@RAM_WM
azzz, tanto di cappello...
Postacene uno, cosi vediamo come hai fatto!![]()
@RAM_WM
azzz, tanto di cappello...
Postacene uno, cosi vediamo come hai fatto!![]()
Una cosa molto strana, che prima non succedeva, anche siti messi on line da 2 settimane hanno già preso Pr, e menneno molto basso un bel 3.
Si confermo in ogni caso grandi differenze in posizionamento non ce ne sono state, sia in negativo che in positivo, ma mi aspetto che arrivino sorprese. Il pagerank sta oramai a mio avviso lasciando il passo.Originariamente inviato da bidibodibù
In base ai miei siti ed ai vostri dati qui (già parliamo di decine e decine di siti, praticamente)
credo che, come dici tu, sia palese un cambio del valore della barretta verde.
Presto scopriremo cosa esprima questo valore e perchè.
Vorrei far notare, però, che il traffico è sostanzialmente lo stesso.
Originariamente inviato da enzodc82
Una cosa molto strana, che prima non succedeva, anche siti messi on line da 2 settimane hanno già preso Pr, e menneno molto basso un bel 3.VVoVe:
Ma come ca.... hai fatto?
Il mio in firma è online da marzo, lo curo praticamente tutti i giorni e zio google gli ha regalato solo una tacchetta verde...a te 3 :master:
I miei tutti come prima....
I siti che avevano pr3 sono scesi a pr2. Quello che aveva pr4 è rimasto invariato ma in compenso mi sono ritrovato pagine interne con pr4 e una marea di pr2. Un altro sito che avevo online da circa 1 mese è passato a pr2
Per il niente che conta quella barretta, c'è stato un export parziale che riguarda le pagine relativamente nuove.
Con il risultato che pagine relativamente nuove si sono trovate con una barretta più lunga di pagine relativamente vecchie anche quando ricevono un solo link da quelle vecchie.
Pagine che hanno un PR5 pur ricevendo un solo link da un PR4...........
Va da sé che si sia "rafforzata" la pagina che offre detto link, ma continuando con gli export parziali non dà coordinate per aiutare a comprare i link.
E non dare coordinate è molto più funzionale che correggere manualmente il PR (come se avesse a disposizione personale sufficiente e come se gliene importasse qualcosa).
La situazione attuale è quella ideale per BigG perché si continua a parlare di lui senza che dia coordinate per capire niente del reale valore che attribuisca ai link ricevuti dalle singole pagine.
Se poi qualcuno vuole usare la barretta per acquisti/scambi è un problema tutto suo, mica di Google.
Dal suo punto di vista, più è inaffidabile quella barretta, meglio si difende.
E non ha motivi per spenderci addirittura risorse umane che sono numericamente molto limitate e che può meglio usare per sterilizzare i link venduti (peraltro, quando li sterilizza, mica modifica la barretta, si limita a renderli soldi buttati via, non ti dà certo coordinate per evitare di buttarli aiutandoti a spenderli meglio per fotterlo meglio.......).
Che a chi compra link piacerebbe che la barretta venisse modificata in maniera tale da dargli coordinate su dove non comprare (e quindi, indirettamente, su dove comprare) è normale perché gli aiuterebbe a fottere meglio Google.
Ma un conto è ciò che piacerebbe, un conto è ciò che è.
Oltretutto è ben singolare chiedere ad un soggetto che si aspira a fottere di aiutarti a fotterlo meglio..........
Peccato che la posizione di Google stesso sia esattamente opposta: con gli export parziali e sterilizzando i link in uscita senza modifiche della barretta si trova ad avere tutto.
Ossia:
A) A non spendere un tubo di risorse umane (che sono numericamente limitate e vanno impiegate per questioni ben più serie, come la sterilizzazione dei link markettari).
B) A non dare un tubo di coordinate sul valore dei link che vengono comprati, con il risultato che saranno sempre investimenti di rischio, mentre AdWords è un investimento sicuro con costi e benefici molto più facili da misurare.
C) A far parlare sempre di sé, come se la sua concorrenza non esistesse.
Più in sintesi: il dubbio serio è se moriremo googliani o googoliani, ma è solo una questione di pronuncia e non di sostanza.
E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.
Ma questo export è definitivo?
Nel senso che è terminato, o si deve aspettare ancora qualche ora o giorno per i risultati definitivi?
Sembrerebbe, che questo export massiccio sia terminato...Originariamente inviato da bidibodibù
Ma questo export è definitivo?
Nel senso che è terminato, o si deve aspettare ancora qualche ora o giorno per i risultati definitivi?
![]()