Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    quindi non cancella i file ma ti lascia anche i dati nella var $_SESSION, giusto?
    controlla la configurazione di php
    perchè il cosice che ti ho dato funziona quindi devi aver sbagliato qualcosa (che server web usi?) su che s.o. e la versione di php (potrebe essere un baco)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Ciao, scusa se è passato un po' di tempo ma ho avuto un po' di casini

Ora sto usando apache "tra i vari casini ho anche formattato il pc" son windowsXP

Ricapitolo:

Avvio la sessione e funziona tutto correttamente, anche l'utilizzo delle variavili è ok e anche la gestione di + utenti non crea problemi. Il problema si crea al momento che faccio il logout.

Codice PHP:
    session_save_path(".\session");
    session_start();
    $_SESSION = array(); 
    session_destroy(); 
    Richiamando questo codice mi pulisce le variabili ma mi lascia il file generato nella sessione

Se chiudo il browser non mi pulisce nemmeno le sessioni.

Non credo a questo punto che sia un problema di codice direi forse di settaggi su apache o su php.ini

vorrei risolvere il dubbio prima di metterli online per capire ma sto impazzendo

ancora una domanda conviene lasciare che i file della sessione puntino alla cartella base, o conviene farne una nella root del sito e gestirla?

Ciao e grazie
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

hai un errore nel codice và messo così:
    Codice PHP:
    session_save_path("./session/");
    session_start();
    $_SESSION = array();
    session_destroy(); 
    e poi come hai installato php?
    (io uso wamp per installare tutto il necessario e solitamente funge anche sui server di produzione)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it

Re: [PHP] session_destroy()

Originariamente inviato da federcla
    [...]
    da me registrate, ma quando premo il pulsante per il logout, "dove è gestita la session_destroy()" mi pulisce le variabili ma non mi cancella il file, invece se chiudo la pag web non cancella nemmeno le variabili, ovvero il file rimane e mantiene lo stato delle variabili.

richiamo solamente questi 2 metodi per il logout

Codice PHP:
    session_start();
    session_destroy(); 
    credo di aver avuto un problema simile al tuo, anche se non mi interessava cancellare materialmente il file.

in sostanza se usi soltanto session_destroy() non distruggi anche il cookie di sessione.

in effetti se provassi questo codice:

Codice PHP:
    session_start();
    $_SESSION["pippo"] = "qualcosa";
    session_destroy();
    echo 
    $_SESSION["pippo"]; 
    vedresti che dentro la session "pippo" c'è ancora il valore "qualcosa".

sul manuale online di php, alla voce session_destroy(), trovi un esempio completo per distruggere "davvero" una sessione e i relativi dati (Example 2219. Destroying a session with $_SESSION):

http://it2.php.net/session_destroy

per cui il codice di cui sopra andrebbe riscritto così:

Codice PHP:
    session_start();
    $_SESSION["pippo"] = "qualcosa";
    $_SESSION = array();
    if (isset(
    $_COOKIE[session_name()])) {

setcookie(session_name(), ''time()-42000'/');
    }
    session_destroy();
    echo 
    $_SESSION["pippo"]; 
    potrebbe darsi (qui lo dico e qui lo nego) che il file non venga cancellato in quanto ritenuto ancora "utile" ai fini della sessione.

a me il codice postato funziona sia su php4 che su php5 e cancella il file, piuttosto ora che ci rifletto su non è che per caso dopo il logout lo reindirizzi ad una pagina con l'istruzione session_start() ?
    Nel caso devi fare un ciclo if che verifica il contenuto della sessione e se è vuota la distrugge, sennò ti crea un file vuoto (succedeva anche a me ).

Ok, ora funziona. Il problema si creava perchè richiamo session_start() in tutte le pag, anche se non uso la sessione. Ho fatto come hai detto, un bel controllo ed ho risolto il primo problema. Grazie.

Ma continua a persistere il secondo, se chiudo il browser o cambio sito, la sessione rimane attiva e con le variabili settate.

Devo usare qualche metodo che mi distrugge la sessione se chiudo il browser, o dovrebbe fare tutto da solo?

Grazie ancora per l'aiuto.
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

niente???

:quote:

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Tutto da solo cosa!?!? Se chiudi il browser il server non può saperlo

conosci un modo per gestire questa cosa?

o devo lasciare il file creato dalla sessione e basta?

ciao e grazie

Permessi di invio