Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: (cinema) Il Padrino

Utente bannato
    Originariamente inviato da MadBrain
    Anche a me il terzo è piaciuto nettamente meno dei primi due.
    Per quel che riguarda la trilogia in toto beh, splendida.

Ah, volevo aggiungere che ne è stato fatta anche una versione particolare montando tutti e tre i film assieme in ordine cronologico, senza flashback di sorta quindi. Un pò troppo pesante per i miei gusti, anche perchè è lungherrima!

VVoVe: VVoVe: VVoVe: dimmi IMMEDIATAMENTE come si chiama

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    No, no; io dico proprio che se si fossero evitati il terzo, avrebbero operato un atto di carità verso i due capolavori precedenti.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Gren
    No, no; io dico proprio che se si fossero evitati il terzo, avrebbero operato un atto di carità verso i due capolavori precedenti.
    concordo

ci vorrebbe un quarto decente per dimenticare il terzo

Originariamente inviato da s|n3
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: dimmi IMMEDIATAMENTE come si chiama
    Certamente!
    Si chiama "The Godfather Trilogy: 1901-1980"
    583 minuti di film
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Bè, sul terzo potrei anche sollevare qualche perplessità...
    forse è quello meno di "impatto", ma è interessante perchè collega la realtà mafiosa italo-americana alle trame sotterranee dell'Italia fine anni '70 (Sindona, lo IOR, il Vaticano...).
    Da' un'idea sufficientemente precisa e piuttosto reale del collegamento tra crimine e potere, e li vede come due elementi che spesso e volentieri si sorreggono a vicenda.

Nell'insieme degli altri due film conclude comunque una saga grandiosa (e impossibile da superare) sulla storia della mafia italo-americana.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Originariamente inviato da wsim
    forse è quello meno di "impatto", ma è interessante perchè collega la realtà mafiosa italo-americana alle trame sotterranee dell'Italia fine anni '70 (Sindona, lo IOR, il Vaticano...).
    Da' un'idea sufficientemente precisa e piuttosto reale del collegamento tra crimine e potere, e li vede come due elementi che spesso e volentieri si sorreggono a vicenda.

Nell'insieme degli altri due film conclude comunque una saga grandiosa (e impossibile da superare) sulla storia della mafia italo-americana.
    Guarda, sulla sceneggiatura non ho dubbi... e vorrei anche vedere, per la miseria. Ma c'è solo quella?

Sarò sincero: per quanto mi riguarda, è uno dei casi in cui posso pensare di considerare chiusa la saga al secondo episodio (come -se non erro, ma potrebbe benissimo essere- era nelle intenzioni del buon coppola).

bramo ardentemente che arrivi sta sera...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it
    Bè, sul terzo potrei anche sollevare qualche perplessità...
    beh sì forse è il meno bello ma la scena finale (quando muore la figlia) penso sia una delle scene più drammatiche della storia cinematografica...
    ti fa' rizzare i peli sulla schiena...

in più c'è anche la scena del vescovo (o quello che è nn ricordo) sulla scala (prima che lo uccidano) che sembra quasi nn c'entrare niente col film... fantastica
    ciao ciao... forse un giorno...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    bramo ardentemente che arrivi sta sera...
    la prima volta me li sono visti tutti e tre di seguito... nn riuscivo a smettere...
    ciao ciao... forse un giorno...

Permessi di invio