Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    se ho capito il tuo caso però è inverso....cioè la macchine Windows è il server e quella Linux il client

a quanto ne so vlc e mplayer sono gli unici che supportano lo streaming, quindi sono gli unici utilizzabili....il problema della lentezza molto probabilmente dipende dalla velocità della connessione....in generale occorrono connessioni gigabit perchè il tutto funzioni fluidamente....bisogna notare inoltre che alcuni tipi di formato non si prestano affatto allo streaming

comunque vlc fa il prefetch di circa un 20% del file prima di cominciare a visualizzarlo....se la connessione è fatta tramite un normale router domestico, tieni presente che al massimo arriva intorno ai 10 Mbit/s
    le schede di rete sono a 1000, ma lo switch 10/100 strozza un po' la connessione.
    Mi sono intromesso tanto per intromettermi, non voglio cercare di risolvere il problema perche' 1 spero si risolva da solo quando installero' Mandriva 2008, 2 nel mio caso ed in questo momento i problemi che mi piacerebbe risolvere sono altri, 3 se volessi risolverlo saremmo gia' fuori strada, perche' vlc si piglia TUTTO il file prima di iniziare la riproduzione (il led me lo dice), mplayer proprio non va (sempre se il file e' su un altro pc), 4 la legge di Murphy e' sempre rispettata, perche' se io volessi usare win come client sarei a posto: funziona tutto, 5 la cuffia bluetooth ancora non funziona, ancora non riesco ad inviare files dal cellulare al pc, ancora non riesco a fare il backup delle mail di kmail, ancora amule si chiude se chiudo la prima linguetta della ricerca, ancora amule si congela senza apparente motivo, a volte dopo 20 secondi che l'ho lanciato, a volte dopo 2 giorni, ancora il mic in skype funziona oggi, non funziona domani e rifunziona dopodomani, ancora amsn si chiude da solo se qualcuno mi invia una aniemoticon, ancora devo scrivere username e password quando mi lancio amsn, ancora masterizzo dvd a 1,7X (con masto a 16X) anche se imposto 4, 8 o 16X, ancora devo uccidere il cane ogni volta che avvio la linuxbox, ancora non funziona la webcam, ancora non riesco a leggere alcuni .rm, ancora ho problemi a stampare sull'epson collegata all'altro pc, e se avessi tempo elencherei ancora e ancora problemi. Ma linux mi piace, dico sul serio, ma se ho un problema me lo tengo, perche' ne cercando, ne chiedendo si risolve (1 annetto di esperienza, una ventina di problemi esposti e 19 male o nulle risposte).

Utente di HTML.it
    mi sembra strano perchè quando mio figlio aveva un PC win XP mi ci collegavo con diverse distro linux (mandriva, knoppix, mepis, ecc...) tramite smbk4 o neighb.... si quella roba li impronunciabile ed inscrivibile e vedevo tranquillamente filmati avi divx xvid, mpeg, ascoltavo mp3 tramite kaffeine, vlc, xmms, mplayer, ...
    Dopo la connessione occorrevano 5-10 secondi (evidentemente il player bufferizzava una parte sufficiente di filmato) e poi partiva la riproduzione perfettamente fluida come se il film fosse sul PC Linux.

I due PC erano collegati tramite lo switch (prima un 10/100) collegato ad un router adsl che ne era privo, poi tarmite il router/switch D-Link DSL-G624T.

Secondo me di pende dai plugin installati.

(io ho la sana abitudine, appena installato ed aggiornato linux, di cercare ed installare TUTTI I PLUGIN ESISTENTI (od almeno tutti quelli che mi riesce di trovare). Così facendo, mai problemi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

beh, anzitutto grazie a tutti per essere intervenuti in questa discussione.
    Ho fatto una serie prove e ho scoperto che se metto in condivisione una cartella creata sotto la partizione NTFS con installato XP (ops, non mi ricordavo che c'era già...) Vista non mi da più errori ad aprire il filmato, parte (molto lentamente) però non mi da errori, questo già è buono.
    Ora devo cercare di velocizzare la cosa, però, usando una wireless a 54Mbs e dovendo passare 3 piani.... sarà dura, ma non demordo.

Grazie.

Permessi di invio