Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Non è proprio così. L'ordine non deve valutare se ha fatto bene o male a denunciare, ma deve valutare se c'è stata violazione del segreto professionale.

    In ogni caso il fatto farà discutere e, spero evolvere la normativa vigente. In certi casi il medico, quando si accinge a fare una scelta difficile è tremendamente "solo" e deve comunque rispondere in prima persona sia in sede civile che penale.
    credo che le cose possano cambiare

  2. #12
    Notare la conclusione dell'articolo

    Nessuno, in casa, aveva capito che il giovane molestava le nipotine, agli strani comportamenti di quel ragazzo con seri problemi psichici alle spalle erano abituati.



  3. #13
    Originariamente inviato da aedo
    Notare la conclusione dell'articolo

    Nessuno, in casa, aveva capito che il giovane molestava le nipotine, agli strani comportamenti di quel ragazzo con seri problemi psichici alle spalle erano abituati.


    ecco, questa e' una cosa che non capisco, ma sono talmente abituata a sentirlo ogni singola volta che si parla di abusi su minori, che inizio a pensare che o abbiamo un filtro mentale che ci impedisce di credere che una cosa simile possa succedere a noi, oppure gli abusatori sono talmente scaltri e le vittime talmente timorose che si scopra, che riescono a tener nascosta la faccenda a discapito di tutto

    per i genitori delle ragazzine il tizio di cui si parla e' comunque il fratello minore piuttosto che il nonno o lo zio, quindi persone di cui non solo sei portato a fidarti, ma a cui sei anche affettivamente legato, non certo un estraneo di cui diffidare a prescindere e forse questo """aiuta""" a complicare la faccenda

  4. #14
    Meno male che ho fatto una ricerca, altro che balle raccontate in quell'altro 3d...
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.