Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Don Benzi

Utente bannato
    Originariamente inviato da DonFabio
    Verissimo. Se possibile è colpa loro se si è arrivati ad un simile stato di emarginazione sociale.
    Però non è questo il discorso. Per una volta non critico un prete...e su, festeggia pure tu.
    Non sto gioendo.
    E' morto un uomo.
    Sto solo dicendo che salvare una prostituta dalla strada dove è stata sbattuta dall'ipocrisia della religioni a cui appartieni mi sembra una cazzata.

Originariamente inviato da marco@linuxbox
    per la serie

chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Non è così. Lui alla fine ha cercato di porre rimedio (anche se mai ammettendo le colpe della chiesa) ad una situazione penosa.
    Se in Italia esistessero le case chiuse questi problemi non ci sarebbero mai stati. e per giunta lo stato ci guadagnerebbe pure.
    Non mi dispiace per la sua morte. Figuriamoci, ma sicuramente non esulto.

(per me l'unica vera tragedia sarebbe la morte di Ratzinger...quella sì sarebbe un tragedia, per me... )

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Non è così. Lui alla fine ha cercato di porre rimedio (anche se mai ammettendo le colpe della chiesa) ad una situazione penosa.
    Se in Italia esistessero le case chiuse questi problemi non ci sarebbero mai stati. e per giunta lo stato ci guadagnerebbe pure.

(per me l'unica vera tragedia sarebbe la morte di Ratzinger...quella sì sarebbe un tragedia, per me... )
    Ovviamente non volevo mica dire che era lui il responsabile

Era solo un modo di ribadire quello che aveva detto carnauser.

Utente bannato

No non ha cercato di porre rimedio.

E' un po' come se hai 100 persona sotto delle docce a gas. E invece che spegnere il rubinetto ne salvi 1.. non è porre rimedio, il rimedio è spegnere il rubinetto.

Originariamente inviato da carnauser
    Non sto gioendo.
    E' morto un uomo.
    Sto solo dicendo che salvare una prostituta dalla strada dove è stata sbattuta dall'ipocrisia della religioni a cui appartieni mi sembra una cazzata.
    io credo che lui salvasse le schiave, quelle che sulla strada o in una casa lo facevano comunque controvoglia e secondo me la legge merlin non c'entra un tubo

Utente bannato
    Originariamente inviato da rebelia
    io credo che lui salvasse le schiave, quelle che sulla strada o in una casa lo facevano comunque controvoglia e secondo me la legge merlin non c'entra un tubo

Se la legge merlin non fosse passata a quest'ora la prostituzione sarebbe ben regolamentata. e non in mano alla tratta delle schiave. Sono due cose ben diverse reb.
    Nelle case chiuse non ci andavano le schiave, c'erano medici, che le controlavano, per legge.

Secondo me sbagli. Le schiave ne sono una diretta conseguenza.

Utente bannato
    Appunto,

non sono del tutto convinta, a ogni modo il senso del lavoro di don benzi non cambia: chissenefrega com'e' cominciata, il problema c'era e lui se n'e' occupato

che poi la legge sia opinabile e tutto quel che volete, mi sta bene, ma sminuire il suo operato solo perche' era un prete e una delle cause della chiusura delle case chiuse probabilmente e' stata l'influenza della chiesa cattolica, mi pare ben triste

non sono del tutto convinta, a ogni modo il senso del lavoro di don benzi non cambia: chissenefrega com'e' cominciata, il problema c'era e lui se n'e' occupato

che poi la legge sia opinabile e tutto quel che volete, mi sta bene, ma sminuire il suo operato solo perche' era un prete e una delle cause della chiusura delle case chiuse probabilmente e' stata l'influenza della chiesa cattolica, mi par ben triste
    Nessuno ha sminuito il suo lavoro. anzi. Per una volta mi sono guardato bene dal criticare un prete, ho specificato prima...

Permessi di invio