Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Superofferte o superfregature? Propendo per la seconda.
    Sono ottimi prodotti per portarseli in vacanza e scaricarci le foto, ma poco altro.

Anch'io voto per un PC fisso più che altro per l'ergonomia. Magari non sarà il caso di tua figlia, ma lavorare diverse ore a un portatile ti massacra la schiena, i polsi e le spalle. Un PC fisso lo puoi sistemare meglio, ad esempio mettendo il monitor all'altezza degli occhi così non devi sempre stare con il collo piegato e posizionando la tastiera in modo che mani e braccia stiano in una posizione comoda.

Non sono d'accordissimo con gli altri sul discorso del prezzo. Se è vero che un PC desktop costa, a parità di prestazioni, generalmente meno di un portatile, è anche vero che per il fisso devi comprare anche un monitor e, se non vuoi rovinarti gli occhi, ci devi spendere qualcosina (almeno 200€).

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

le vostre sono tutte OTTIME argomentazioni a favore del fisso.
    é proprio vero, non bisogna sottovalutare nell'acquisto neppure l'importanza dell'ergonomia.
    soprattutto nel caso di un adolescente.

vi ringrazio per gli splendidi consigli.

Originariamente inviato da ercolinox
    le vostre sono tutte OTTIME argomentazioni a favore del fisso.
    é proprio vero, non bisogna sottovalutare nell'acquisto neppure l'importanza dell'ergonomia.
    soprattutto nel caso di un adolescente.

vi ringrazio per gli splendidi consigli.
    Già, l'ergonomia è importante, te lo dice uno che da anni lavora solo con un portatile...
    Vabbe', nel mio caso avevo bisogno di un computer da portarmi in giro e non mi potevo permettere di comprare anche un PC fisso (forse nelle prossime settimane però me ne prendo uno).

Fatti anche un giretto online alla ricerca di qualche documento sull'ergonomia così magari inizi anche a preparare la postazione di lavoro per il PC.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Grazie alkat,

lo faró certamente.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    A proposito di ergonomia, una mia cliente aveva assolutamente bisogno del portatile per lavorare, visto che fa corsi presso i suoi clienti. Però mi ha ringraziato molto dopo che l'ho quasi obbligata a comprarsi monitor, mouse e tastiera esterni per lavorare in casa. Il portatile resta acceso, da una parte, e sta apprezzando molto la comodità di questa postazione fissa.

Originariamente inviato da longline
    A proposito di ergonomia, una mia cliente aveva assolutamente bisogno del portatile per lavorare, visto che fa corsi presso i suoi clienti. Però mi ha ringraziato molto dopo che l'ho quasi obbligata a comprarsi monitor, mouse e tastiera esterni per lavorare in casa. Il portatile resta acceso, da una parte, e sta apprezzando molto la comodità di questa postazione fissa.
    Lo faccio anch'io quando ho qualche sessione di lavoro particolarmente pesante (mi capita di lavorare anche 16 ore al giorno se ho qualche traduzione urgente) ma mia moglie non apprezza quando stacco monitor e tastiera dal suo PC...

dunque un'altra soluzione interesante per chi necessita il portatile ma ha bisogno anche una postazione comoda per lavorare da casa, senza per questo avere 2 pc.

Anch'io credo sia una buona soluzione. Anche se penso che tenere il portatile acceso per molto tempo, lo fa surriscaldare troppo.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da keenness
    Anch'io credo sia una buona soluzione. Anche se penso che tenere il portatile acceso per molto tempo, lo fa surriscaldare troppo.
    Verissimo, hai ricordato un'altro aspetto a sfavore del portatile: la scarsa areazione e la tendenza a tapparsi di polvere.

Verissimo, hai ricordato un'altro aspetto a sfavore del portatile: la scarsa areazione e la tendenza a tapparsi di polvere.
    Ma usando quei supporti per notebook, con le ventole, il problema si risolve?

Permessi di invio