Può sempre telefonare alle "Pompe Funebri Pultrone"Originariamente inviato da sick
intanto ora mettilo in frigo, che da domani inizia a puzzare![]()
Può sempre telefonare alle "Pompe Funebri Pultrone"Originariamente inviato da sick
intanto ora mettilo in frigo, che da domani inizia a puzzare![]()
Se sei in autostrada a 100 Km/h e all'improvviso ti si para uno davanti e lo travolgi e lo soccorri e, comunque, muore, allora, con buona probabilità non dovrebbe accaderti nulla.Originariamente inviato da bakuryu
se io investo una persona, mi fermo a prestare soccorso e poi finisce che muore..legalmente che può succedermi?
non fraintendetemi, sono uno che si ferma se c'è un auto in panne, se chiedono gli autostop, mi fermerei anche per questo
Se sei in città e vai a 70 km/h e investi uno che attraversa le strisce pedonali, lo soccorri e muore lo stesso, allora avrai problemi.
Dipende dalla circostanza.
si ma occhio alle mutandeOriginariamente inviato da marco@linuxbox
Può sempre telefonare alle "Pompe Funebri Pultrone"![]()
Bhe, al diavolo, che se ne fa di un paio di mutande ... E' morto!Originariamente inviato da sick
si ma occhio alle mutande
![]()
sul fatto che ti fermi questo ti evita l'accusa di omissione di soccorso.Originariamente inviato da bakuryu
se io investo una persona, mi fermo a prestare soccorso e poi finisce che muore..legalmente che può succedermi?
Sulla morte della persona dipende dai casi.
Se la persona non poteva assolutamente stare lì potresti cavartela con nulla (ad esempio se un pazzoide ti attraversa in autrostrada o in tangenziale e tu lo prendi sotto direi che può essere facilmente dimostrata la tua non colpevolezza).
Se invece la persona poteva esserci (esempio in città o su una strada statale) sicuramente è omicidio. Chiaramente c'è però differenza tra omicidio colposo (con cui probabilmente, se incensurato, non finiresti in galera: della serie non volevo ammazzarlo, ma comunque è successo per mia colpa) o omicidio doloso (potrebbe esserci dolo eventuale, ovvero tu non volevi assolutamente ammazzare qualcuno, ma coscientemente hai assunto un comportamento pericoloso che rende possibile la morte di qualcuno: è il caso ad esempio se ti metti a correre a 70 all'ora davanti ad una scuola).
Originariamente inviato da magnus
Dipende, la persona è consenziente?![]()
Magari poi conosci quella persona...
Come il padre dei 4 ragazzi uccisi dal rom:
"Tanto un giorno vado in un bar, mi bevo un bicchiere di whisky e poi con la macchina metto sotto (guarda caso) chi ha investito mio figlio... cosa vuole che mi succeda in Italia?"
Ci provasse...
in questo caso si beccherebbe vent'anni di galera perchè sarebbe omicidio premeditato...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
che tradotto sarebbe?Originariamente inviato da Linkato
Magari poi conosci quella persona...
Come il padre dei 4 ragazzi uccisi dal rom:
"Tanto un giorno vado in un bar, mi bevo un bicchiere di whisky e poi con la macchina metto sotto (guarda caso) chi ha investito mio figlio... cosa vuole che mi succeda in Italia?"
Ci provasse...
in questo caso si beccherebbe vent'anni di galera perchè sarebbe omicidio premeditato...
Ha paura che suo padre lo investa di proposito con la macchina. Sta esorcizzando.Originariamente inviato da marco@linuxbox
che tradotto sarebbe?
omicidio premeditato...Originariamente inviato da marco@linuxbox
che tradotto sarebbe?
![]()
![]()
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"