ho capito ! dici non c'e bisogno di un DIV contenitore, perche' il body della pagina puo bastare per qualunque modifica ! credevo dicessi senza DIV infatti ero impazzito !! :-)
ho capito ! dici non c'e bisogno di un DIV contenitore, perche' il body della pagina puo bastare per qualunque modifica ! credevo dicessi senza DIV infatti ero impazzito !! :-)
guardate http://www.giochi-flash.net/new/ adesso dovrei solo tirare fina in fondo il div dove c'è scritto centro..
Mi hanno detto di mettere
<div style="clear:left"></div>
ma nn funziona cmq cosa potrebbe essere??
Ciauz
E' impossibile aiutarti quando parti con l'approccio sbagliato allo sviluppo del sito.
Un sito internet va creato e COMPLETATO senza scrivere neanche una riga di CSS. HTML puro, senza impaginazioni. Niente elementi ridondanti. Non pensare all'impaginazione mentre sviluppi.
A sito finito, con un html essenziale e pulito, crei il CSS. Nella creazione del CSS non dovrai MAI andare a modificare il tuo html, tranne per il fatto di mettere ai tag esistenti l'attributo "class" dove serve, ma MAI E POI MAI aggiungere/togliere tag. Il tuo sito a questo punto deve essere finito e funzionante dal punto di vista della struttura e dei contenuti.
E' evidente, dall'html delle pagine, che non hai lavorato seguendo questo modello. Per questo ora ti trovi con una gran confusione e con questi problemi di impaginazione.
Cioè io dovrei scrivere il sito solo html..
Mi riesci a fare un esempio??
![]()
![]()
Il "sito" è sempre solo html. Anche usando linguaggi lato server, l'output è html.
L'errore che fanno la maggior parte dei webmaster è quello di scrivere la struttura del sito pensando a come lo vorranno impaginato poi.
Niente di più sbagliato.
L'HTML deve descrivere i contenuti, e deve farlo in una maniera semantica. Se as esempio vuoi una pagina con intestazione, contenuti, navigazione e footer, dovrai fare una cosa simile:
Questo è l'html. Semanticamente corretto (headings per le intestazioni, paragraphs per i paragrafi, address per l'autore del sito, ecc).codice:<div id="header"> <h1>Testata del sito</h1> </div> <div id="content"> <h2>Benvenuti nel mio sito</h2> Bla bla bla</p> </div> <div id="navigation"> <ul id="menu">[*]Primo Link[*]Secondo Link[*]TerzoLink </div> <div id="footer"> <address>Realizzato da cicciopasticcio</address> </div>
L'impaginazione? Ne puoi avere una, cento o mille. Senza cambiare mezzo carattere nell'html.
Questa è la vera potenza dei CSS. Scindi completamente contenuto da presentazione.
Se vuoi un esempio pratico di cosa si può ottenere lavorando in questo modo, dai un'occhiata a www.csszengarden.com (al momento ko per manutenzione, prova più tardi).
Ciao