Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Alpi Eagles a terra

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fred84
    così tanta gente che quasi tutti i voli sono pieni

fonte: mio padre, pilota.
    Credo che il 90% sia composto da passeggeri in volo d'affari...

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da mosquito70
    Credo che il 90% sia composto da passeggeri in volo d'affari...
    sono passeggeri come gli altri.

non vedo il problema

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fred84
    sono passeggeri come gli altri.

non vedo il problema
    nessun problema...ma ancora non ho trovato una società italiana che utilizzi voli low cost, per far viaggiare i propri dipendenti...

Originariamente inviato da mosquito70
    nessun problema...ma ancora non ho trovato una società italiana che utilizzi voli low cost, per far viaggiare i propri dipendenti...
    forse perchè le garanzie che il dipendente arrivi a destinazione sono "leggermente" inferiori? (o comunque la tutela del passeggero e dei suoi diritti)

Utente di HTML.it
    mi sembra che in alitalia viaggiano gratis anche i parenti dei dipendenti, è vera sta cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    E' il colmo che l'Enac si lamenti oltre che del trattamento dei passeggeri, anche delle situazione finanziaria. Dopotutto l'Alitalia son decenni che non paga i fornitori.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da Martin
    Tanto fallisce pure Vueling.
    http://www.aviazionecivile.it/forum/...hTerms=Vueling
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Originariamente inviato da paolinux78
    mi sembra che in alitalia viaggiano gratis anche i parenti dei dipendenti, è vera sta cosa?
    solo in parte, nessuno viaggia totalmente a gratis.

funziona così. ogni dipendente può comprare per i propri familiari (coloro che compaiono nel suo stato di famiglia) 2 tipi di biglietti: al 50% e al 10%. pagano cioè il 50 o il 10% del prezzo del biglietto (escluse le tasse, quelle si pagano al 100% tutti). MA se i posti sull'aeroplano finiscono e si deve scegliere se far salire un passeggero normale o un parente, sale il passeggero che ha pagato il 100% del biglietto. (cosa simile se si deve scegliere tra un 50% ed un 10%)

tradotto: i familiari pagano meno, ma viaggiano solo se il loro posto non sarebbe stato occupato da un passeggero pagante, l'Alitalia quindi ci guadagna comunque. (non come sui treni che i parenti non pagano proprio nulla).

PoVca tVoia! poVca puttana! :tremonti:

Ho due posti prenotati con loro per Parigi a Natale...dai Vueling resisti ancora qualche mese, ti pregooo
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

La Vueling è in grossa crisi finanziaria, ma l'operativo dei voli è puntuale. Considerando tutto, non credo ci siano problemi per i voli, almeno per i prossimi due-tre mesi. Dopodichè... o fa come Skyeurope, che ha chiuso alcune basi, tagliato le rotte e si sta rimettendo in sesto, o nel peggiore dei casi se la compra qualcuno, perché operativamente è un'ottima compagnia e sta viaggiando con tutti gli aerei pieni.

Discorso diverso per AlpiEagles, gestita malissimo da un padre-padrone incapace dal punto di vista sia operativo che finanziario. La prima volta, a luglio, se la sono cavata presentando un piano di riordino aziendale (più cosmetico che reale), ma stavolta o cambiano strada sul serio (sostituzione del top management, taglio di rotte che per loro sono insostenibili con i mezzi limitati che hanno) oppure vanno verso il fallimento o la vendita in blocco (è una compagnia appetibile, ha un bel network di rotte, gestita in maniera intelligente potrebbe essere una miniera d'oro).
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Permessi di invio