è anche molto + performante di VB per la classica storia che non è case sensitive![]()
![]()
è anche molto + performante di VB per la classica storia che non è case sensitive![]()
![]()
Originariamente inviato da DarioN1
![]()
la solita leggenda metropolitana
ma da dove le prendi queste notizie?
![]()
VVoVe:
Pietro
Guarda, ti manderei il mio medico: fa delle iniezioni che ti rimane il ... dolorante per 3 (tre) giorniOriginariamente inviato da DarioN1
E' come paragonare un infermiere (ASP) ad un chirurgo (ASP .Net) . . .
Di differenza ce ne è![]()
![]()
Il mio infermiere preferito me lo tengo: non sento niente![]()
![]()
Pietro
il primo che ho trovato, di cui condivido il senso:
http://blogs.ugidotnet.org/danieleru.../11/10669.aspx
ti sottolineo questo (che troverai nell'articolo)
Differenze a livello di prestazioni praticamente non ce ne sono, dato che spesso richiamerai funzioni del framework (che è in comune) e comunque sarabbero probabilmente non notabili nel 99% delle applicazioni (dove la lentezza è data dagli accessi al database). Idem per le funzionalità, non ho ancora visto qualcosa che non si potesse fare in vb.net...a parte utilizzare codice unsafe (che non mi è mai servito per applicazioni reali), e comunque nel caso ne avessi l'esigenza, puoi sempre creare una dll in un altro dei linguaggi del framework e inglobarla nel tuo progetto.
Comunque, non siamo all'ora di religione e lo "ipse dixit" qui non vale: se x è più potente di y, dimostralo.
Certo, in basic non puoi utilizzare i puntatori, che invece tu userai ogni giorno col c#
![]()
Pietro
Altolà
http://articles.techrepublic.com.com...2-1027686.html
A parte che si sà che un linguaggio non casesentitive è meno performante di uno casesentitive . . .
Quando vien compilato il codice in linguaggio macchina vengon inserite molte + istruzioni in VB che per C# apposta per gestire il case . . .
Non a caso la maggior parte delle grandi multinazionali (quella dove lavoro compresa) hanno
scelto il C# piuttosto che VB come direttiva per tutte le applicazioni . . .
E non a caso Microsoft cerca di spingere alla grande verso il C#![]()
1)
Tu mi stai dicendo che se confronto due stringhe:
String.Equals(s1, s2) in basic
è diverso da
String.Equals(s1, s2); in c#
Tu mi dici che queste due istruzioni producono codice macchina diversi?![]()
2)
Microsoft spinge verso IE7 e non certo verso Firefox, ma non è detto che IE7 sia migliore; anzi...
3)
Quello che affermo l'ho trovato in Letteratura: le grandi multinazionali forse hanno interessi diversi
4) anche che asp.net è più veloce di aspx perchè è compilato è semplicemente falso. Basta fare dei confronti seri col cronometro per scoprire la verità
![]()
Pietro