Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64

Discussione: Amore platonico,

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    mi sfugge la differenza fra "amarsi e non trastullarsi" e "tortura"...

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da @rgo1
    il fatto che abitiate in due stati diversi (ITA_FRA) e non possiate passare facilmente alle vie di fatto non è propriamente amore platonico...è di necessità virtù...
    no no ti sbagli.... VVoVe: la lezione l'ho imparata tantissimi anni fa con una svedese... che periodo di merda (a parte le vacanze)....

Originariamente inviato da nillio
    No aspetta; amore platonico non significa privo di desiderio, significa senza compimento dello stesso
    ok allora non mi riferivo all'amore platonico.... mi riferivo ad un'amore senza desiderio sessuale... può esistere?

Re: Amore platonico,

Originariamente inviato da Il Pazzo
    dove per amore platonico intendo un amore senza il desiderio di farsi il/la tipo/a (e così credo lo intendano tutti ).... secondo voi esiste davvero?

Se si, quanto può essere forte e duraturo?

Se no, in realtà che cos è? Perchè viene confuso con l'amore??

Che ne pensate?
    Amore platonico può anche essere un amore non corrisposto, oppure un amore corrisposto ma impossibile per tanti motivi.
    Il desiderio di "portarlo a compimento" fa parte integrante di quell'amore.
    Credo possa durare anche tutta una vita, pronto a fiorire appena se ne creino le condizioni.
    credo che le cose possano cambiare

Utente di HTML.it
    ok allora non mi riferivo all'amore platonico.... mi riferivo ad un'amore senza desiderio sessuale... può esistere?
    No.

Il desiderio sessuale è parte fondamentale di quel genere di amore, in realtà ne è la causa.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    No.

Il desiderio sessuale è parte fondamentale di quel genere di amore, in realtà ne è la causa.
    pienamente d'accordo con te.... cioè... per me il rapporto sessuale è fondamentale per l'amore... però allora come lo definiresti quel sentimento di attrazione verso una persona... al punto di desiderare fortemente la sua compagnia... di averla sempre in testa... anche di farti stare male... ma non di desiderarla sessualmente?

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    svedesi. francesi...òe italiane cos'hanno che non va?

vedresti anche chiù pilu mi sa...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    pienamente d'accordo con te.... cioè... per me il rapporto sessuale è fondamentale per l'amore... però allora come lo definiresti quel sentimento di attrazione verso una persona... al punto di desiderare fortemente la sua compagnia... di averla sempre in testa... anche di farti stare male... ma non di desiderarla sessualmente?
    Mi sembra impossibile una cosa del genere

Originariamente inviato da @rgo1
    svedesi. francesi...òe italiane cos'hanno che non va?

vedresti anche chiù pilu mi sa...
    ehhh svedesi... errori di gioventù.... e po la francese no è problema mio.. a parte che crescendo i miei gusti sono cambiati.... e comunque guarda... senza offesa per le altre... perchè logico.. le belle ragazze si trovano dappertutto.... ma secondo me come le sicialiane ce n'è poche nel mondo.....

non so come definire il sentimento, ma la persona la definirei un cesso.

Permessi di invio