Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 98
    Originariamente inviato da afer
    C'è il messaggio di uno dei quattro, o presunto tale http://punto-informatico.it/b.aspx?i...03115#p2103115
    questa cosa è sproporzionata
    non si può rovinare la vita a una persona perchè ha tanti mp3 sul pc(anche originali, da questo commento non sembra che fossero tutti in condivisione).
    insoma dai, sparando in faccia ai controllori avrebbe rischiato meno
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Impara dagli errori degli altri. Non puoi vivere abbastanza a lungo da farli tutti tu

I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Originariamente inviato da aeterna
    ci vorrebbe una forma di protesta civile, del tipo: nessuno compri più un solo cd.
    Quoto aeterna ed aggiungo: non è che siamo poi così lontani.

Originariamente inviato da puffabastarda
    Già, peggio che le labbra di Alba Parietti.

Scrib, scrib... Se vengo beccato, sparare agli agenti della SIAE. Scrib, scrib.

Originariamente inviato da puffabastarda
    non si può rovinare la vita a una persona perchè ha tanti mp3 sul pc(anche originali, da questo commento non sembra che fossero tutti in condivisione).
    Che il fatto di condividere materiale protetto debba essere un reato è fuori discussione, mi chiedo comunque quale possa essere l'utilità di pene esagerate se poi, da quanto si può leggere, vengono lasciate cadere in prescrizione perchè non applicabili. Anche perchè, evidentemente, non funzionano come deterrente.
    Non credo che per Tanzi la sanzione sia altrettanto alta...
    In tutto questo, ancora non riesco a comprendere la logica per cui un CD musicale debba costare mediamente più di un DVD video, come se i costi di produzione fossero più alti rispetto alla realizzazione di un film

La solita punizione esemplare. Punirne uno per educarne 100.
    Invece che applicare una legge corretta su molte persone, si infliggono pene enormi ai 2 sfigati ogni 5 anni che vengono pizzicati. Una pena talmente sproporzionata che appare addirittura al limite del ridicolo (125 milioni di euro di risarcimento, non me li danno neppure se in ospedale mi tolgono per sbaglio un rene, e non me li chiedono neppure se rapino 2 banche al giorno per un anno. O se uccido 4 ragazzi investendoli con un furgone, guidando ubriaco... giusto per citare recenti fatti di cronaca).

Prendendo atto che il la condivisione di materiale protetto da copyright è oggi un reato (fino a poco tempo fa, neppure lo era), una punizione mi pare corretto che ci debba essere. Ma non di queste dimensioni... mi pare tutto davvero molto grottesco.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da panta1978
    Già, peggio che le labbra di Alba Parietti.

Scrib, scrib... Se vengo beccato, sparare agli agenti della SIAE. Scrib, scrib.
    guarda... ieri facevano vedere le bestie di satana, si sono beccati pochi anni di carcere per aver ammazzato gente. questi qua sono rovinati per tutta la vita per aver scaricato musica. non ti sembra un pò sproporzionato?

Se ne sta parlando approfonditamente sul forum italiano di riferimento p2p, dove postano due dei multati...tra l' altro pare che uno sia un rappresentante delle forze dell' ordine

Pare anche che, pur condividendo troppo (circa 900 Gb ciascuno), in nessuno dei quattro casi sia stato contestato anche lo scopo di lucro ed infatti sono state comminate solo le sanzioni amministrative secondo il tabellario previsto dalla legge, questo con buona pace dei soliti giornalisti incompetenti a caccia del titolone ad effetto.

Che dire...ennesimo paradosso di una legge-cialtronata voluta ad esclusivo uso e consumo della SIAE/FIMI/Majors etc. : se scarichi 10 canzonette ti becchi milioni di euro di multa e rischi pure la galera mentre se ti pizzicano a rubare un cd in negozio male che ti vada ti fanno la ramanzina e te lo fanno pagare...per tacere di reati ben peggiori...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Originariamente inviato da afer
    ...non riesco a comprendere la logica per cui un CD musicale debba costare mediamente più di un DVD video...
    Non la riesci a comprendere, probabilmente anche perchè non trova riscontro nella realtà.

Originariamente inviato da muaddib
    Pare anche che, pur condividendo troppo (circa 900 Gb ciascuno)
    beh
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da vificunero
    beh
    beh cosa?
    un Tera è veramente troppo dai, rischia di attirare troppo l' attenzione...
    Tra l' altro leggevo che la dinamica è stata abbastanza semplice....pare che i 4 fossero utenti Fastweb che usavano DC++...probabilmente la gdf (o chi ha effettuato l' indagine) è entrata in un hub e si è limitata a ordinare gli utenti in base alla quantità di file che avevano in condivisione, dopodichè ha pescato i primi 4.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Permessi di invio