la gente di sinistra può tirare un sospiro di sollievo.. ora sappiamo che perlomeno a primavera il governo non cadrà
la gente di sinistra può tirare un sospiro di sollievo.. ora sappiamo che perlomeno a primavera il governo non cadrà
non faccio testo eh, però questa della pensione breve non la so da tantoOriginariamente inviato da chemako
è una cosa che si sapeva e se ne è parlato mille mila volte eh, non è la scoperta del nuovo mondo![]()
per quanto faccia girare le palle
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
no ma fa sempre bene ricordarlo, poichè c'è sempre qualcuno all'oscuro di questa cosa.Originariamente inviato da chemako
è una cosa che si sapeva e se ne è parlato mille mila volte eh, non è la scoperta del nuovo mondo![]()
per quanto faccia girare le palle
io per sicurezza mando l'articolo in mail a tutti i miei contatti
![]()
http://skuola.tiscali.it/storia-medi...udalesimo.htmlOriginariamente inviato da Uanne
cos'è la decima?![]()
*I servi della gleba erano dei contadini che erano legati a vita al lavoro della terra e i loro figli erano costretti a praticare il loro stesso mestiere. Questa norma era stata istituita per la mancanza di manodopera terriera, per cui i signori avevano sentito il bisogno di tutelarsi e di impedire ogni qualsiasi fuga da questa infima categoria. Infatti questi non si potevano affrancare, la terra che coltivavano era di proprietà del signore, erano costretti a lavorare un certo numero di giorni presso le terre direttamente gestite dal feudatario (corvées) e spesso costretti a subire la scarsità del raccolto e le tasse da versare al signore (le decima del raccolto e così via).
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
ah ero fuori tema scusateOriginariamente inviato da @rgo1
http://skuola.tiscali.it/storia-medi...udalesimo.html
*I servi della gleba erano dei contadini che erano legati a vita al lavoro della terra e i loro figli erano costretti a praticare il loro stesso mestiere. Questa norma era stata istituita per la mancanza di manodopera terriera, per cui i signori avevano sentito il bisogno di tutelarsi e di impedire ogni qualsiasi fuga da questa infima categoria. Infatti questi non si potevano affrancare, la terra che coltivavano era di proprietà del signore, erano costretti a lavorare un certo numero di giorni presso le terre direttamente gestite dal feudatario (corvées) e spesso costretti a subire la scarsità del raccolto e le tasse da versare al signore (le decima del raccolto e così via).
pensavo alla tredicesima cose così
e vai col valzer dell'ipocrisia!!
yuppi yuppi yuppi
![]()
![]()
![]()
Giulia Bongiorno (An): Se volevo guadagnare di più, continuavo a fare l’avvocato.
Fernando Rossi, ex Pdci: Tra poco maturo la pensione da impiegato regionale. Lunga vita a Prodi, ma non per i soldi.
Francesco Caruso, bleccheblocche: Chi se ne frega della pensione.
Daniele Capezzone, Rosa nel pugno: Spero che nessuno pensi di vivacchiare un annetto per qualche spicciolo in più
Senatore Mario Baldassarri: Tanto io l’ho già maturata come professore universitario
Antonio Polito (Ulivo): "e uno si fa i conti in tasca non è che poi ci sia tutta questa differenza"
(alimortacci tua e de chi non te lo dice.. aggiungo io)
ed ora IL GRAN FINALE.. rullino i tamburi.. (a jamesev verrà un ORGASMO multiplo)
Mara Carfagna, Forza Italia: "IO NON HO DECISO DI FAR POLITICA PER SOLDI MA PER PASSIONE"
![]()
![]()
![]()
e meno male che caruso doveva essere un pericoloso bombarolo, adesso lo citi anche muaahuahah![]()
Originariamente inviato da Uanne
e meno male che caruso doveva essere un pericoloso bombarolo, adesso lo citi anche muaahuahah![]()
![]()
caruso come fanfani, ci faccio un titolo quasi quasi![]()
Questo è colpa del voto degli italiani che ha sempre mandato sulle poltrone la stessa classe dirigente dal dopoguerra in poiOriginariamente inviato da @rgo1
l'ho citato anche in un altro post ma merita un 3d a sè:
CorSera 27/09/07
Prima pagina
"I 400 anti-voto (per la pensione)"
di Lorenzo Salvia
ROMA
Se a metà ottobre 2008 saranno ancora in carica, circa 400 parlamentari al primo mandato guadagneranno il diritto alla pensione.
Dopo due anni, sei mesi e un giorno di lavoro alla Camera o al Senato (calcolati dal momento della proclamazione) si ha diritto infatti, a un assegno di 2500euro lordi al mese che verrà corrisposto al compimento dei 65 anni.
La tentazione di non perdere questo privilegio finisce per condizionare addirittura gli equilibri politici.
L'articolo intero a pag. 11
L'articolo sotto a pg 11 invece dice:
"Protesta dei sindaci altoatesini: vitalizio anche a noi."
Perchè un consigliere provinciale deve averlo e noi no?![]()