Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    nella pagina licenza si dice:

Licenze Open Source
    L'editor è distribuito sotto le licenze open source GPL, LGPL e MPL. Questo modello a tripla lcienza evita le incompatibilità con altre licenze open source, rendendo possibile integrare FCKeditor dovunque volete.

Licenza commerciale
    Per molte compagnie e prodotti, le licenze open source non sono una opzione. Questo poichè è stata introdotta la licenza CDL. E' una licenza non protetta che da alle compagnie completa libertà nell'integrare FCKeditor nei loro prodotti e siti web.

Pertanto se puoi scegliere quale licenza usi. se usi la licenza GPL per fckeditor vuol dire che il sito che hai fatto lo rilasci pubblicamente a chi ne fa richiesta e che chiunque può farne quel che vuole ed è il caso ad esempio di un blog; mentre se invece vuoi tenerti il copyright sul codice scritto allora fckeditor è a pagamento, e questo è il caso di una applicazione web che vendi ad esempio.

ah vedi.. ma allora avevo ragione io alla fine, perchè se io creo un sito per il mio cliente, e questo cliente poi ne ha il completo copyright, io in teoria dovrei acquistare la licenza..
    credo che ben pochi diano la possibilità a tutti di usare il codice dei siti che creano a pagamento...

Se L'editor è distribuito sotto le licenze open source GPL, LGPL e MPL, questo significa che posso usarlo anche in un prodotto commerciale che ha software coperto da diritto di proprietà.
    Quindi posso rivendere il mio prodotto a chi voglio, senza dover pagare nulla per l'uso di FCKeditor.

Non capisco perché continuate a dire che si deve pagare se è LGPL !????

MI LASCIATE PERPLESSO...

Permessi di invio