Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Bravo appena ho visto la foto mi sono rizzati i peli del braccio perche era da una vita che non le vedevo !
    Deve solo cambiare la spina e collegare solo 2 fili ai superiori
    Ma quindi c'e' un problema sul tuo impianto telefonico interno?

Guest
    Originariamente inviato da Tappino82
    Ma quindi c'e' un problema sul tuo impianto telefonico interno?
    Non sul mio , m probabilmente su quello del nostro amico , e il problema a naso e proprio la presa del telefono con i fusibili e con i collegamenti in serie , nulla di peggio !

Utente di HTML.it
    Non sul mio , m probabilmente su quello del nostro amico , e il problema a naso e proprio la presa del telefono con i fusibili e con i collegamenti in serie , nulla di peggio !
    Siii pardon l'impianto e' di KaranSjet.....ahi ahi....bella storia....

Dunque siete sicuri che la presa sia inadatta a trasmettere il segnale ADSL? Perché a me sembra strano, di conseguenza, come i precedenti inquilini siano riusciti a connettersi. La presa, in effetti, è indubbiamente vecchia: sul coperchio c'è scritto SIP ! Ma è proprio questo il problema, la presa? E se sì, quali sono i fili che dovrei collegare alla nuova presa? Mi potreste fare un disegnino o qualcosa del genere? Grazie ancora .

Eureka!
    O almeno credo. Osservando la seconda (e ultima) presa telefonica di questa abitazione (inutilizzabile come quella principale) mi sono ricordato di un dettaglio non banale: sporgono da sopra la presa (in allegato l'immagine) ben due fili, uno rosso e uno bianco trasparente. E ho pensato che probabilmente i precedenti inquilini avranno utilizzato quei due fili per connetterci una presa nuova, ecco svelato il mistero. Se mi dite che ho ragione, chiamo subito Tiscali e dico che il problema era mio, perché credo che mi abbiano staccato la linea (telefonica e ADSL) per fare delle prove.
    Inoltre, mi potreste indicare il nome preciso della presa telefonica che dovrò chiedere al negoziante?

Accidenti, chiedo scusa per il triplo post, ma ho dimenticato l'immagine
    Visto che ci sono, a che servono quei due cavi?
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 3.jpg‎ (21.1 KB, 60 visualizzazioni)

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Calma calma...........allora: ogni cavo è costituito da un doppino indipendendentemente dal colore. Quindi......per tutti i cavi che entrano o escono collega i rispettivi doppini nelle viti superiori (è indifferente usare quelle più in alto rispetto a quelle più in basso), ma è importante che non colleghi niente al polo inferiore.
    Al negoziante chiedi una banalissima presa tripolare telecom. 3-4 euro. Prendila esteticamente uguale alla tua in commercio ci sono degli obrobri.
    Non chiamare ancora nessuno, fai prima questo e verifica se hai la linea telefonica in tutte le prese. Poi collega il router e vedi se si allinea.
    Ciao

p.s.
    è possibile che debba verificare anche le altre prese, alle quali arriverà di norma sono un doppino e che deve anche questo essere nesso sui poli alti.
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Originariamente inviato da gioran
    Calma calma...........allora: ogni cavo è costituito da un doppino indipendendentemente dal colore. Quindi......per tutti i cavi che entrano o escono collega i rispettivi doppini nelle viti superiori (è indifferente usare quelle più in alto rispetto a quelle più in basso), ma è importante che non colleghi niente al polo inferiore.
    Ehm, cosa è un doppino?
    Servono degli strumenti per collegare i fili alla nuova presa telefonica?

Guest
    Il doppino e il cavo del telefono e si chiama doppino perche di norma ci sono solo 2 fili !! a volte ne trovi anche tre dipende dal tipo di cavo

Solo un cacciavite piano piccolo e una forbice !! e molta pazienza !!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da KaranSjet
    Ehm, cosa è un doppino?
    Servono degli strumenti per collegare i fili alla nuova presa telefonica?
    Doppino: cavo di solito inguainato di colore grigio con all'interno una coppia di fili solitamente bianco/rosso. Da li il nome di doppino telefonico. Poi può essere bianco/verde, oppure con anelli concentrici colorati, ecc. ecc.
    Ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Permessi di invio