Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Sfondo con i div

Utente bannato
    ho capito ! dici non c'e bisogno di un DIV contenitore, perche' il body della pagina puo bastare per qualunque modifica ! credevo dicessi senza DIV infatti ero impazzito !! :-)

guardate http://www.giochi-flash.net/new/ adesso dovrei solo tirare fina in fondo il div dove c'è scritto centro..

Mi hanno detto di mettere

<div style="clear:left"></div>

ma nn funziona cmq cosa potrebbe essere??

Ciauz

E' impossibile aiutarti quando parti con l'approccio sbagliato allo sviluppo del sito.

Un sito internet va creato e COMPLETATO senza scrivere neanche una riga di CSS. HTML puro, senza impaginazioni. Niente elementi ridondanti. Non pensare all'impaginazione mentre sviluppi.

A sito finito, con un html essenziale e pulito, crei il CSS. Nella creazione del CSS non dovrai MAI andare a modificare il tuo html, tranne per il fatto di mettere ai tag esistenti l'attributo "class" dove serve, ma MAI E POI MAI aggiungere/togliere tag. Il tuo sito a questo punto deve essere finito e funzionante dal punto di vista della struttura e dei contenuti.

E' evidente, dall'html delle pagine, che non hai lavorato seguendo questo modello. Per questo ora ti trovi con una gran confusione e con questi problemi di impaginazione.

Cioè io dovrei scrivere il sito solo html..

Mi riesci a fare un esempio??

Il "sito" è sempre solo html. Anche usando linguaggi lato server, l'output è html.

L'errore che fanno la maggior parte dei webmaster è quello di scrivere la struttura del sito pensando a come lo vorranno impaginato poi.

Niente di più sbagliato.

L'HTML deve descrivere i contenuti, e deve farlo in una maniera semantica. Se as esempio vuoi una pagina con intestazione, contenuti, navigazione e footer, dovrai fare una cosa simile:

codice:
    <div id="header">
      <h1>Testata del sito</h1>
    </div>
    <div id="content">
      <h2>Benvenuti nel mio sito</h2>

Bla bla bla</p>
    </div>
    <div id="navigation">
      <ul id="menu">[*]Primo Link[*]Secondo Link[*]TerzoLink
    </div>
    <div id="footer">
      <address>Realizzato da cicciopasticcio</address>
    </div>
    Questo è l'html. Semanticamente corretto (headings per le intestazioni, paragraphs per i paragrafi, address per l'autore del sito, ecc).

L'impaginazione? Ne puoi avere una, cento o mille. Senza cambiare mezzo carattere nell'html.

Questa è la vera potenza dei CSS. Scindi completamente contenuto da presentazione.

Se vuoi un esempio pratico di cosa si può ottenere lavorando in questo modo, dai un'occhiata a www.csszengarden.com (al momento ko per manutenzione, prova più tardi).

Ciao

Permessi di invio