Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    Ho abilitato tutti gli accessi in scrittura ma quando apro il mio sito su netsons esce:

Warning: imagecreatefromjpeg() [function.imagecreatefromjpeg]: open_basedir restriction in effect. File(../Immagini/campo.jpg) is not within the allowed path(s): (/tmp/:/var/www/netsons.org/fantacalcionet/:/var/lib/php4/) in /var/www/netsons.org/fantacalcionet/gestiscisquadra.php on line 361

Warning: imagecreatefromjpeg(../Immagini/campo.jpg) [function.imagecreatefromjpeg]: failed to open stream: Operation not permitted in /var/www/netsons.org/fantacalcionet/gestiscisquadra.php on line 361

come mai?dove sta il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Usando questo modo NON devi fare scrivere l'immagine! togli il riferimento il file e lascia che la funzionre restituisce l'output come stream....

Utente di HTML.it
    Sono un po' ignorante in queste cose....spiegami meglio: se riprendiamo il codice di prima il problema dovrebbe stare in
    imagejpeg($img, "immagini/istogramma.jpg");
    che mi va a creare il file sul server.
    Se non uso questo comando come faccio?
    Come mi richiamo poi l'immagine che mi serve? ovvero come devo cambiare
    [img]immagini/istogramma.jpg?t=<?php echo(time());?> [/img]

Lo so che forse faccio domande stupide, ma sono alle prime armi e voglio imparare...e grazie a voi posso riuscire

Utente di HTML.it
    Ho modificato qualcosa ma mi esce sempre questo errore
    Warning: imagejpeg() [function.imagejpeg]: Unable to open 'immagini/istogramma.jpg' for writing in /var/../statistiche2.php on line 165

Originariamente inviato da Macgiglio
    Sono un po' ignorante in queste cose....spiegami meglio: se riprendiamo il codice di prima il problema dovrebbe stare in
    che mi va a creare il file sul server.
    Se non uso questo comando come faccio?
    Come mi richiamo poi l'immagine che mi serve? ovvero come devo cambiare
    [img]immagini/istogramma.jpg?t=<?php echo(time());?> [/img]

Lo so che forse faccio domande stupide, ma sono alle prime armi e voglio imparare...e grazie a voi posso riuscire

diventa semplicemente

imagejpeg($img);

A monte devi aggiungere gli header: header("Content-type: image/jpeg");

e riciamare l'immagine così: [img]scriptgeneraimmagine.php[/img] come ha già detto Andrea.

Utente di HTML.it
    GRAZIE....ho risolto facendo come mi avete consiglio.
    Ho realizzato un'altra immagine andando a mettere del testo sopra una immagine.
    Ho utilizzato
    $img = imagecreatefromjpeg("immagini/campo.jpg");

Ho realizzato il tutto come mi avete consigliato voi ma lavorando in locale la mia pagina richiama correttamente l'immagine generata in "scriptgeneracampo.php", quando lo porto su netsons mi esce il quadratino bianco e non mi fa vedere l'immagine.

Visto che l'unica differenza con l'immagine generata prima è che questa viene generata utilizzando un'immagine contenuta nella cartella immagini (come detto prima) credo che il problema stia proprio la.... mi potete aiutare anche questa volta?

GRAZIE

Utente di HTML.it
    AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUTO!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da Macgiglio
    GRAZIE....ho risolto facendo come mi avete consiglio.
    Ho realizzato un'altra immagine andando a mettere del testo sopra una immagine.
    Ho utilizzato
    $img = imagecreatefromjpeg("immagini/campo.jpg");

Ho realizzato il tutto come mi avete consigliato voi ma lavorando in locale la mia pagina richiama correttamente l'immagine generata in "scriptgeneracampo.php", quando lo porto su netsons mi esce il quadratino bianco e non mi fa vedere l'immagine.

Visto che l'unica differenza con l'immagine generata prima è che questa viene generata utilizzando un'immagine contenuta nella cartella immagini (come detto prima) credo che il problema stia proprio la.... mi potete aiutare anche questa volta?

GRAZIE
    Richiama direttamente lo script sul server e vedi se da errori o warning...

Permessi di invio