Quell'articolo l'avevo già consultato ma non spiega un bel nienteOriginariamente inviato da average
http://it.wikipedia.org/wiki/Incesto
Parla delle cause che portano la maggior parte delle persone a non provare attrazione per i consanguinei ma non spiega quali siano i presupposti filosofici del divieto dell'incesto (ed è questo che voglio sapere)
La spiegazione antropologica ,poi, si adatta solo alle società primitive nelle queli l'atto sessuale coincideva con la riproduzione. Nella società moderna perde completamento di senso
In definitiva nessuno è ancora riuscito a spiegarmi cosa ci sia di eticamente sbagliato in una relazione incestuosa, forse perchè nessuno lo sa![]()
Ad esempio
la domanda è PERCHE' ? C'è un presupposto razionale ? Io dico di no, mi sa che è una di quelle condanne irrazionali, come un tempo era quella dell'omosessualitàFreud nota in Compendio di psicoanalisi come l'incesto sia un atto duramente condannato pressoché in tutte le culture.
Magari tra qualche decennio sarà considerato normale
ma solo a me fa schifo solo il pensiero di trombarmi mia figlia/sorella/madre?![]()
![]()
![]()
![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Vorrei rimembrarti un vecchio adagio di saggezza popolare:Originariamente inviato da Arcane
Visto che è sabato sera, sono a casa a cazzeggiare e non mi passa più butto li questa domanda
Perchè in quasi tutte le legislazioni del mondo l'incesto è illegale ? Perchè se io voglio scoparmi mia sorella/madre/cugina non posso ? Cosa c'è di male ?
Non c'è cosa più divina
che trombarsi la cugina.
Forse cosa ancor più bella
è trombarsi la sorella.
Ed alfine si consiglia
di trombarsi anche la figlia.
No, anche a me.Originariamente inviato da hfish
ma solo a me fa schifo solo il pensiero di trombarmi mia figlia
No, anche a me.madre
Beh ehm, oddio, a me... ah già, sono figlio unico!sorella
Ma che centra lo schifo..
a me farebbe schifo anche trombarmi un uomo, ma non per questo ritengo che l'omosessualità debba essere illegale
capito il concetto ? non mi sembra difficile
Peccatore!Originariamente inviato da Arcane
a me farebbe schifo anche trombarmi un uomo, ma non per questo ritengo che l'omosessualità debba essere illegale
![]()
azz.Originariamente inviato da hfish
vabbuò... però si sa![]()
non c'è cosa più divina che trombarsi la cugina!![]()
fregato sul tempo![]()
c'entra invece lo schifo perchè i rapporti affettivi che esistono tra genitore e figlio o tra fratello e sorella per me stanno su un piano completamente diverso da quello di due sconosciuti..ma proprio..oltre.Originariamente inviato da Arcane
Il paragone con l'omosessualità nemmeno c'entra, perchè ti farebbe schifo solo perchè non sei attratto dall'argomento, non per altre implicazioni.