beh dipende a che età hai incominciatoOriginariamente inviato da nivasio
e ho 55 anni![]()
dai scherzo !!!anzi se hai qualcosa da far vedere online ne saremo lieti
![]()
beh dipende a che età hai incominciatoOriginariamente inviato da nivasio
e ho 55 anni![]()
![]()
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
secondo me te la puoi cavare con qualche tutorial o script gratuito per votazioni e simili..poi magari modifichi un po'.
Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue
non ti voglio smontare...è solo che vuoi fare in un attimo quello che io sto cercando di fare da 1 anno.... ed io ho sudato tutti i 1400 post scrittiOriginariamente inviato da Bizzone
forse non mi sono spiegato benissimo
ps e poi jarno non mi smontare subito cosi
cmq io non voglio che l'utente abbia uno spazio dove poter creare quello che vuole
ma solo inserire dei dati in form di tipo text o di tipo select. tutto qui.. anche solo
per questo servono i cms?![]()
![]()
cmq la mia esperienza l'ho iniziata con un forum "preconfezionato" phpBB simile a questo in cui stai scrivendo...che è molto più semplice da configurare che un vero CMS...può essere la tua soluzione?
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
Ti ho trovato questo..
http://phpleague.univert.org/
spero che faccia al caso tuo perché so pochissimo il francese ma mi sembra uno script gratuito per i campionati.
Prima del 2000 non sapevo cosa fosse la chiocciolaOriginariamente inviato da Jarno
beh dipende a che età hai incominciato![]()
![]()
poi facendo il mio sito ho imparato html e da 4 anni che faccio qualcosa in php (cominciato per caso avendo preso il sito all'inizio su altervista ma col database solo 2 anni
![]()
le cose mie sono nel sito http://zenas.org
vecchi script senza database..invece il gestionale non l'ho ancora distruibuito
è in prova qui
http://zenas.org/blog/
l'html gia lo so usare direi abbastanza bene, ovviamente non credo 100% però diciamoOriginariamente inviato da nivasio
Se non hai fretta e conosci già almeno html e ti piace imparare a programmare puoi usare questo progetto per imparare il php. Ti crei delle tabelle con i nomi delle squadre e piano piano fai tutto..puoi usare un database mysql oppure anceh file di testo...magari per la regitrazione degli utenti ti fai aiutare da qualcuno...io ho fatto così cominciando a fare qualcosina per i miei quadri e ora ho programmato un intero gestionale e ho 55 anni![]()
ci salto fuori bene!
le tabelle intendi nel database mysql?
per la registrazione utenti mi ci sto studiando ma dovrei farcela non mi sembra troppo
complicato il succo di quel che voglio capire è se questi dati che l'utente deve inserire
devono essere salvati nel database e poi richiamati nella pagina da modificare.
ma noooo! diciamo che in primis volevo sapere se era possibile, perchè se non loOriginariamente inviato da Jarno
non ti voglio smontare...è solo che vuoi fare in un attimo quello che io sto cercando di fare da 1 anno.... ed io ho sudato tutti i 1400 post scritti![]()
cmq la mia esperienza l'ho iniziata con un forum "preconfezionato" phpBB simile a questo in cui stai scrivendo...che è molto più semplice da configurare che un vero CMS...può essere la tua soluzione?
era gliela davo supoi ovvio che dovrò avere pazienza e metterci quel che ci vorrà.
io non devo fare un forum (mi sembra molto piu complesso di quel che chiedo)!
complimenti per la velocità di apprendimeto!Originariamente inviato da nivasio
Ti ho trovato questo..
http://phpleague.univert.org/
spero che faccia al caso tuo perché so pochissimo il francese ma mi sembra uno script gratuito per i campionati.
Prima del 2000 non sapevo cosa fosse la chiocciolapoi facendo il mio sito ho imparato html e da 4 anni che faccio qualcosa in php (cominciato per caso avendo preso il sito all'inizio su altervista ma col database solo 2 anni
![]()
le cose mie sono nel sito http://zenas.org
vecchi script senza database..invece il gestionale non l'ho ancora distruibuito
è in prova qui
http://zenas.org/blog/![]()
grazie per il link, grazie a tutti veramente molto disponibili
ora ci do un occhio dicono che il francese sia simile al dialetto bolognese.. sperem!![]()
ti fai le tabelle delle squadre..segui una guida on line...per mysql
tipo nomesquadra punti ...ecc
io il calcio oltretutto non lo conosco benissimo, ma secondo me se non lo fai per lavoro e siete un gruppetto di amici ti conviene piano piano fartelo da solo.
E' il modo migliore di imparare
i dati ciascun utente li inserisce dai moduli e si vanno a ficcare nel database![]()
mi sa che ho capito cosa vuoi fare...
dimmi se sbaglio:
vuoi fare un sito in php per la gestione di un campionato di un fantacalcio con i tuoi amici, giusto?
non è molto complicato da fare ed il problema non è quanto tu ne sappia di PHP ma quanto tu ne sappia di programmazione, perchè quello che tu conosci bene, l'HTML non è altro che un linguaggio di Markup cioè per così dire di "formattazione".
Quindi :
Segui i tutorial che stanno qui nella sezione PHP per il motore, usa un database mysql per i dati che è molto più efficiente e di facile utilizzo dei files.
Ti consiglio anche i tutorial sui CSS per la struttura.. potresti addirittura, dopo aver fatto un po' di pratica, usare un Template, tipo Smarty che ha documentazione completa in italiano e ti facilita la vita moltissimo perchè ti permette di dividere il motore php dalla parte grafica...
Per testare le tue pagine in locale usa il pacchetto xampp che ha tutto quello che ti serve( server apache per il php, mysql, server mail)
Insomma armati di tempo,pazienza e buona volontà e i risultati arriveranno..
Credo che tu abbia tutti gli strumenti per poter iniziare la tua avventura e quando ti troverai in seria difficoltà posta pure qui..
Buon Lavoro!
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
forse non mi so esprimere bene e non mi ero fatto capire ma diciamoOriginariamente inviato da nivasio
i dati ciascun utente li inserisce dai moduli e si vanno a ficcare nel database![]()
che la risposta che volevo era questa su tutte, capire dove dovevo mandare
i dati degli utenti per poi ripescarli![]()