Credo che il 90% sia composto da passeggeri in volo d'affari...Originariamente inviato da fred84
così tanta gente che quasi tutti i voli sono pieni![]()
fonte: mio padre, pilota.
Credo che il 90% sia composto da passeggeri in volo d'affari...Originariamente inviato da fred84
così tanta gente che quasi tutti i voli sono pieni![]()
fonte: mio padre, pilota.
sono passeggeri come gli altri.Originariamente inviato da mosquito70
Credo che il 90% sia composto da passeggeri in volo d'affari...
non vedo il problema
nessun problema...ma ancora non ho trovato una società italiana che utilizzi voli low cost, per far viaggiare i propri dipendenti...Originariamente inviato da fred84
sono passeggeri come gli altri.
non vedo il problema![]()
forse perchè le garanzie che il dipendente arrivi a destinazione sono "leggermente" inferiori? (o comunque la tutela del passeggero e dei suoi diritti)Originariamente inviato da mosquito70
nessun problema...ma ancora non ho trovato una società italiana che utilizzi voli low cost, per far viaggiare i propri dipendenti...![]()
mi sembra che in alitalia viaggiano gratis anche i parenti dei dipendenti, è vera sta cosa?
E' il colmo che l'Enac si lamenti oltre che del trattamento dei passeggeri, anche delle situazione finanziaria. Dopotutto l'Alitalia son decenni che non paga i fornitori.![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
http://www.aviazionecivile.it/forum/...hTerms=VuelingOriginariamente inviato da Martin
Tanto fallisce pure Vueling.![]()
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
solo in parte, nessuno viaggia totalmente a gratis.Originariamente inviato da paolinux78
mi sembra che in alitalia viaggiano gratis anche i parenti dei dipendenti, è vera sta cosa?
funziona così. ogni dipendente può comprare per i propri familiari (coloro che compaiono nel suo stato di famiglia) 2 tipi di biglietti: al 50% e al 10%. pagano cioè il 50 o il 10% del prezzo del biglietto (escluse le tasse, quelle si pagano al 100% tutti). MA se i posti sull'aeroplano finiscono e si deve scegliere se far salire un passeggero normale o un parente, sale il passeggero che ha pagato il 100% del biglietto. (cosa simile se si deve scegliere tra un 50% ed un 10%)
tradotto: i familiari pagano meno, ma viaggiano solo se il loro posto non sarebbe stato occupato da un passeggero pagante, l'Alitalia quindi ci guadagna comunque. (non come sui treni che i parenti non pagano proprio nulla).
PoVca tVoia! poVca puttana! :tremonti:Originariamente inviato da Dwarf
http://www.aviazionecivile.it/forum/...hTerms=Vueling
Ho due posti prenotati con loro per Parigi a Natale...dai Vueling resisti ancora qualche mese, ti pregooo![]()
![]()
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)
La Vueling è in grossa crisi finanziaria, ma l'operativo dei voli è puntuale. Considerando tutto, non credo ci siano problemi per i voli, almeno per i prossimi due-tre mesi. Dopodichè... o fa come Skyeurope, che ha chiuso alcune basi, tagliato le rotte e si sta rimettendo in sesto, o nel peggiore dei casi se la compra qualcuno, perché operativamente è un'ottima compagnia e sta viaggiando con tutti gli aerei pieni.
Discorso diverso per AlpiEagles, gestita malissimo da un padre-padrone incapace dal punto di vista sia operativo che finanziario. La prima volta, a luglio, se la sono cavata presentando un piano di riordino aziendale (più cosmetico che reale), ma stavolta o cambiano strada sul serio (sostituzione del top management, taglio di rotte che per loro sono insostenibili con i mezzi limitati che hanno) oppure vanno verso il fallimento o la vendita in blocco (è una compagnia appetibile, ha un bel network di rotte, gestita in maniera intelligente potrebbe essere una miniera d'oro).
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]