Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it
    ... non succede nulla.

Ho provato prima:
    modprobe snd-via82xx (xchè la mia scheda non ha il modem)
    in questo caso visivamente non accade nulla. Ho cmq controllato sulle proprietà audio e la scheda non appare.

Poi ho comunque provato:
    snd-via82xx-modem - è questo il risultato:
    marco@ubuntu:~$ modprobe snd-via82xx-modem
    FATAL: Error inserting snd_via82xx_modem (/lib/modules/2.6.20-16-generic/kernel/sound/pci/snd-via82xx-modem.ko): Operation not permitted

hai dimentica "sudo".
    Da utente normale non puoi maneggiare i moduli.

sudo modprobe snd-via82xx-modem
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da trillullero
    hai dimentica "sudo".
    Da utente normale non puoi maneggiare i moduli.

sudo modprobe snd-via82xx-modem
    oops!

Ho provato con sudo, ma non è successo nulla ...

AIUTOO!

marco

Utente di HTML.it
    non è vero che non è successo nulla, se non ti ha restituito messaggi è successo che ha caricato il modulo senza errori. Se poi questo sia sufficiente a far funzionare l'audio non lo so ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mykol
    non è vero che non è successo nulla, se non ti ha restituito messaggi è successo che ha caricato il modulo senza errori. Se poi questo sia sufficiente a far funzionare l'audio non lo so ...
    Giusto!

In effetti con l'altro comando (quello modem) mi dava fatal error.
    Stasera posto il risultato ...

Marco.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mykol
    nulla non va ...
    inoltre stasera notavo che andando sull'icona audio e selezionando la <<regolazione volume>> (altoparlante in alto a dx- poi click con tasto dx del mouse) accedo alla sola scheda registrazione, in più solo ora mi accorgo che non ho detto che ogni volta che accendo il sistema, l'icona volume (altoparlante in alto a dx) è sempre disabilitata (crocetta rossa sull'altoparlante).

Sto pensando di arrendermi, con il sistema così non ci faccio proprio nulla!

SIGH.

Buona notte.
    ps: speriamo che la notte ...

Prova inserendo il CD/DVD di installazione e riavviando il sistema ad eseguire un'aggiornamento

Su una vecchia Mandriva avevo avuto lo stesso problema ed ho risolto così

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Togrbil2
    Prova inserendo il CD/DVD di installazione e riavviando il sistema ad eseguire un'aggiornamento

Su una vecchia Mandriva avevo avuto lo stesso problema ed ho risolto così
    Inserisco il CD
    Il sistema mi parte in live
    Una volta partito rilancio l'installazione?

Marco.

Yes.

Non conosco l'installer di UBUNTU, ma dovrebbe essere presente un'opzione per fare l'update dell'installazione modificando alcune impostazioni o qualche pacchetto, in questo modo dovrebbe (e dico dovrebbe) caricare i driver necessari all'hardware installato aggoingendo in modo automatico quello che manca

Tutto quanto sopra in pura teoria, ti ripeto a me una macchina con una vecchia mandriva (2005 per essere esatti) mi dava enormi problemi dopo l'installazione di una scheda SCSI per stampare su un plotter, i driver erano installati, la catena SCSI terminata correttamente, gli ID impostati correttamente, dopo una valanga di riavvi e bestemmie, mi è venuta l'idea (non tanto logica per la verità più dettata dalla disperazione) di reinserire il DVD di installazione.

Dopo il riavvio tutto funzionò alla perfezione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Togrbil2
    Yes.

Non conosco l'installer di UBUNTU, ma dovrebbe essere presente un'opzione per fare l'update dell'installazione modificando alcune impostazioni o qualche pacchetto, in questo modo dovrebbe (e dico dovrebbe) caricare i driver necessari all'hardware installato aggoingendo in modo automatico quello che manca

Tutto quanto sopra in pura teoria, ti ripeto a me una macchina con una vecchia mandriva (2005 per essere esatti) mi dava enormi problemi dopo l'installazione di una scheda SCSI per stampare su un plotter, i driver erano installati, la catena SCSI terminata correttamente, gli ID impostati correttamente, dopo una valanga di riavvi e bestemmie, mi è venuta l'idea (non tanto logica per la verità più dettata dalla disperazione) di reinserire il DVD di installazione.

Dopo il riavvio tutto funzionò alla perfezione
    Ho provato ... l'opzione c'è ma non ha risolto ...!

Permessi di invio