Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
    intanto fai un sudo apt-get install build-essential cosi' hai tutti i compilatori/tool per c/c++ .
    Poi per compilare un file
    codice:
    c++ fai g++ nomefile.cpp -o eseguibile
    e ottieni l'eseguibile.
    Per ulteriori dettagli: man g++
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Scusate ragazzi, le ho provate tutte, ma devo proprio dire che non ci sono riuscito!!

Allora spiego da capo il mio problema, così magari riuscite ad aiutarmi..

Ho installato come ide Anjuta senza darmi problemi, infatti compilo la mia codifica con questo ide! devo anche dire che mi piace molto come è strutturata!!

però il problema che non riesco proprio a creare l'eseguibile, devo sempre salvarlo e portarlo su un'altro computer con installato Win Xp, che per d+ odio!

Cmq come mi avete detto ho fatto!!

Le ho provate tutte, ma niente non mi lascia proprio a fare sto cavolo di eseguibile...

1. Ho installato come avete detto tutti i tool/compilatori tramite apt-get install etc..
    2. ho provato a fare g++ nomefile.cpp -o eseguibile!! ma niente

Qualcuno mi può aiutare?? non c'è la faccio più di andare sull'altro pc

Spero in un vostro siuto!!
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

Originariamente inviato da futureshow11
    Scusate ragazzi, le ho provate tutte, ma devo proprio dire che non ci sono riuscito!!

Allora spiego da capo il mio problema, così magari riuscite ad aiutarmi..

Ho installato come ide Anjuta senza darmi problemi, infatti compilo la mia codifica con questo ide! devo anche dire che mi piace molto come è strutturata!!

però il problema che non riesco proprio a creare l'eseguibile, devo sempre salvarlo e portarlo su un'altro computer con installato Win Xp, che per d+ odio!

Cmq come mi avete detto ho fatto!!

Le ho provate tutte, ma niente non mi lascia proprio a fare sto cavolo di eseguibile...

1. Ho installato come avete detto tutti i tool/compilatori tramite apt-get install etc..
    2. ho provato a fare g++ nomefile.cpp -o eseguibile!! ma niente

Qualcuno mi può aiutare?? non c'è la faccio più di andare sull'altro pc

Spero in un vostro siuto!!
    ma tu hai intenzione di creare un .exe?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Originariamente inviato da psykopear
    ma tu hai intenzione di creare un .exe?
    Ti spiego subito, io ho bisogno di compilarlo per sapere se trovo errori nella codifica e si creare l'EXE!! un pò quello che fa turbo C++ in windows!!

Sai aiutarmi??

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da futureshow11
    Ti spiego subito, io ho bisogno di compilarlo per sapere se trovo errori nella codifica e si creare l'EXE!! un pò quello che fa turbo C++ in windows!!

Sai aiutarmi??
    Linux non è windows , se devi creare eseguibli per windows ti serve windows e di conseguenza visual c/c++ o meglio il pacchetto completo visual studio.

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    ehmmm... lasciando stare un po di commenti "cattivi"..

1) l'eseguibile in linux non ha un'estensione predefinita (come .exe in windows). Se te compili
    codice:
    g++ pippo.cpp -o pippo
    l'eseguibile si chiamerà semplicemente "pippo".
    Per lanciarlo è sufficiente che da terminale digiti ./pippo (nella stessa cartella)

2) gli eseguibili compilati su linux non girano su windows e viceversa (in realtà non è del tutto vero considerando wine e, all'opposto, Mingw, ma questo esula dal nostro discorso...)

3)Un altro ambiente di sviluppo moooolto buono (e più veloce di Eclipse ;-) ) è KDevelop

/Sylvaticus
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Originariamente inviato da francofait
    Linux non è windows , se devi creare eseguibli per windows ti serve windows e di conseguenza visual c/c++ o meglio il pacchetto completo visual studio.
    non hai capito!! a me non serve che mi crei l'eseguibile per windows, io ho bisogno che mi compili la codifica!! in linux!! così che posso controllare gli errori etc...

fà come ti ha detto sylvaticus.
    anche geany per lo sviluppo non è per niente male.

Originariamente inviato da sylvaticus
    ehmmm... lasciando stare un po di commenti "cattivi"..

1) l'eseguibile in linux non ha un'estensione predefinita (come .exe in windows). Se te compili
    codice:
    g++ pippo.cpp -o pippo
    l'eseguibile si chiamerà semplicemente "pippo".
    Per lanciarlo è sufficiente che da terminale digiti ./pippo (nella stessa cartella)

2) gli eseguibili compilati su linux non girano su windows e viceversa (in realtà non è del tutto vero considerando wine e, all'opposto, Mingw, ma questo esula dal nostro discorso...)

3)Un altro ambiente di sviluppo moooolto buono (e più veloce di Eclipse ;-) ) è KDevelop

/Sylvaticus
    Si l'ho capito!!
    non mi interessa l'eseguibile in EXE...:

Allora..:

Ho provato a fare quello che tu mi hai citato, e il risultato è..:

g++: 1.cpp: nessun file o directory
    g++: no input files!

Spero che con queste due informazioni, riusciate a capire il mio problema..

Io mi sono assorbito a leggere tutte le guide presenti.. non so più dove sbattere la testa

help

il mio dubbio è che non entro nella cartella dove si trova il file .CPP!! bhe se è questo il problema?? come faccio??

Permessi di invio