Originariamente inviato da hfish
mi sembra di ricordare del ker, ma sono passati tre anni da matematica 2...
Originariamente inviato da hfish
mi sembra di ricordare del ker, ma sono passati tre anni da matematica 2...
Ker è abbreviativo di kernelOriginariamente inviato da zannas![]()
e da noi si fa a matematica 1![]()
sorry...l'ho appena cominciata..Originariamente inviato da fred84
Ker è abbreviativo di kernel![]()
La riduci a scala e vedi quanti pivot ti rimangono, quello è il rango.
Cosa siano l'immagine e il kernel invece me lo sono già scordato![]()
grazie compagno ingegnereOriginariamente inviato da fred84
Ker è abbreviativo di kernel![]()
![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
......nessuno cmq si ricorda se il rango della matrice di un sistema lineare è la dimensione della sua immagine o del suo kernel??
Ho guardato nelle dispense di Istituzioni di matematiche 1 e dice che rg(A) = dim Im(a)
http://it.wikipedia.org/wiki/Rango_%28algebra_lineare%29Originariamente inviato da zannas
......nessuno cmq si ricorda se il rango della matrice di un sistema lineare è la dimensione della sua immagine o del suo kernel??
boundless and bare the lone and level sands stretch far away
il rango di una matrice è il numero di righe (o colonne) linearmente indipendenti della matrice
se ti interessa il rango della applicazione lineare definita dalla matrice, allora è la dimensione dell'immagine dell'applicazione
ma un sistema lineare è un'applicaz lineare?Originariamente inviato da miriane
il rango di una matrice è il numero di righe (o colonne) linearmente indipendenti della matrice
se ti interessa il rango della applicazione lineare definita dalla matrice, allora è la dimensione dell'immagine dell'applicazione