Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dark80
    E lui è uno di quelli che non se ne perde mai una e di questo ne fa quasi un vanto, e poi fuori dalla chiesa ha di quelle idee e fa di quei ragionamenti che sono quanto di meno cristiano ci sia al mondo
    Glielo hai mai fatto notare?
    Il re è nudo (cit).

ma io non ho capito perche' il tipo s'e' incazzato

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da NyXo
    ma io non ho capito perche' il tipo s'e' incazzato
    Non lo so, penso si sia risentito del fatto che qualcuno gli abbia regalato qualcosa, probabilmente voleva avere lui il primato

Originariamente inviato da TeoB
    Non lo so, penso si sia risentito del fatto che qualcuno gli abbia regalato qualcosa, probabilmente voleva avere lui il primato

Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Originariamente inviato da nillio
    Glielo hai mai fatto notare?
    Sì...ma come la maggior parte delle persone così, è anche ottuso e non ammette mai gli sbagli

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dark80
    Sì...ma come la maggior parte delle persone così, è anche ottuso e non ammette mai gli sbagli
    Fai una cosa: parti tu con il fare ragionamenti cristiani sui fatti vari in cui sai che lui non ragiona cristianamente, prima che cominci lui; e mettici sempre dentro 'ma i buoni cristiani' o 'però, i veri cristiani', eccetera.

Comunque non vedo come tu non riesca a metterlo alle corde eh; basta intervenire nei suoi discorsi cheidendogli cosa ci va a fare a messa, se la pensa in modo così diverso.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Originariamente inviato da nillio
    Fai una cosa: parti tu con il fare ragionamenti cristiani sui fatti vari in cui sai che lui non ragiona cristianamente, prima che cominci lui; e mettici sempre dentro 'ma i buoni cristiani' o 'però, i veri cristiani', eccetera.

Comunque non vedo come tu non riesca a metterlo alle corde eh; basta intervenire nei suoi discorsi cheidendogli cosa ci va a fare a messa, se la pensa in modo così diverso.
    Già fatto...non ti immagini neanche il suo grado di ottusità, mi risponde che non c'entra niente e va dritto per la sua strada...davvero, credimi...è spiazzante!

Re: Chi predica bene, razzola male

Originariamente inviato da Druzya
    Eccomi qua, appena scappato al contatto pestifero e nauseabondo di un gruppo di parenti particolamente di chiesa.

Che schifo, tutti pronti a dare ordini su come si deve vivere e poi fare l'esatto opposto, magari subito dopo. Alcuni poi sono l'egoismo fatta persona. Mi chiedo come si possa dire di essere seguaci di un Dio che e' il simbolo stesso del sacrificio per gli altri, e poi essere cosi' meschinamente egoisti da, ad esempio, lasciare apparecchiare ad altri e sparecchiare solo le proprie posate perche' "nelle altre mica ci ho mangiato io". Spero di non aver a che fare con loro nemmeno in caso di lontane eredita'.

Non c'e' cosa piu' disgustosa degli ipocriti, in particolare quelli cristiani. Anche uno stupido, nella sua sincera stupidita', mi risulta piu' gradevole.

Ma se non altro, quando li vedo ho sempre il sorriso stampato sulla faccia. L'idea che questi seguano una religione che condanna le persone come loro a bruciare in eterno e' spassosa
    Per essere credibili bisognerebbe testimoniare nei fatti quello che si afferma.
    Detto questo, ritengo che talora ci siano degli ideali nobilissimi verso cui tendere, che andrebbero proposti anche se sul piano personale non si è in grado di applicarli
    credo che le cose possano cambiare

Originariamente inviato da taddeus
    Tipico; mia nonna era assidua frequentatrice della prima messa del giorno e, già dopo mezz'ora oltre il termine, iniziava a maledire il prete.
    mia nonna peggio: andava in chiesa ogni sabato e domenica e mezz'ora oltre il termine parlava male dei propri figli.

@dark: mio padre ha smesso di mandarmi a messa per forza da quando avevo 15 anni circa. Mi ci mandava solo a Natale e Pasqua (d'altro canto lui mica ci va) e un giorno, durante la messa sono scoppiata a piangere perché mi sentivo un'ipocrita; sono uscita e non ci sono più tornata se non in veste di turista (o per funerali).

Originariamente inviato da catrin
    mia nonna peggio: andava in chiesa ogni sabato e domenica e mezz'ora oltre il termine parlava male dei propri figli.

@dark: mio padre ha smesso di mandarmi a messa per forza da quando avevo 15 anni circa. Mi ci mandava solo a Natale e Pasqua (d'altro canto lui mica ci va) e un giorno, durante la messa sono scoppiata a piangere perché mi sentivo un'ipocrita; sono uscita e non ci sono più tornata se non in veste di turista (o per funerali).
    Ti mettevi in posa per le foto ricordo accanto alla bara?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio