Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da toxy
    Comunque per dover di cronaca vi spiego come ho ovviato a queesto problema: ho aggiunto allo stile css della riquadro contenente la tabella il tag overflow = scroll; che aggiunge una barra di scorrimento in caso il contentuto del riquadro ecceda le dimensioni dello stesso impostate staticamente.
    L'importante è che non ti scombini troppo la grafica... una barra di scorrimento è grossina.
    Cmq lo sai te cosa ci devi fare...

Originariamente inviato da toxy
    (anche se in verità la soluzione dell'overflow sul css l'avevo trovata da me).
    E allora che vuoi?
    Scherzo...

Ho visto che usi php... una cosa del genere ti potrebbe far comodo?
    Codice PHP:
    $contenutoShort substr("aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa",0,10);
    print 
    $contenutoShort
    Poi te ne fai un'altra che anzichè prendere le prime 10 lettere, prende le seconde 10 e le scrivi nella riga sotto...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Il discorso è vecchio quanto attuale.
    Visto che google reindirizza qui spesso e volentieri, lascio una soluzione in CSS per spezzare le righe (l'overflow usato come sopra le nasconde e basta, e le barre di scorrimento meglio evitarle). Non so se era disponibile all'epoca di questa discussione (quasi certamente lo era per IE, poi l'hanno fatta standard).
    Per futura memoria, chi vuole spezzare delle righe può assegnare all'elemento col testo la regoletta:

word-wrap: break-word;

Per ulteriori dettagli sull'uso si può cercare in rete, ci sono varie risorse come questa .
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    grazie per il tuo appassionato intervento

ma non uppare discussioni vecchie di 6 anni
    nel caso proprio pensi sia necessario fornire "quel che di più" puoi scrivere una pillola

Non sapevo delle pillole, comunque queste discussioni hanno un punteggio così alto su google, che non aggiornarle sarebbe il peccato. L'importante è che l'argomento, non discussione sia attuale, giusto?
    Google mi ha portato qui poco prima che io trovassi la soluzione, il prossimo che arriverà qui avrà la soluzione pronta (e sul vostro forum, non un altro è anche conveniente per HTML.it)
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

codice:
    word-wrap:break-word;
    funziona bene, usalo.

Quanto ad "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa", se s tratta di campi dinamici, caricati da visitatori, si vede anche di peggio, quindi toxy pone questioni che hanno più che senso.

o/ !

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non mi ero accorto di certe "sfumature" di questo post... chiudo

Permessi di invio