mi sfugge la differenza fra "amarsi e non trastullarsi" e "tortura"...![]()
mi sfugge la differenza fra "amarsi e non trastullarsi" e "tortura"...![]()
no no ti sbagli....Originariamente inviato da @rgo1
il fatto che abitiate in due stati diversi (ITA_FRA) e non possiate passare facilmente alle vie di fatto non è propriamente amore platonico...è di necessità virtù...![]()
VVoVe: la lezione l'ho imparata tantissimi anni fa con una svedese... che periodo di merda (a parte le vacanze)....
ok allora non mi riferivo all'amore platonico.... mi riferivo ad un'amore senza desiderio sessuale... può esistere?Originariamente inviato da nillio
No aspetta; amore platonico non significa privo di desiderio, significa senza compimento dello stesso![]()
Amore platonico può anche essere un amore non corrisposto, oppure un amore corrisposto ma impossibile per tanti motivi.Originariamente inviato da Il Pazzo
dove per amore platonico intendo un amore senza il desiderio di farsi il/la tipo/a (e così credo lo intendano tutti).... secondo voi esiste davvero?
Se si, quanto può essere forte e duraturo?
Se no, in realtà che cos è? Perchè viene confuso con l'amore??
Che ne pensate?
Il desiderio di "portarlo a compimento" fa parte integrante di quell'amore.
Credo possa durare anche tutta una vita, pronto a fiorire appena se ne creino le condizioni.
credo che le cose possano cambiare
No.Originariamente inviato da Il Pazzo
ok allora non mi riferivo all'amore platonico.... mi riferivo ad un'amore senza desiderio sessuale... può esistere?
Il desiderio sessuale è parte fondamentale di quel genere di amore, in realtà ne è la causa.
Il re è nudo (cit).
pienamente d'accordo con te.... cioè... per me il rapporto sessuale è fondamentale per l'amore... però allora come lo definiresti quel sentimento di attrazione verso una persona... al punto di desiderare fortemente la sua compagnia... di averla sempre in testa... anche di farti stare male... ma non di desiderarla sessualmente?Originariamente inviato da nillio
No.
Il desiderio sessuale è parte fondamentale di quel genere di amore, in realtà ne è la causa.
svedesi. francesi...òe italiane cos'hanno che non va?
vedresti anche chiù pilu mi sa...![]()
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
Mi sembra impossibile una cosa del genereOriginariamente inviato da Il Pazzo
pienamente d'accordo con te.... cioè... per me il rapporto sessuale è fondamentale per l'amore... però allora come lo definiresti quel sentimento di attrazione verso una persona... al punto di desiderare fortemente la sua compagnia... di averla sempre in testa... anche di farti stare male... ma non di desiderarla sessualmente?
ehhh svedesi... errori di gioventù.... e po la francese no è problema mio.. a parte che crescendo i miei gusti sono cambiati.... e comunque guarda... senza offesa per le altre... perchè logico.. le belle ragazze si trovano dappertutto.... ma secondo me come le sicialiane ce n'è poche nel mondo.....Originariamente inviato da @rgo1
svedesi. francesi...òe italiane cos'hanno che non va?
vedresti anche chiù pilu mi sa...![]()
![]()
non so come definire il sentimento, ma la persona la definirei un cesso.Originariamente inviato da Il Pazzo
pienamente d'accordo con te.... cioè... per me il rapporto sessuale è fondamentale per l'amore... però allora come lo definiresti quel sentimento di attrazione verso una persona... al punto di desiderare fortemente la sua compagnia... di averla sempre in testa... anche di farti stare male... ma non di desiderarla sessualmente?