Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
    Originariamente inviato da agiaco
    Non è tanto questione di pizzo, credo proprio che non tutti paghino e ad un giudice che non paga non faranno nulla.
    Il fatto è che in alcune zone questi fenomeni di abusivismo in fondo innocuo non vengono repressi perchè funzionano da ammortizzatore sociale. Io Stato non riesco a garantirti un trattamento di disoccupazione che ti consenta di vivere (o tanto meno un lavoro), ma chiudo un occhio se fai il posteggiatore o vendi le sigarette di contrabbando, purchè tu nno vada a rubare o non commetta fatti violenti. Qui è un patto non scritto, infatti i posteggiatori che danno di matto li levano prima o poi.
    quindi lo Stato non risolve i problemi e chi paga (come sempre)? il cittadino! mi sembra giusto..

cmq dipende sempre chi trovano.. qui a torino ai murazzi ci sono.. quando sono andato con un'amica del posto gli ha detto: "non pago una sega, e se trovo anche solo un graffietto poi facciamo i conti.. " e oltre a non fargli niente deve anche controllare che nessun'altro la graffi.."
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Non è tanto questione di pizzo, credo proprio che non tutti paghino e ad un giudice che non paga non faranno nulla.
    E agli altri che non son giudici invece?
    Perché se uno si ritrova l'auto danneggiata, trattasi proprio di pizzo.
    E in quel caso non vedo proprio alcuna buona ragione per tollerarlo. Si mettessero a vendere fazzolettini e accendini nei parcheggi, come ho visto fare spesso ai senegalesi, allora potrebbe anche aver senso la tolleranza di cui parli, visto che non c'è nessun ricatto verso il cittadino, ma così sinceramente mi sembra assurdo e connivente.

Originariamente inviato da Ikona
    il pizzo, che esagerazione, io invece vorrei spezzare una lancia a favore del posteggiatore abusivo, ti guida verso il posto senza che tu debba cercarlo, ti permette di lasciare la macchina in doppia fila dicendo "ci penso io dottò" è sempre gentile e disponibile... insomma per qualce spicciolo offrono un servizio encomiabile...
    stai scherzando, spero..
    - - - Codice Alpha - - -

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da codicealpha
    stai scherzando, spero..
    io preferisco pagare il posteggiatore abusivo e non le strisce blu, che non ti offrono alcunchè..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Il fatto è che in alcune zone questi fenomeni di abusivismo in fondo innocuo non vengono repressi perchè funzionano da ammortizzatore sociale. Io Stato non riesco a garantirti un trattamento di disoccupazione che ti consenta di vivere (o tanto meno un lavoro), ma chiudo un occhio se fai il posteggiatore o vendi le sigarette di contrabbando, purchè tu nno vada a rubare o non commetta fatti violenti. Qui è un patto non scritto, infatti i posteggiatori che danno di matto li levano prima o poi.
    Con questa modo di pensare e di agire non si va da nessuna parte. Facciamo tutti quanti quello che ci pare, purchè non si rubi ovviamente.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    no, non sto scherzando, ora non so a Bari dove forse c'è una organizzazione mafiosa gestire il tutto e questo non va bene, per, per esempio davanti al palazzo dell'amministrazione comunale di Frosinone c'è un vecchietto oramai da anni che da comuque un servizio al costi di pochi spicci... io gli lascio pure le chiavi... pensa te.
    Aloha....
    Andrea

Originariamente inviato da Angioletto
    io preferisco pagare il posteggiatore abusivo e non le strisce blu, che non ti offrono alcunchè..
    lol incredibile. Poi mi tirano fuori i savoia per i problemi del sud. Ma dai.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da Angioletto
    credi veramente che ti dia un servizio il posteggiatore? che se vede qualcuno che ti sta rubando l'auto, lui gli vada a dire.. "noooo è di un mio cliente!!" e si faccia prendere a coltellate pur di non fartela rubare?? oppure chiama qualcuno di sua fiducia, magari, per FARTELA rubare apposta??

PS: se sto aiutando lo Stato, posso detrarre l'iva almeno dal pizzo dei parcheggiatori abusivi?
    - - - Codice Alpha - - -

Originariamente inviato da Ikona
    no, non sto scherzando, ora non so a Bari dove forse c'è una organizzazione mafiosa gestire il tutto e questo non va bene, per, per esempio davanti al palazzo dell'amministrazione comunale di Frosinone c'è un vecchietto oramai da anni che da comuque un servizio al costi di pochi spicci... io gli lascio pure le chiavi... pensa te.
    ma guarda, un conto è che uno si offra gentilmente di prestarti un qualsiasi servizio (guardare la macchina, portarti le buste della spesa, lavarti il vetro, etc. etc.) e se rifiuti "grazie lo stesso e buona giornata", un altro è che uno ti offra di proteggerti da se stesso se non lo paghi, perché se c'è l'implicito messaggio che se non paghi la tua auto "potrebbe essere graffiata" allora non è più l'offerta di un servizio, è una estorsione. Piccola quanto vuoi, ma di questo si tratta.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da codicealpha
    credi veramente che ti dia un servizio il posteggiatore? che se vede qualcuno che ti sta rubando l'auto, lui gli vada a dire.. "noooo è di un mio cliente!!" e si faccia prendere a coltellate pur di non fartela rubare?? oppure chiama qualcuno di sua fiducia, magari, per FARTELA rubare apposta??

PS: se sto aiutando lo Stato, posso detrarre l'iva almeno dal pizzo dei parcheggiatori abusivi?
    le strisce blu sono una mafia legalizzata dal comune, nè più e nè meno.

il posteggiatore abusivo almeno mi aiuta a parcheggiare o ad uscire serenamente dal parcheggio, per pochi spicci.

è come quando dai qualcosa ad un pover'uomo: questo almeno si dà da fare.

potrebbero legalizzare il mestiere ed abolire le strisce blu..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio