Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Re: [studio e lavoro] politecnico e lavoro si riesce?

Originariamente inviato da codicealpha
    ciao, volevo porvi una domanda.. sono molto indeciso se riprendere gli studi (da zero) al politecnico tenendomi ben stretto il lavoro..

lavoro 36 ore alla settimana e farei il corso a distanza (tenendo anche conto delle 150 ore in 3 anni della legge)

3 giorni alla settimana esco alle 14, gli altri 2 esco alle 17:30.. sabato e domenica a casa..

secondo voi, si riesce a laurearsi? c'è qualcuno che lo ha già provato/fatto?

grazie mille!
    se ci sono dei laboratori con frequenza scordatelo, in ogni caso non è tanto semplice

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Sembri abbastanza convinto, alla semplice ricerca di qualche appoggio che ti dia l'ultima spinta. Avendo già frequentato un anno penso che tu abbia bene in mente la dimensione della cosa, questo può aiutarti: ti sei già scontrato con fisica, matematica, chimica.. alcuni degli esami più fastidiosi (non importa che tu li abbia passati o meno, ora affrontandoli con la giusta determinazione e senza lo scazzo del diciottenne potrai riuscire meglio).

Tiro la (mia personale) conclusione:

lavorare e studiare è sempre difficile.

lavorare e studiare ingegneria è disperato.

lavorare e studiare ingegneria con gli stimoli giusti, la massima dedizione, un impegno costante, spirito di sacrificio, l'appoggio di tutor competenti, una certa disponibilità economica e la capacità di tenere botta senza farsi abbattere dalle eventuali delusioni di esami che non si passano al primo colpo e magari neanche al secondo, si può fare e - in caso di successo - rende grandi.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da @rgo1
    perchè non fai questa?

Informatica applicata delocalizzata (a distanza)

http://e-learning.sti.uniurb.it/acs/it/

è meno pesante di Ing. e dovrebbe costarti meno.
    hai più possibilità.

la LOL è carissima...
    che e', l'evoluzione della Scuola Radio Elettra??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Originariamente inviato da andrea_o
    Quali priorita' hai nella vita? lavoro..casa..famiglia..un minimo di pianificazione va fatta. Se decidessi di provarci sei disposto a sparire dalla faccia della terra per il tempo necessario?
    Io la domanda che mi porrei e' "cosa voglio veramente dalla vita, cosa e' importante?"
    è quello il fatto.. xke se si inizia si deve andare fino in fondo.. o hai perso soldi tempo e tanto altro..

il lavoro mi serve per vivere e stop
    la casa, vivo con i miei.. ma vorrei averne una un giorno..
    la famiglia.. sono da 2 anni fidanzato e probabilmente lei incomincierà a voler costruire qualcosa tra qualche anno..

cioè, voglio dire.. sia la casa, che il lavoro che la famiglia sono importanti.. non posso trascurarne qualcuno.. tu per esempio come hai fatto a "pianificarti" la vita?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Originariamente inviato da @rgo1
    perchè non fai questa?

Informatica applicata delocalizzata (a distanza)

http://e-learning.sti.uniurb.it/acs/it/

è meno pesante di Ing. e dovrebbe costarti meno.
    hai più possibilità.

la LOL è carissima...
    eh, ci sarebbe anche la Laurea in Informatica ma non è il massimo.. per fare metà bicchiere me ne sto così come sono.. cioè non ne varrebbe la pena
    - - - Codice Alpha - - -

Re: Re: [studio e lavoro] politecnico e lavoro si riesce?

Originariamente inviato da COLENZO
    se ci sono dei laboratori con frequenza scordatelo, in ogni caso non è tanto semplice
    l'unica cosa obbligatoria è dare gli esami in sede.. poi facoltativi ci sono in orari serali, laboratori e tutorati che ti spiegano cosa farai all'esame..
    - - - Codice Alpha - - -

Originariamente inviato da san
    Sembri abbastanza convinto, alla semplice ricerca di qualche appoggio che ti dia l'ultima spinta. Avendo già frequentato un anno penso che tu abbia bene in mente la dimensione della cosa, questo può aiutarti: ti sei già scontrato con fisica, matematica, chimica.. alcuni degli esami più fastidiosi (non importa che tu li abbia passati o meno, ora affrontandoli con la giusta determinazione e senza lo scazzo del diciottenne potrai riuscire meglio).

Tiro la (mia personale) conclusione:

lavorare e studiare è sempre difficile.

lavorare e studiare ingegneria è disperato.

lavorare e studiare ingegneria con gli stimoli giusti, la massima dedizione, un impegno costante, spirito di sacrificio, l'appoggio di tutor competenti, una certa disponibilità economica e la capacità di tenere botta senza farsi abbattere dalle eventuali delusioni di esami che non si passano al primo colpo e magari neanche al secondo, si può fare e - in caso di successo - rende grandi.

-San-
    esattamente..
    io sono al secondo caso, disperato
    massima dedizione ci può stare.. impegno costante si.. sacrificio speriamo di si.. l'appoggio di tutor, quello non si sa mai purtroppo.. ma ho un'amico che mi può aiutare sicuramente.. disp.economica, me li faccio bastare i soldi che ho per fare questa cosa.. capacità di reagire all'esame non passato: una volta me ne fregavo, 18enne.. figurati.. probabile che oggi 25enne reagisca con più incazzatura e farei di meglio.. gli esercizi li ho sempre odiati da giovane...

il successo finale sarebbe davvero grande per me.. più per me che per il lavoro sicuro..
    - - - Codice Alpha - - -

cioè, voglio dire.. sia la casa, che il lavoro che la famiglia sono importanti.. non posso trascurarne qualcuno.. tu per esempio come hai fatto a "pianificarti" la vita?
    Alla membro di lufo, ma non faccio testo per mille motivi
    seriamente: ci sono momenti per fare le cose, e la tua situazione mi sembra buona per iniziare questo percorso in questo momento. Sta a te decidere, ma una cosa l'ho imparata: ci si deve provare. A volte va bene a volte no, ma io non voglio mai svegliarmi da qui a 5 anni e continuare a ripetermi "se solo ci avessi provato"
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Una pianificazione di massima, che definirei "per obiettivi" è cosa buona e giusta. Ma devi mantenere un certo spazio di manovra, perchè l'esperienza mi ha insegnato che non c'è pianificazione che tenga. Avevo un piano perfetto, studiato nei dettagli. Poi..

- mi è capitata una storia d'amore irta di difficoltà in un momento del tutto inaspettato
    - ho rifiutato con rincrescimento delle buone opportunità per rimanere attaccato ai miei progetti
    - ho visto passare un treno che ho ritenuto impossibile da lasciarmi scappare e ho dovuto abbandonare il sentiero per saltarci su
    - zoppicando ho recuperato gli obiettivi rimasti incompiuti e ho gettato le basi di un nuovo piano
    - questi sono mesi non facili in cui fatico ad immaginarmi il prossimo futuro: a gennaio tutte le trame si intrecciano in tre complesse scelte di vita che mi preoccupano da adesso

Ti faccio un grande in bocca al lupo, dai il meglio!

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da andrea_o
    Alla membro di lufo, ma non faccio testo per mille motivi
    seriamente: ci sono momenti per fare le cose, e la tua situazione mi sembra buona per iniziare questo percorso in questo momento. Sta a te decidere, ma una cosa l'ho imparata: ci si deve provare. A volte va bene a volte no, ma io non voglio mai svegliarmi da qui a 5 anni e continuare a ripetermi "se solo ci avessi provato"
    hai fatto centro.. sono in mezzo a...

se non ci provo, non saprò mai se ce l'avrei potuta fare.. e sarei ancora in tempo, oggi a 25 anni..

se ci provo e fallisco, sarà molto dura da digerire.. mi sentirei davvero un fallito (forse è questo lo stimolo per affrontarlo.. dimostrare a se stessi prima, agli altri dopo, di essere qualcuno)
    - - - Codice Alpha - - -

Permessi di invio