Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente bannato
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    A me interessa che le fai, come le fai sono affari tuoi.

Perché certa gente sente la necessità di raccontare a uno come me, che notoriamente viene scambiato per un musone che non ama ascoltare le storie lunghe e zeppe di fronzoli, la strada che ha intenzione di fare per fare un lavoro? A me interessa solo che il lavoro venga fatto. Non fatemi il log passo passo di quello che state facendo.
    ù

Secondo me è perchè confondi quello che vorresti apparire con quello che appari.

Originariamente inviato da carnauser
    Secondo me è perchè confondi quello che vorresti apparire con quello che appari.
    No. È perché ci sono persone che prestano più attenzione al come anziché al cosa e persone che prestano più attenzione al cosa anziché al come. Io sono della seconda categoria: se do un lavoro non mi interessano le procedure di chi lo esegue, mi interessa che lo esegua; ma mi capitano persone della prima categoria che hanno interesse a mostrare anche le proprie procedure. Così come io mi adatto quando qualcuno mi dà un lavoro e vuole sapere anche come lo svolgo, altri potrebbero adattarsi e... lasciarmi lavorare: altrimenti se devo badare anche allo svolgimento, quel lavoro me lo faccio io.

So che posso sembrare un po' troppo rigido, ma è che in questi giorni mi si interrompe un po' troppo spesso. Cacchio, in più che lascio autonomia...

Sì, è vero, sono stressato.

Vieni Billy, torniamo al lavoro. Il mio elefantino rosa invisibile Billy vi saluta tanto.

A me interessa che le fai, come le fai sono affari tuoi.

Perché certa gente sente la necessità di raccontare a uno come me, che notoriamente viene scambiato per un musone che non ama ascoltare le storie lunghe e zeppe di fronzoli, la strada che ha intenzione di fare per fare un lavoro? A me interessa solo che il lavoro venga fatto. Non fatemi il log passo passo di quello che state facendo.
    Be... guarda la mia firma, come vedi mi trovi sulla stessa onda.
    Il problema è che esistono diverse cause.
    C'è chi lo fa perchè è malato di protagonismo.
    Chi non sa parlare.
    Chi non sa fare bene il suo lavoro e cerca approvazione: in questo caso è giusto dargli conforto. Nei primi due devi sperimentare tattiche diverse.. Con un ingegnere ho provato, durante le telefonate, a mettere il vivavoce e continuare a lavorare come nulla fosse. Nonostante sentisse il rumore della tastiera e le mie risposte a senso unico ("si", "va bene" e basta), era convinto che lo stessi a sentire.. con questa gente l'unico modo di sopportare è raddoppiare il preventivo per i futuri lavori.

Utente bannato
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Il problema è che esistono diverse cause.
    C'è chi lo fa perchè è malato di protagonismo.
    Chi non sa parlare.
    Chi non sa fare bene il suo lavoro e cerca approvazione
    eventuali cause positive non sono nemmeno da prendere in considerazione?

te ne dico una io:

è una persona scrupolosa e responsabile che rende conto di ciò che ha fatto in piena trasparenza.

Originariamente inviato da aeterna
    responsabile
    Guarda che una persona responsabile, cioè che si prende le proprie responsabilità, agisce in autonomia senza dover sempre mettere al corrente gli altri delle procedure.

Non si tratta di visioni più giuste o più sbagliate di altre, si tratta di due modi di pensare: a qualcuno interessa di più la bella esecuzione, a qualcunaltro interessa di più il risultato. Ma come ho già scritto sopra, così come mi adatto a chi mi chiede un lavoro e vuole sapere come lo faccio (e se ci tiene tanto a sapere come lo faccio sono disposto anche a presentargli un verbale) pretendo che anche gli altri si adattino e dopo la prima volga che gli dico che non mi interessa come viene svalto, ma mi interessa solo che venga svolgo.

Chiedo tanto? Non mi sembra, anzi lascio autonomia ed evito che vengano sprecati il tempo e le energie necessarie per relazionare passo passo.

Utente bannato
    ... e dopo la prima volga ...
    no hai ragione, uomo avvisato.. deve dare retta!

Permessi di invio