Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da rrobalzi
    A proposito di rapporto libro-film. L'altra sera mi son visto "Quarto potere" convinto, dopo aver letto il romanzo, che fosse un film meraviglioso. Ho resisito mezz'ora, poi sono andato a dormire per la noia.
    Parli del film di Orson Welles?

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    A proposito di rapporto libro-film. L'altra sera mi son visto "Quarto potere" convinto, dopo aver letto il romanzo, che fosse un film meraviglioso.
    e non lo è?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

A proposito di rapporto libro-film. L'altra sera mi son visto "Quarto potere" convinto, dopo aver letto il romanzo, che fosse un film meraviglioso. Ho resisito mezz'ora, poi sono andato a dormire per la noia.
    quello con l'invasione degli alieni era un altro, eh
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Originariamente inviato da the_hi†cher

Originariamente inviato da the_hi†cher
    Eh?

Io sto parlando dei libro "Quarto potere" che parla della vita e rivalità tra due magnati della stampa, tra cui appunto Kane, e di come si sfidano l'un l'altro a colpi di soldi. E' un romanzo molto dettagliato che va dalla loro infanzia fino alla morte (almeno di uno).
    Nel film tutto questo viene tolto, parla di un ragazzo che viene preso da una famiglia di straccioni e fatto diventare ricco. Così, senza motivo. Poi parla un po' della sua vita ma non ci torvo nemmeno il 2% dell'interesse che c'è nel libro. Dal punto di vista tecnico è magnifico, per carità, ma come trama... beh, non mi pare sta cosa.

E anche questo l'ho trovato abbastanza una minchiata, sempre a livello di storia.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Eh?

Io sto parlando dei libro "Quarto potere" che parla della vita e rivalità tra due magnati della stampa, tra cui appunto Kane, e di come si sfidano l'un l'altro a colpi di soldi. E' un romanzo molto dettagliato che va dalla loro infanzia fino alla morte (almeno di uno).
    Nel film tutto questo viene tolto, parla di un ragazzo che viene preso da una famiglia di straccioni e fatto diventare ricco. Così, senza motivo. Poi parla un po' della sua vita ma non ci torvo nemmeno il 2% dell'interesse che c'è nel libro. Dal punto di vista tecnico è magnifico, per carità, ma come trama... beh, non mi pare sta cosa.

E anche questo l'ho trovato abbastanza una minchiata, sempre a livello di storia.
    stasera a mezzanotte fanno le repliche di fantaghirò su rete 4

Originariamente inviato da COLENZO
    Grazie per la segnalazione, me ne ricorderò.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Originariamente inviato da COLENZO
    In alternativa c'è anche "Un ciclone in famiglia"

Eh?
    ...
    niente, era una battuta su "La guerra dei mondi" che Welles mandò in onda in radio negli anni trenta... se stavi cercando un film ricco di azione e colpi di scena per non addormirti

ma poi c'è un libro "quarto potere"? mi pareva fosse una sceneggiatura originale di welles :master:
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

il film sui giornalisti era "quinto potere"... :master:
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio