Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Installazione Debian

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    i386 è l'architettura dei normali pc

scaricail primo cd o dvd nel caso tu non abbia una connessione tramite router o modem ethernet di un qualsiasi delle versioni stable, testing o unstable a seconda delle tue necessità

cmq leggi bene debian.org troverai tutte le spiegazioni necessarie, compresa la debian reference manuale guida della distro
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Solo il primo CD/DVD??
    Gli altri no?

Cmq grazie ancora Adesso mi darò anche una letta approfondita a debian.org

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Guarda anche debianizzati.org, forum di riferimento per debian, anche se a dire il vero qui su html.it ho trovato sempre tutti gli aiuti possibili ed immaginabili

Se tiri giù la netinstall, ti basta solo quello, il resto una volta configurata la rete, lo fai da synaptic

p.s. io ho piallato e rifatto il sistema ieri, ero indeciso se mettere la nuova ubuntu...poi non potevo tradire Debian e allora ancora etch

Utente di HTML.it
    non sapevo esistessero delle ISO debian con il WM pre-installato VVoVe:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Bobbo89
    non sapevo esistessero delle ISO debian con il WM pre-installato VVoVe:
    le hanno fatte per la prima volta ufficialmente dalla 4.0 etch ed è un ottima cosa

per l'installazione al boot scrivete installgui e partirà l'installazione grafica facile e gradevole

Ringrazio tutti per l'aiuto!
    Sono finalmente riuscito a installare il mio Debian con tanto di grafica!

Purtroppo xrò ho ancora un problemino .__.
    Per aggiornamenti e installazione dei vari pacchetti ho ovviamente bisogno di una connessione e io dispongo solo del mio modem usb.
    Ho provato a collegarlo al PC ma nn me lo rileva neppure...e nel CD di installazione nn sono presenti driver che vadano bene con linux ma sono con le varie versioni di Windows.
    C'è qualche modo xkè io riesca a utilizzare il mio modem o faccio prima a cambiarlo?
    Se vi può essere utile come informazione, il modem è un "Michelangelo USB CX" della Digicom.

Sono anche andato sul sito della Digicom x scaricare altri eventuali driver, ma sembra trattare solo Windows

Utente di HTML.it
    come scritto qui http://www.openlinux.eu/content/view/133/35/ ecco la guida http://www.openlinux.eu/index.php?op...sk=view&id=121

devi seguire questa adattandola a debian...

google è amica

consiglio per il futuro: ROUTER MODEM ADSL!

Ti ringrazio! Ora proverò a seguire la guida e vedere se l'installazione del mio modem va in porto!

Cmq ti assicuro che ho cercato qualcosa su google ma nn ho trovato nulla che mi potesse aiutare....secondo me voi avete qualche trucco speciale che vi permette di trovare la risposta giusta al momento giusto!

Ok. 99 su 100 mi avrete già catalogato con l'utente più rompiscatole del forum e inserito nel vostro libro nero e vi chiedo scusa.

Ora riporto la parte della guida che mi interessa:

Se invece non disponete di una connessione provvisoria scaricate il firmware manualmente da qui e salvatelo su di un pendrive o disco floppy dopo di che copiatelo al suo posto con questi 2 comandi:

su (verra' poi chiesta la password di root)
    cp /percorso/dove/avete/salvato/cxacru-fw.bin /lib/firmware/

Ricollegate il modem e configuratelo usando i normali tools della vostra distribuzione.
    Io ho scaricato il firmwarel 'ho copiato nella giusta directory tramite i comandi citati.
    Collego il modem, inserisco il CD ma qualunque cosa tenti di avviare mi dice che è impossibile.

Configurazione della connessione su openSuSE 10.x

1. Assicuratevi di aver installato i pacchetti: Kinternet e linux-atm-lib
    2. Aprite YaST
    3. Dispositivi di Rete
    4. DLS (il modem non verra' rilevato automaticamente ma niente paura)
    5. Cliccate su "Aggiungi".
    6. Nella scheda che si apre, sotto la voce "modalità PPP" selezionate: "PPP over ATM"
    7. inserite come VPI/VCI 8.35 (valido solo per l'Italia)
    8. Attivazione dispositivo: Manuale
    9. Lasciate la spunta su: "Amministrata dall'utente"
    10. Cliccate su "avanti" e scegliete la voce "Provider Personalizzati", inserendo poi i dati del vostro Provider. Lasciate tutte le altre opzioni inalterate.
    11. Finita la procedura avviate Kinternet, apparira' nel vassoio vicino all'orologio di KDE un'icona a forma di spinetta, con un semplice click su di esso in pochi istanti sarete collegati.
    12. Buona navigazione.
    Io i pacchetti Kinternet e linux-atm-lib non li ho e non so da dove scaricarli...
    Nn ho trovato tantomeno YaST e di conseguenza nn ho potuto passare ai successivi punti (cosa penso inutile cmq, visto che nn ho quei pacchetti).

Potreste aiutarmi per l'ennesima volta?
    Chiedo ancora scusa ma nn è colpa mia se Debian nn va incontro a utenti inesperti come me e voi ( per vostra sfortuna direi ) siete gli unici, che mi vengono in mente, che potreste aiutarmi.

Permessi di invio