denaro illegale né commesso altri reati. mastella è illegittimo, ma non illecito, per usare un'espressione recentemente entrata in voga.

2. non ne so molto, ma quel poco che so non mi piace per niente. ha indagato il capo del governo con la motivazione che ha trovato il suo numero di cellulare nella rubrica di un indagato.
    1 - mastella è un furbo della politica. La deontologia non è una cosa che gli appartiene.

2 - De Magistris non è il massimo della "correttezza" ne tanto meno della "forma", ma in un "sistema" come quello calabrese se non trovi un modo per farti ascoltare a livello istituzionale tutto passa inosservato.

Non voglio difendere (ne attaccare) De Magistris. Ma vederlo criticato per mancanza di deontologia da Mastella è surreale.

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Perfetto, le tue quindi sono ipotesi come quella di Tognazzi.

Io tendenzialmente sarei portato a pensare che qualsiasi cosa faccia Mastella sia una porcata, quindi similmente a te, ma razionalmente penso che il fatto che Mastella sia un maneggione, non esclude che anche altri (non d'accordo con lui) possano esserlo, e quindi possa aver fatto delle scemenze anche questo magistrato.

Quindi in un buona sostanza, spero che il CSM faccia chiarezza.
    ma saranno anche ipotesi ma quando leggi cose del genere, credo che la sostanza ci sia:
    Pittelli poi, che tra l'altro è socio del figlio della moglie del procuratore, avvertiva gli altri su ciò che faceva o stava per fare «questo merda di pm», cioè de Magistris. Tra gli indagati, una sorta di «interpartito» destra-sinistra: il vicepresidente della Calabria, Nicola Adamo (Ds), l'ex sottosegretario alle Attività produttive, Giuseppe Galati (Udc), l'ex presidente della Regione Giuseppe Chiaravalloti (Forza Italia), il consigliere di amministrazione dell'Anas, Giovan Battista Papello (An)

Pittelli poi, che tra l'altro è socio del figlio della moglie del procuratore, avvertiva gli altri su ciò che faceva o stava per fare «questo merda di pm», cioè de Magistris. Tra gli indagati, una sorta di «interpartito» destra-sinistra: il vicepresidente della Calabria, Nicola Adamo (Ds), l'ex sottosegretario alle Attività produttive, Giuseppe Galati (Udc), l'ex presidente della Regione Giuseppe Chiaravalloti (Forza Italia), il consigliere di amministrazione dell'Anas, Giovan Battista Papello (An)

E' il 10 maggio 2005 quando il pm de Magistris consegna al suo capo Lombardi copia dei decreti di perquisizione da eseguire il 18 maggio. Da quel momento, i telefoni diventano bollenti, compresi ovviamente quelli di Lombardi e Pittelli, che si sentono a ripetizione e addirittura si sarebbero incontrati di persona tra il 14 e 15 maggio. La frase chiave è: «La cena è prevista per il 18 maggio». La «cena» non è altro che la perquisizione del 18, che però il pm de Magistris anticipa a sorpresa al giorno 16, lunedì. Per tutte le persone coinvolte nella vicenda è un lunedì nero. «Sembrano api impazzite a cui è stato distrutto l'alveare», dicono gli investigatori, e a questo punto, come risulta dalle intercettazioni e dai tabulati, le telefonate diventano «diverse migliaia», perché tutti telefonano a tutti. Si arrabbiano e si offendono a vicenda (Pittelli chiama Chiaravalloti «presuntuoso e pisciaturu», Chiaravalloti «da in escandescenze» al momento della perquisizione). Ma soprattutto sono preoccupati. Perché uno dei perquisiti, l'ex subcommissario all'emergenza ambientale Papello, è negli Stati Uniti e ha lasciato tutto a casa: numero di conto corrente di An, intercettazioni (illegali) di Piero Fassino (Ds) e Pietro Folena (Rifondazione) che parlano con il presidente dell'Anas, Vincenzo Pozzi, di «cose da sistemare», e tanta altra roba.

In più, sempre lunedì 16, la Guardia di finanza becca al valico di frontiera di Brogeda (Como) Giuseppe e Cesare Mercuri (altri due indagati) con 3,5 milioni di euro prelevati in tutta fretta da una cassetta dì sicurezza di una filiale della Banca popolare di Brescia, a Milano, e nascosti sotto un sedile del treno. Un colpo che innesca altre telefonate concitate tra i protagonisti della vicenda, tra i quali l'ex senatore de ed ex sottosegretario Franco Bonferroni, poi consigliere di Finmeccanica.
    e questa era la Poseidone, che gli hanno gia' revocato.

spero solo che in questo caso, si sia mosso in maniera corretta altrimenti magari trovano il cavillo per revocargli anche questa

ma saranno anche ipotesi ma quando leggi cose del genere, credo che la sostanza ci sia:

e questa era la Poseidone, che gli hanno gia' revocato.

spero solo che in questo caso, si sia mosso in maniera corretta altrimenti magari trovano il cavillo per revocargli anche questa
    Certo che lo trovano
    non accaso qualcuno ha parlato della mafia con la penna che fa più danni alla Calabria della 'ndraghetta.

Permessi di invio