Altro aggiornamento:
Se creo un'immagine gif me la salva come image.php.gif e viene visualizzata corretamente una volta scaricata. Il problema quindi riguarda le immagini png e jpeg.
Boh![]()
Altro aggiornamento:
Se creo un'immagine gif me la salva come image.php.gif e viene visualizzata corretamente una volta scaricata. Il problema quindi riguarda le immagini png e jpeg.
Boh![]()
probabilmente è un comportamento del browser che riconosce l'immagine leggendo l'header del file, ma credo non sia un comportamento standard...Originariamente inviato da silvicius
Altro aggiornamento:
Boh![]()
Sito di esempio per farvi capire quello che voglio fare: http://ajaxload.info
Provate a cliccare col destro e fare salva immagine con nome. Poi provate a guardare il link del pulsante download.
ok, in questo caso specifico il file generato viene salvato in una directory temporanea, ecco perchè quando file il donwload prende il nome della immagine, perchè è stata creata proprio con quel nome.
Se guardi nella barra di stato vedrai che il link ha come argomento il percorso all'immagine:
Ecco perchè li prende il nome corretto...
p.s.Originariamente inviato da gianiaz
ok, in questo caso specifico il file generato viene salvato in una directory temporanea, ecco perchè quando file il donwload prende il nome della immagine, perchè è stata creata proprio con quel nome.
Se guardi nella barra di stato vedrai che il link ha come argomento il percorso all'immagine:
carino il sito, mi servirà sicuramente...
Però se vai a salvare direttamente l'immagine col tasto destro del mouse, l'immagine viene salvata come image.gif, non come image.php.gif come ti dicevo prima.Originariamente inviato da gianiaz
Ok sono un cretino!Originariamente inviato da gianiaz
Ecco perchè li prende il nome corretto...Guardando bene anche l'immagine visualizzata ha lo stesso percorso di una directory sul server.
Io però non volevo memorizzare l'immagine sul server.
In definitiva ci sono 2 soluzioni, o salvo l'immagine sul server e poi non ci sono problemi, oppure faccio come avevo già pensato con il link al download che mi ricrea l'immagine facendo 2 volte il processo.
Dico bene?
Ho provato qualcosa ma non ci salto fuori. Mi spieghi, per favore, esattamente cosa dovrebbe fare modificando il .htaccess?Originariamente inviato da gianiaz
...oppure provi la soluzione dell'htaccess
In pratica nell'htaccess puoi mettere delle regole per fare in modo ad esempio che il link:
www.sito.it/pagina.html/12/
venga interpretato da apache come :
www.sito.it/pagina.php?id=12
In questo modo potresti trasformare la pagina di richiesta dell'immagine in modo che sia una cosa del genere:
www.sito.it/immagine/12456.png
e il tuo server la interpreterebbe caricando la pagina immagine.php passando come parametro 12456.png.
Il punto è capire se sai a priori almeno il tipo di immagine che verrà creata.
Se il browser fa una richiesta come quella sopra non dovrebbe avere problemi nel salvataggio dell'immagine.
Comunque secondo me l'idea di mettere l'immagine in cache non è poi cosi male, al massimo dentro il file che genera l'immagine fai un controllo ed elimini dalla cache le immagini più vecchie di X minuti in modo da non riempire il server di immagini...
ciao