mah.. io avevo una rete a casa con un computer windows e un linux. Linux non ha problemi a leggere le risorse condivise di windows attraverso samba. L'unica cosa che devi fare è attaccarlo al cavo di rete![]()
mah.. io avevo una rete a casa con un computer windows e un linux. Linux non ha problemi a leggere le risorse condivise di windows attraverso samba. L'unica cosa che devi fare è attaccarlo al cavo di rete![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
ti assicuro che è collegato al cavo rete ma non vede proprio niente... vi prego help me.....
Gianfry
hai installato samba?
puoi pingare i computer con windows?
se si e se usi konqueror (non so se funzioni con altri browsers), vai all'indirizzo smb://IPDIUNCOMPUTERWINDOWS per vedere che offre (cartelle condivise, ...)
qualche info su samba:
http://us3.samba.org/samba/docs/man/...TO-Collection/
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Ciao,
vediamo prima di tutto se la rete è OK. Vai su un pc windows e tirane fuori l'ip (Esegui -> cmd, dai il comando ipconfig). Poi torna su linux e da terminale dai il seguente comando:
ping -c 4 indirizzo_ip_windows
Vedi cosa ti risponde. Cosi' capiamo se almeno la scheda di rete e l'indirizzo IP è OK.
It's just another bombtrack...
Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!
ciao scusa la mia ignoranza
da windows faccio il ping e mi trova tranquillamente il pc linux e inoltre nel gruppo di lavoro di windows viene visto il pc linux ma non riesco ad accedervi... mi dice che non ho i diritti di accesso... come fare???
dove posso fare il ping -c 4 da terminale...
grazie mille
Gianfry
OK, non è proprio quello che ti avevo chiesto, ma non fa nulla, cmq la situazione non è grama. Linux è in rete e Samba è già installato.Originariamente inviato da gianfrancolosanno
ciao scusa la mia ignoranza
da windows faccio il ping e mi trova tranquillamente il pc linux e inoltre nel gruppo di lavoro di windows viene visto il pc linux ma non riesco ad accedervi... mi dice che non ho i diritti di accesso... come fare???
dove posso fare il ping -c 4 da terminale...
grazie mille
Adesso devi configurare Samba, questo lo si fa modificando il file smb.conf.
Qui c'è quello che ti puo' aiutare:
http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO...SMB-HOWTO.html
It's just another bombtrack...
Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!